Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preparazione esami universitari..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Preparazione esami universitari..

    Oltre all'alphatest,conoscete qualche altro sito per la preparazione agli esami di ammissione per i corsi di laurea a numero chiuso?I libri in vendita sul sito dell'alphatest vi hanno davvero aiutato?In generale come vi siete preparati agli esami di ammissione?qualsiasi suggerimento o consiglio sara ben gradito.

    grazie

    #2
    ho fatto quelli online, penso stesso sul sito dell'alphatest.
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
      ho fatto quelli online, penso stesso sul sito dell'alphatest.
      ma per studiare e ripassare gli argomenti di cui eri carente hai ripreso i vecchi libri delle superiori,hai comprato qualche libro da quel sito o da qualche altra fonte oppure semplicemente google?

      grazie per l'interesse!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
        ma per studiare e ripassare gli argomenti di cui eri carente hai ripreso i vecchi libri delle superiori,hai comprato qualche libro da quel sito o da qualche altra fonte oppure semplicemente google?

        grazie per l'interesse!
        ti dirò il test che ho fatto io non richiedeva conoscenze particolari, era il test per economia e commercio, quindi grossomodo anche non sapendo la matematica ma riuscendo a rispondere a buona parte di domande di logica e comprensione del testo potevi fare un ottimo piazzamento.
        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

        Commenta


          #5
          Che facoltà vorresti fare a numero chiuso?
          Diario d'allenamento + Foto + Foto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
            Che facoltà vorresti fare a numero chiuso?
            La facoltà al momento che mi interessa sarebbe farmacia,pero non so bene cosa ti chieda il test di ammissione.Comunque se il test dovesse assomigliare a quello di medicina su alphatest,la vedo davvero dura.Per questo chiedevo come ci si prepara in questo caso,mi metto su google a scrivere "prima guerra mondiale" e cosi anche per gli altri argomenti oppure è meglio comprarsi un libro di quelli sull'alphatest per chi l'avesse gia utilizzato?

            Premetto che la facoltà di farmacia non è l'unica a cui sono interessato,ci sono altre due nel seguente ordine Economia,Medicina e Chirurgia.Economia non è a numero chiuso quindi presumo che il test sia piu "semplice" delle altre due

            Le idee ancora chiare su quale facoltà scegliere ancora non le ho,pero volevo sapere per l'appunto come ci si prepara a quella di farmacia tanto per avere un idea generale di come comportarmi nel caso dovessi scegliere questa strada.



            Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
            ti dirò il test che ho fatto io non richiedeva conoscenze particolari, era il test per economia e commercio, quindi grossomodo anche non sapendo la matematica ma riuscendo a rispondere a buona parte di domande di logica e comprensione del testo potevi fare un ottimo piazzamento.
            qnd grossomodo hai letto le domande del test e quello che non sapevi andavi a cercarlo su google e via scorrendo finchè non le imparavi tutte?libri o corsi zero?non sono appena uscito dalle superiori,quindi non ho il vantaggio di ricordarmi qualcosa,ma esattamente il contrario,non mi ricordo un cavolo e dovendo ripassare qualcosa,avendoli venduti praticamente o quasi tutti i libri delle superiori dovrei chiedere quelli delle medie di mia sorella ,per quello non lo vedo semplice neppure il test di economia.
            Last edited by hollywoodundead; 25-01-2010, 17:21:43.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
              qnd grossomodo hai letto le domande del test e quello che non sapevi andavi a cercarlo su google e via scorrendo finchè non le imparavi tutte?libri o corsi zero?non sono appena uscito dalle superiori,quindi non ho il vantaggio di ricordarmi qualcosa,ma esattamente il contrario,non mi ricordo un cavolo e dovendo ripassare qualcosa,avendoli venduti praticamente o quasi tutti i libri delle superiori dovrei chiedere quelli delle medie di mia sorella ,per quello non lo vedo semplice neppure il test di economia.
              provai a fare il test online più volte, uguale a quello dei libri, arrivavo a metà e mi giravano i cogl*oni in quanto erano specialmente domande di carattere logico/comprensione di un testo, e quindi non potevi prepararti da prima, così capii che l'unica cosa da fare, dato che non c'era un vero modo di preparasi, era andare a fare il test e applicarti al momento su quello che chiedeva.
              Di matematica su 30 domande ne feci tipo 3, ma potevo anche non risponderle proprio... un sacco di persone che stanno in facoltà con me non ne risposero neanche una o quelle poche che fecero erano sbagliate

              Quindi in conclusione ad economia se volevo prepararmi qualcosa dovevo farmi mate, ma bastava essere una persona normalmente predisposta ad applicarsi nella logica e nelle risposte alla comprensione del testo che già eri dentro
              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                provai a fare il test online più volte, uguale a quello dei libri, arrivavo a metà e mi giravano i cogl*oni in quanto erano specialmente domande di carattere logico/comprensione di un testo, e quindi non potevi prepararti da prima, così capii che l'unica cosa da fare, dato che non c'era un vero modo di preparasi, era andare a fare il test e applicarti al momento su quello che chiedeva.
                Di matematica su 30 domande ne feci tipo 3, ma potevo anche non risponderle proprio... un sacco di persone che stanno in facoltà con me non ne risposero neanche una o quelle poche che fecero erano sbagliate

                Quindi in conclusione ad economia se volevo prepararmi qualcosa dovevo farmi mate, ma bastava essere una persona normalmente predisposta ad applicarsi nella logica e nelle risposte alla comprensione del testo che già eri dentro

                ma per superare il test di economia e commercio quante risposte devi dare giuste?volevo chiederti,ma per i corsi di laurea a numero aperto come quelli di economia ho letto in giro che non dovrebbe essere necessario fare il test di ammissione,come mai tu l'hai fatto?dipende dalle università?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                  ma per superare il test di economia e commercio quante risposte devi dare giuste?volevo chiederti,ma per i corsi di laurea a numero aperto come quelli di economia ho letto in giro che non dovrebbe essere necessario fare il test di ammissione,come mai tu l'hai fatto?dipende dalle università?
                  eh si dipende dall'università, a me il test non precludeva l'iscrizione, ma in caso di posizionamento negli ultimi 10% andavi a fare quello che noi chiamiamo "anno 0", cioè un anno in cui devi dare degli esami che permettono di capire che puoi affrontare quella facoltà, perdi un anno insomma.
                  Comunque per essere promosso bastava pochissimo, già con 10 risposte esatte eri dentro.
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                    eh si dipende dall'università, a me il test non precludeva l'iscrizione, ma in caso di posizionamento negli ultimi 10% andavi a fare quello che noi chiamiamo "anno 0", cioè un anno in cui devi dare degli esami che permettono di capire che puoi affrontare quella facoltà, perdi un anno insomma.
                    Comunque per essere promosso bastava pochissimo, già con 10 risposte esatte eri dentro.
                    si ma francè a fisciano dove vai tu l'anno zero lo davano a quelli con meno di 3-4 punti...su 60 domande....dovete essere proprio ignoranti per fare 3-4 punti.

                    per tornare in IT compra l'alpha test è il migliore ti indirizza bene...però prendi quello con piu' test che uscirà a breve...non dovrebbe essere piu' difficile di medicina il test di farma cmq

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                      si ma francè a fisciano dove vai tu l'anno zero lo davano a quelli con meno di 3-4 punti...su 60 domande....dovete essere proprio ignoranti per fare 3-4 punti.
                      Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                      Comunque per essere promosso bastava pochissimo, già con 10 risposte esatte eri dentro.
                      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                      Commenta


                        #12
                        ciao ti dico quello che so io

                        per il test di farmacia vengono sorteggiate 80 domande tra le 4000 e passa contenute in questo archivio http://www.farmacia.unina.it:20000/f...6436987783.pdf

                        per il test di medicina le domande sono create ad hoc ogni anno e non esiste un archivio quindi.
                        in generale per la preparazione ai test di consiglio di usare gli alpha test. io comprai Teoritest per studiare, Esercitest con delle domande divise per materia e per argomenti con risposte commentate, Veritest con 10 simulazioni di test con soluzioni (non commentate) e un libro sempre della Alpha Test con 3000 domande divise per materia (biologia, chimica, fisica&matematica e cultura generale) con soluzioni (non commentate).

                        per economia non so..

                        comunque in generale a farmacia si accede con punteggi piuttosto bassi e ci sono molti ripescaggi a medicina invece è molto più difficile.
                        There's no easy way out. Giving in can be wrong.

                        Commenta


                          #13
                          di eserciziari per quanto riguarda medicina ce ne sono di migliori dell'alpha test,per le altre facoltà non so
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                            di eserciziari per quanto riguarda medicina ce ne sono di migliori dell'alpha test,per le altre facoltà non so
                            ad esempio?parli di libri?

                            jeiko grazie della dritta

                            p.s:alberto il link non funziona puoi rimandarlo?grazie
                            Last edited by hollywoodundead; 26-01-2010, 10:21:02.

                            Commenta


                              #15
                              si scusami avevo sbagliato a copiarlo http://www.farmacia.unina.it:20000/f...6436987783.pdf

                              ora dovrebbe andare. io invece credo che che tutta la collana alpha test sia la migliore, poi vabè credo dipenda da persona a persona..quando ho fatto io i test però bene o male ho avuto corrispondenza tra i test che facevo a casa e quelli dell'università.
                              There's no easy way out. Giving in can be wrong.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎