Gestore palestra fa il furbo??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • esw
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 43
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Gestore palestra fa il furbo??

    Buongiorno a tutti. Da quest'anno non essendo sicuro della mia voglia di continuare la palestra ho deciso di pagare l'iscrizione e poi mese per mese, visto che gli anni prima pagando 6 mesi dopo 4 mesi non avevo piu voglia di andare. Ecco qui il dilemma insomma vi faccio l'esempio pratico io mi sono iscritto il 3 settembre il mese scade il 3 ottorbre che è un festivo io ritorno li il 5 ottobre e pago un'altro mese, il 3 novembre vado in palestra e vedo che la sbarra non mi fa passare chiedo spiegazioni e mi dicono che il mese è scaduto il 3 novembre che loro guardano il mese dall'inizio e a me scade il 3 di ogni mese!!! Ma porca miseria se io un mese dal 1 al 20 sto fermo perchè non ho voglia mi tocca anziche pagare dal 20 pagare dal 3. E' la prima volta che faccio il pagamento mensile ma mi sembra una presa per il culo. devo essere io a decidere quando far iniziare il mese non loro!!! E' regolare il comportamento del gestore? Anche da voi fanno cosi? Devo passare tutti i giorni stando attento a vari ciarlatani che cercano di fregarmi sul lavoro, manca solo che debba stare attento anche al gestore della palestra!! Datemi un parere!
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da esw Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Da quest'anno non essendo sicuro della mia voglia di continuare la palestra ho deciso di pagare l'iscrizione e poi mese per mese, visto che gli anni prima pagando 6 mesi dopo 4 mesi non avevo piu voglia di andare. Ecco qui il dilemma insomma vi faccio l'esempio pratico io mi sono iscritto il 3 settembre il mese scade il 3 ottorbre che è un festivo io ritorno li il 5 ottobre e pago un'altro mese, il 3 novembre vado in palestra e vedo che la sbarra non mi fa passare chiedo spiegazioni e mi dicono che il mese è scaduto il 3 novembre che loro guardano il mese dall'inizio e a me scade il 3 di ogni mese!!! Ma porca miseria se io un mese dal 1 al 20 sto fermo perchè non ho voglia mi tocca anziche pagare dal 20 pagare dal 3. E' la prima volta che faccio il pagamento mensile ma mi sembra una presa per il culo. devo essere io a decidere quando far iniziare il mese non loro!!! E' regolare il comportamento del gestore? Anche da voi fanno cosi? Devo passare tutti i giorni stando attento a vari ciarlatani che cercano di fregarmi sul lavoro, manca solo che debba stare attento anche al gestore della palestra!! Datemi un parere!
    Se il mese si rinnova in automatico ad ogni scadenza è normale, se hai invece la libertà di decidere se rinnovare o meno ad ogni scadenza per un altro mese allora no, in questo caso hai piena facoltà di decidere se e quando iniziare un altro mese. Bisogna vedere l'accordo qual'è, facciamo che hai un abbonamento pluri-mensile ma "rateizzato" mensilmente?
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    Commenta

    • giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

      #3
      il comportamento del gestore è regolare.
      tu paghi 30giorni, se c'è un festivo (e quindi la palestra rimane chusa) è un giorno perso, ahimè.
      tu paghi 30 giorni, poi a loro poco importa se ti alleni 29giorni o 2giorni...devi pagare cmq la cifra mensile completa.
      le palestre che fanno così SOLITAMENTE dovrebbero tenere aperto 7gg su 7 di modo che su uno vuole, può sfruttare anche tutti e 30 i giorni.



      Commenta

      • CRI PV
        Mufasa
        • Nov 2007
        • 7407
        • 1,325
        • 1,460
        • esperto a 360°
        • Send PM

        #4
        cmq un po di elasticità non guasta

        Commenta

        • giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6312
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
          cmq un po di elasticità non guasta
          infatti io pago sempre con 10gg di ritardo



          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87935
            • 2,140
            • 2,712
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
            Se il mese si rinnova in automatico ad ogni scadenza è normale, se hai invece la libertà di decidere se rinnovare o meno ad ogni scadenza per un altro mese allora no, in questo caso hai piena facoltà di decidere se e quando iniziare un altro mese. Bisogna vedere l'accordo qual'è, facciamo che hai un abbonamento pluri-mensile ma "rateizzato" mensilmente?
            Esatto.

            Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
            il comportamento del gestore è regolare.
            tu paghi 30giorni, se c'è un festivo (e quindi la palestra rimane chusa) è un giorno perso, ahimè.
            tu paghi 30 giorni, poi a loro poco importa se ti alleni 29giorni o 2giorni...devi pagare cmq la cifra mensile completa.
            le palestre che fanno così SOLITAMENTE dovrebbero tenere aperto 7gg su 7 di modo che su uno vuole, può sfruttare anche tutti e 30 i giorni.
            No, spetta, lui ogni mese rinnova e fa un nuovo abbonamento, se sta fermo 15 giorni prima di fare un altro mensile che cosa gli fanno fare solo 15 gg?
            Lui dovrebbe fare un mese (30 g) dal momento nel quale paga altrimenti parliamo di trimestrali, semestrali, etc.



            Commenta

            • Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87935
              • 2,140
              • 2,712
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
              cmq un po di elasticità non guasta
              Purtroppo ognuna delle parti immagino chieda elasticità all'altra



              Commenta

              • straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                il comportamento del gestore è regolare.
                tu paghi 30giorni, se c'è un festivo (e quindi la palestra rimane chusa) è un giorno perso, ahimè.
                tu paghi 30 giorni, poi a loro poco importa se ti alleni 29giorni o 2giorni...devi pagare cmq la cifra mensile completa.
                le palestre che fanno così SOLITAMENTE dovrebbero tenere aperto 7gg su 7 di modo che su uno vuole, può sfruttare anche tutti e 30 i giorni.
                Si ma il discorso è che lui dice di aver "rinnovato" il 5 ottobre e non lo hanno fatto entrare il 5 novembre perchè avevano cominciato a conteggiare dal 3 di ottobre (il giorno in cui era scaduta la mensilità precedente) anzichè dal 5. Quindi è chiaro che gli abbiano automaticamente rinnovato l'iscrizione alla scadenza.

                Bisogna dunque vedere se gli accordi erano di lasciare massima libertà al cliente di decidere se e quando abbonarsi per un altro mese o se c'era l'accordo di rinnovare tacitamente ad ogni scadenza (e poi pagare il saldo nel mese in corso).

                In questi casi è opportuno parlare con il gestore ed essere più chiari possibili, se il gestore comincia a fare storie per una misera storia di 2 giorni di abbonamento allora è meglio cercare un'altra palestra, imho
                Originariamente Scritto da leonardoS
                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                Originariamente Scritto da Dropkick
                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                Commenta

                • giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Esatto.



                  No, spetta, lui ogni mese rinnova, se sta fermo 15 giorni prima di fare un altro mensile che gli fanno fare solo 15 gg.
                  Lui dovrebbe fare un mese (30 g) dal momento nel quale paga altrimenti parliamo di trimestrali, semestrali, etc.
                  ah, ops, avevo inteso male.
                  bhe, solitamente i 30gg partono dal momento in cui paghi, ovvio.
                  se pago il giorno 1settembre l'abbonamento scade il 1ottobre.
                  se poi rinnovo, ma per motivi vari pago il ad esempio il 5/6/7 di ottobre (come a volte faccio io) l'abbonamento partirà cmq dal 1 di ottobre, a maggior ragione se nei giorni precedenti al pagamento mi sono cmq allenato.....spero di essere stato abbastanza chiaro.



                  Commenta

                  • Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 87935
                    • 2,140
                    • 2,712
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                    ah, ops, avevo inteso male.
                    bhe, solitamente i 30gg partono dal momento in cui paghi, ovvio.
                    se pago il giorno 1settembre l'abbonamento scade il 1ottobre.
                    se poi rinnovo, ma per motivi vari pago il ad esempio il 5/6/7 di ottobre (come a volte faccio io) l'abbonamento partirà cmq dal 1 di ottobre, a maggior ragione se nei giorni precedenti al pagamento mi sono cmq allenato.....spero di essere stato abbastanza chiaro.
                    Ovvio, SE TI SEI ALLENATO, lui ha fatto (mi sembra di avere capito) questo proprio perchè alcuni periodi si stancava e si faceva i cavoli suoi, difatti diceva che no era fatto vivo fino al 5.



                    Commenta

                    • CRI PV
                      Mufasa
                      • Nov 2007
                      • 7407
                      • 1,325
                      • 1,460
                      • esperto a 360°
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Purtroppo ognuna delle parti immagino chieda elasticità all'altra
                      lo so Sergio , ma ad esempio, in una vecchia palestra dove andavo ho fatto tipo 6 annuali,fra l altro io son puntuale e cmq avrei pagato, ma come mi scadeva l anno eran già li con cassa aperta a chiedere

                      Commenta

                      • Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 87935
                        • 2,140
                        • 2,712
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                        In questi casi è opportuno parlare con il gestore ed essere più chiari possibili, se il gestore comincia a fare storie per una misera storia di 2 giorni di abbonamento allora è meglio cercare un'altra palestra, imho




                        Commenta

                        • goldenboy978
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2004
                          • 2612
                          • 301
                          • 375
                          • Send PM

                          #13
                          si quello che avete detto è vero però mettiamo ad esempio che tu voglia fare il furbo. Il mensile ti scade il 3 che è un mercoledi e tu sei abituato ad allenarti 3 volte a settimane lunedi, mercoledi e venerdi ma sapendo che l'abbonamento ti scade il mercoledi concentri le 3 sedute lun, mart, merc. La settimana successiva invece ti alleni giov, ven e sab quindi torni in palestra l'11 e paghi il mensile.Alla fine hai "rubato" una settimana. Il mio è un esempio estremo ma credo renda l'idea

                          Commenta

                          • giacomo82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 6312
                            • 543
                            • 582
                            • In your hearts
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                            lo so Sergio , ma ad esempio, in una vecchia palestra dove andavo ho fatto tipo 6 annuali,fra l altro io son puntuale e cmq avrei pagato, ma come mi scadeva l anno eran già li con cassa aperta a chiedere
                            bhe dai, dipende anche un pò dalla direzione della palestra......
                            io dopo 4anni che vado nella stessa, praticamente 4/5 volte a settimana, staccando solo a Natale e Ferragosto, anche se pago con 2settimane di ritardo non mi dice niente nessuno.....quindi credo che la flessibilità ci sia, fin troppo.
                            xò da qualche tempo alla reception è apparso un curioso cartello:
                            "visti gli innumerevoli e spiacevoli precedenti......se vi volete allenare, PAGATE"



                            Commenta

                            • GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • dove il sole arriva dopo le 11am
                              • Send PM

                              #15
                              fate attenzione, controllate tutto..
                              pure io faccio sempre il mensile...eh si han provato a fottermi 1 settimana... persona sbagliata... la settimana dopo... ciao ciao iscritto
                              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                              Commenta

                              Working...
                              X