Strano.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

    Strano.....

    Mi hanno dato un ruolo importante all'interno di quello che è probabilmente il maggior gruppo MC(Onepercenters - Wikipedia).
    Ieri sono andato al nostro meeting settimanale e stavamo parlando di assicurazioni personali,quando uno dei fratelli a cui sono legatissimo da oltre 15 anni mi dice che con il suo stato di salute,nessuno l'avrebbe assicurato.
    Incuriosito chiedo cosa ***** stesse dicendo e mi risponde che ha l'HIV.
    La persona che stava accanto a lui,mi guarda e dice "Me too".

    Era la prima volta che qualcuno che conoscevo mi diceva di avere l'Aids ed è stata una sensazione strana.Sono cresciuto con lo spauracchio dell'Aids ma credevo fosse un qualcosa lontano anni luce da me e da quelli che frequentavo e mentirei se dicessi che la cosa non mi ha cambiato.
    Erano persone che fino a ieri venivano a casa mia e bevevano dai miei bicchieri,oggi temo che quel bicchiere non lo riuserei.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 21835
    • 933
    • 788
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

    #2
    ti capisco
    non ho mai avuto a che fare in prima persona ma penso che avrei i tuoi stessi dubbi/timori

    il problema è che è una malattia tuttora molto presente ma la pressione mediatica si è rallentata parecchio quindi la gente ha abbassato parecchio il livello d'attenzione



    Commenta

    • swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

      #3
      Immagino la sensazione, anche se poi spesso è l'ignoranza a farne da padrone, perchè si pensa che basta il contatto o bere dallo stesso bicchiere per essere contagiati.
      Quando ho fatto il tirocinio all'ospedale Sacco ho visitato parecchi pazienti con AIDS e non ti dico le prime volte...prima di stringergli la mano o prendergli una pliche, cercavo un qualunque segno sulla loro pelle, un graffio, un brufolo.
      Poi capisci che non è proprio così facile, altrimenti saremmo tutti infetti ora.

      Commenta

      • THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • somewhere on planet earth
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        ti capisco
        non ho mai avuto a che fare in prima persona ma penso che avrei i tuoi stessi dubbi/timori

        il problema è che è una malattia tuttora molto presente ma la pressione mediatica si è rallentata parecchio quindi la gente ha abbassato parecchio il livello d'attenzione

        Verissimo....sembra quasi di parlare di una malattia ormai completamente debellata.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta

        • THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • somewhere on planet earth
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
          Immagino la sensazione, anche se poi spesso è l'ignoranza a farne da padrone, perchè si pensa che basta il contatto o bere dallo stesso bicchiere per essere contagiati.
          Quando ho fatto il tirocinio all'ospedale Sacco ho visitato parecchi pazienti con AIDS e non ti dico le prime volte...prima di stringergli la mano o prendergli una pliche, cercavo un qualunque segno sulla loro pelle, un graffio, un brufolo.
          Poi capisci che non è proprio così facile, altrimenti saremmo tutti infetti ora.
          Il titolo l'ho infatti scelto apposta.....Razionalmente sappiamo perfettamente che non succede nulla con un abbraccio o bevendo dallo stesso bicchiere.Allo stesso tempo però c'è un qualcosa che ti fa prendere le distanze.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta

          • Dehor
            Bodyweb Advanced

            • May 2009
            • 73
            • 5
            • 9
            • Send PM

            #6
            Alex ti capisco perfettamente.

            Credo di avere una discreta conoscenza medica e sò che il contagio è difficile.

            Ma nel tuo caso, come nel mio praticamente identico di qualche tempo fà, credo abbiano cooncorso due situazioni.

            La prima è che non si sente parlare più tanto di AIDS e che quindi inevitabilmente la si comincia a percepire come una cosa lontana da noi.

            La seconda (almeno per me che ho da poco superato i trent'anni) è che ho vissuto la mia infanzia con lo spuracchio dell'AIDS, quando ancora non si aveva una conoscenza medica cosi' precisa dell'AIDS, c'era un vero e proprio allarme mediatico su questa malattina. Chi si ricorda la pubblicità con l'alone? O altri allarmi simili? Insomma non era certo il tempo del bacio di Veronesi.

            Commenta

            • andre75
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2003
              • 264
              • 22
              • 16
              • miami florida
              • Send PM

              #7
              Fraté , pensavo che vendessi la moto ... Gli MC mi fanno preoccupare ... tu sei uno che non si tira indietro in caso che un fratello abbia bisogno ...
              Cerca di capire quello che voglio dirti ...
              Un abbraccio
              Fratatè...

              Commenta

              • THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • somewhere on planet earth
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
                Alex ti capisco perfettamente.

                Credo di avere una discreta conoscenza medica e sò che il contagio è difficile.

                Ma nel tuo caso, come nel mio praticamente identico di qualche tempo fà, credo abbiano cooncorso due situazioni.

                La prima è che non si sente parlare più tanto di AIDS e che quindi inevitabilmente la si comincia a percepire come una cosa lontana da noi.

                La seconda (almeno per me che ho da poco superato i trent'anni) è che ho vissuto la mi infanzia con lo spuracchio dell'AIDS, quando ancora non si aveva una conoscenza medica cosi' precisa dell'AIDS, c'era un vero e proprio allarme mediatico su questa malattina. Chi si rocorda la pubblicità con l'alone? O altri allarmi simili? Insomma non era certo il tempo del bacio di Veronesi.
                Pubblicità che da ex ultrà della Juve,ricordo che rigirammo contro i Viola

                cmq è così.Probabilmente le nuove generazioni hanno un approccio diverso.Noi che abbiamo superato i 30 siamo cresciuti con l'incubo dell'Aids ed inevitabilmente per noi il sieropositivo diventa un appestato.Me ne dispiace sul serio ma è un qualcosa che tutte le conoscenze a riguardo non riescono a fermare.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta

                • THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • somewhere on planet earth
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                  Fraté , pensavo che vendessi la moto ... Gli MC mi fanno preoccupare ... tu sei uno che non si tira indietro in caso che un fratello abbia bisogno ...
                  Cerca di capire quello che voglio dirti ...
                  Un abbraccio
                  Fratatè...

                  Non è così semplice....non è una scelta da cui puoi tornare indietro nemmeno vendendo la moto(cosa che cmq sto cercando di fare)
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta

                  • andre75
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2003
                    • 264
                    • 22
                    • 16
                    • miami florida
                    • Send PM

                    #10
                    immagino Alex ... é che già ci siamo tolti 2 anni vita quando abbiamo saputo tramite ricky dell'incidente.
                    Il fatto é questo bro , se siete in giro con i colori del tuo MC , se incontrate un MC nemico che succede ? sicuramente non sei uno che scappa ( era quello che dicevo prima ) ... sei grosso e cattivo ma il rischio rimane ... e a me saperti a "rischio" non và ... tutto qui.
                    La tua passione ed il tuo essere và oltre all'identificazione in un gruppo.
                    Sò che sono parole pesanti ma sono dette con affetto.
                    Andrea

                    Commenta

                    • CRI PV
                      Mufasa
                      • Nov 2007
                      • 7407
                      • 1,325
                      • 1,460
                      • esperto a 360°
                      • Send PM

                      #11
                      la cosa ancora + strana , e quanto si è irresponsabili a volte, tipo sesso non protetto, nonostante sia un comportamento ad "alto rischio", e poi davanti ad un "malato", si va molto al di là delle giuste precauzioni

                      Commenta

                      • THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • somewhere on planet earth
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                        immagino Alex ... é che già ci siamo tolti 2 anni vita quando abbiamo saputo tramite ricky dell'incidente.
                        Il fatto é questo bro , se siete in giro con i colori del tuo MC , se incontrate un MC nemico che succede ? sicuramente non sei uno che scappa ( era quello che dicevo prima ) ... sei grosso e cattivo ma il rischio rimane ... e a me saperti a "rischio" non và ... tutto qui.
                        La tua passione ed il tuo essere và oltre all'identificazione in un gruppo.
                        Sò che sono parole pesanti ma sono dette con affetto.
                        Andrea
                        Almeno qui non succede...81 non ce ne sono e quelli che vengono in vacanza si comportano con il massimo rispetto.Tranquillo che non mi accoppano
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta

                        • THE ALEX
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2003
                          • 34619
                          • 828
                          • 1,016
                          • somewhere on planet earth
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          la cosa ancora + strana , e quanto si è irresponsabili a volte, tipo sesso non protetto, nonostante sia un comportamento ad "alto rischio", e poi davanti ad un "malato", si va molto al di là delle giuste precauzioni
                          Hai visto la fauna locale....la percentuale di travestiti/transessuali è altissima e non immagini quante persone non solo vanno a travoni ma pagano un extra per non usare preservativi.
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta

                          • Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

                            #14
                            Queste cose mi fanno andare in paranoia
                            Originariamente Scritto da Leonida
                            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                            Originariamente Scritto da Bad Girl
                            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                            Commenta

                            • Zeta
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2008
                              • 1428
                              • 163
                              • 99
                              • A Iomla!!!!
                              • Send PM

                              #15
                              Ciao Alex,sapevo che eri un 1%,e sapevo benissimo non ne saresti uscito anche vendendo la moto.....

                              Quello che mi racconti lo conosco,lo so...e' dura,l'unica cosa che posso dirti e' di documentarti il piu' possibile da fonti "neutre",per capirci specificatamente scientifiche...ti daranno molto piu' conforto delle mie parole...chiaramente rimane il dolore per un amico vittima di questa malttia
                              Originariamente Scritto da motorhead
                              zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

                              Commenta

                              Working...
                              X