Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sogni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sogni

    Capita a tutti di sognare. spesso e volentieri i nostri sogni condizionano poi la nostra giornata....
    Quanti di voi hanno fatto sogni, particolari, strani , incubi che oltre ad una semplice interpretazione onirica hanno poi avuto un reale riscontro con la realta?

    apro questa discussione non per interpretare i vostri sogni ma solo per conoscere le vostre esperienze oniriche....e anche per conoscere un po' di piu' voi tutti.
    sigpic

    #2
    E' vero, volendo o no mi è capitato spesso di rimaner condizionato -pur essendone consapevole ! - da quello che ho sognato ...

    Incubi mai avuti, neanche da bambino, anche se l'infanzia è stata tutt' altro che tranquilla; ricordo a volte che quando sognavo qualcosa di brutto, "dentro" al sogno stesso avevo una sorta di autocontrollo, sapevo razionalmente di stare sognando, me ne rendevo conto , quello che vedevo era altrimenti impossibile ... e così dopo qualche secondo mi svegliavo.

    Ora come ora non credo di avere ancora "questo potere".
    Sogno di rado, o per lo meno così ricordo, anche perchè tante volte mi dimentico addirittura se ho sognato o meno ...
    Se mi sveglia qualcuno o qualcosa è facile che mi dimentichi il sogno, se invece mi sveglio da solo lentamente, riesco a focalizzare piano piano immagini, colori, soggetti ....

    Commenta


      #3
      non ricordi in particolar modo un sogno ... facciamo recente, che ha lasciato delle tracce, segni che ti sono poi tornati in mente per i giorni a seguire?
      sigpic

      Commenta


        #4
        da cinque sogni dettagliatissimi che ho fatto nel corso dell'ultimo anno ne ho ricavato alcuni racconti che stò cercando di unificare

        Commenta


          #5
          A me purtroppo sembra di non sognare.. è veramente raro che una mattina mi svegli e mi ricordi il sogno che ho fatto.. se lo ho fatto poi..
          ma a quanto dicono gli esperti si dovrebbe sognare piu o meno tutte le notti
          sigpic
          HARDCORE TRAINING
          TRAIN LIKE A TRAIN

          Originariamente Scritto da master wallace
          Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

          Commenta


            #6
            io nn ricordo mai i sogni che faccio
            chissa perchè

            Commenta


              #7
              Io nemmeno li ricordo spesso, però ho potuto constatare che mangiando particolarmente pesante la sera, sono soggetto la stessa notte a fare incubi, o comunque non sogni sereni.
              Il diario di owens

              Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
              Tu possiedi il mai più moscio
              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
              E' arrivato Owens!!!

              Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
              Originariamente Scritto da ciccio.html
              owens, voglio far parte di te

              Commenta


                #8
                il sogno e' caratterizzato dalla percezione di immagini e di suoni apparentemente reali... fenomeno direttamente correlato al sonno "nn sempre dico io" e soprattutto a quella fase che gli studiosi chiamano rem...
                il pensiro e i sogni hanno una fase "mentale " differente per questo studiosi come Freud hanno spiegato il funionamento dell'apparato psichico spiegando il processo onirico e suddividendo ol funzionamento dell'apparato psichico in due forme: il processo primario e il processo secodario.
                il sogno sarebbe la realizzazione allucinatoria di un desiderio inappagato durante la vita diurna...sempre secondo Freud....

                pertanto tutti sognamo....

                ci vuole un po' di attenzione in piu' per ricordare forme, colori ecc ecc.

                cmq cm ho scritto prima non desidero avere una interpretazione onirica dei sogni....ma al contrario cercare in questi un possibile riscontro con la realta'.


                io per esempio
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Un pò di tempo fa io sognai di perdere un dente e ammetto che ebbi un pò di paura e durante la giornata ci ripensavo spesso....Questo perchè, per chi non lo sapesse, sognare di perdere un dente significa la perdita di una persona cara al sognatore...

                  A volte faccio sogni così intensi che appena sveglio non distinguo realtà e sogno
                  PeR aSpeRa aD AsTrA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                    da cinque sogni dettagliatissimi che ho fatto nel corso dell'ultimo anno ne ho ricavato alcuni racconti che stò cercando di unificare

                    Una cosa simile ho provato io...ho fatto udei sogni stranissimi che ho provato a ricollegare, ma non ci ho messo su nulla.

                    La cosa brutta è che avevano ambientazioni "particolari" ed erano molto vividi e caratterizzati da gesta violente.

                    Ho provato a cercare ma nonho trovato nulla...

                    Commenta


                      #11
                      Nei sogni tu, sei tutti (cit.Freud)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Arciduca Visualizza Messaggio
                        Capita a tutti di sognare. spesso e volentieri
                        Si
                        Originariamente Scritto da Arciduca Visualizza Messaggio
                        i nostri sogni condizionano poi la nostra giornata....
                        NO



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                          Nei sogni tu, sei tutti (cit.Freud)
                          davvero!?.. parliamone
                          io faccio dei sogni pazzeschi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
                            davvero!?.. parliamone
                            io faccio dei sogni pazzeschi
                            Quando sogni se ci fai caso tu sei qualsiasi protagonista, sei anche le persone con cui parli, infatti è impossibile che nel tuo sogno ci siano persone che prendano delle decisioni diverse da quelle che crei tu perché sei tu a formulare, sei tu che scegli lo scenario la situazione quello che fanno gli altri e quello che vuoi vedere, una notte ho sognato che un'assassino mi voleva uccidere, più precisamente voleva spararmi da una finestra con un fucile, io ero sia la persona che sparava che il killer nello stesso tempo vedevo da due prospettive diverse la situazione me stesso che scappavo con la paura e dall'altra parte la rabbia del killer che voleva uccidermi

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                              Quando sogni se ci fai caso tu sei qualsiasi protagonista, sei anche le persone con cui parli, infatti è impossibile che nel tuo sogno ci siano persone che prendano delle decisioni diverse da quelle che crei tu perché sei tu a formulare, sei tu che scegli lo scenario la situazione quello che fanno gli altri e quello che vuoi vedere, una notte ho sognato che un'assassino mi voleva uccidere, più precisamente voleva spararmi da una finestra con un fucile, io ero sia la persona che sparava che il killer nello stesso tempo vedevo da due prospettive diverse la situazione me stesso che scappavo con la paura e dall'altra parte la rabbia del killer che voleva uccidermi
                              questo capita spesso ma non e' sempre cosi'....in un sogno si puo' essere a volte piu' di una persona o piu' situazioni o entrambe le cose combinate tra loro....
                              il tuo sogno sicuramente e' stato dettato da una particolare situazione di vissuto quotidiano...
                              ha lasciato sicuramente un segno.....
                              ma sicuramente non c'e' stato nessun killer che ha tentato di ucciderti....
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎