If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Putroppo la scienza e la realtà dei fatti affermano questo.
Numerosi ultracentenari hanno confermato che durante la loro vita hanno sempre mantenuto un introito calorico moderato.
e' vero..ma questa gente aveva un potenziale genetico di longevita' incredibile.se avessero mangiato poco ma meglio..e con lo stile di vita del BB..sarebbero a 100 anni con una eta' biologica di 50..
allora un tempo..quando non esistevano gli amidi..chissa' che rischi per gli ominidi..
in realta' questo studio non dimostra nulla..anzie le evidenze ci dicono l'opposto..
gli uomini primitivi erano alti nemmeno un metro e mezzo e a 20 anni erano già vecchi... è solo "recentemente" che grazie alla nuova alimentazione l'altezza dell'uomo si è alzata, così come le aspettative di vita...
"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
gli uomini primitivi erano alti nemmeno un metro e mezzo e a 20 anni erano già vecchi... è solo "recentemente" che grazie alla nuova alimentazione l'altezza dell'uomo si è alzata, così come le aspettative di vita...
si ma mica grazie ai carbo..anzi quelli ( gli amidi..non la frutta..)hanno rovinato l'occidente..creando epidemie di diabete,,obesita' e malattie cardiovascolari e degenerative....siate liberi da questi pregiudizi dei camici bianchi che mai hanno toccato un peso....sono panciuti..e mangiano spaghetti..vivete alla grande..
sono il solo che pensa, che invece, più andiamo avanti, più c'è il rischio che la vita si accorci ?! ok, magari un essere umano tra 100 anni potrà raggiungere tranquillamente la soglia dei 100, il fatto è , quanti riusciranno a vivere 100 anni senza tumori, virus, e tutto quello che sta venendo fuori ?!
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
quanti riusciranno a vivere 100 anni senza tumori, virus, e tutto quello che sta venendo fuori ?!
Credo più di quelli d'un tempo, la malaria decimò decine di migliaia di persone, la peste in europa fece altrettanto, oggi sono malattie debellate ma che riuscirono a mietere vittime su vittime, come ogni patologia nel tempo verrà debellata.
Credo più di quelli d'un tempo, la malaria decimò decine di migliaia di persone, la peste in europa fece altrettanto, oggi sono malattie debellate ma che riuscirono a mietere vittime su vittime, come ogni patologia nel tempo verrà debellata.
però mi viene da pensare a quelli che 40 anni fa immaginavano il 2000 con le macchine che volavano, astronavi, robot etc... ed ecco che giriamo ancora con queste
e' vero..ma questa gente aveva un potenziale genetico di longevita' incredibile.se avessero mangiato poco ma meglio..e con lo stile di vita del BB..sarebbero a 100 anni con una eta' biologica di 50..
BOB DELMONTEQUE docet...
Quindi implicitamente confermi che è la genetica a determinare la longevità, non lo stile di vita ?
Perchè ci sono anche ultracentenari fumatori, come un arzilla signora americana che intervistarono tempo fà, che sosteneva di fumare da quando aveva 20 anni...
Me ne ricordo diversi di questi ultracentenari.
Li vidi in un documentario sul satellite.
Ma la cosa che mi colpi era che quando gli chiedevano il segreto della loro longevità, nessuna risposta era ugale a quella di un altro.
Chi diceva di consumare molte noci e mandorle, chi cioccolato fondente, chi un olio particolare, chi le patate del proprio orto e chi addirittura imputava al lavoro la propria longevità.
però mi viene da pensare a quelli che 40 anni fa immaginavano il 2000 con le macchine che volavano, astronavi, robot etc... ed ecco che giriamo ancora con queste
si ma che c'entra?
sono solo i tempi sbagliati, è chiaro che un titolo come 2001 odissea nello spazio adesso, nel 2009, faccia ridere ma secondo me tra mille anni se l'umanità non si autodistrugge e non implode le macchine che volano e le astronavi ci saranno davvero, e se non sono 1000 avverrà tra 10000 anni... ma il progresso non può fermarsi a meno di catastrofi naturali (o anche artificiali) che si verifichino prima che sia stato messo a punto un sistema per evitarle.
Prima o poi la scienza sarà in grado di intervenire sul dna modificandolo e riparandolo a piacimento... a quel punto l'immortalità non potrà sfuggire all'uomo, visto che sarà in grado di isolare, togliere e riparare un tessuto affetto da tumore... potrà farsi ricrescere un braccio amputato etc... non so quanti anni ci vorranno, probabilmente più di 10.000 ma secondo me è quasi inevitabile
La premessa è fondamentale però: se l'uomo non si autodistrugge. Anche perchè sono convinto che l'evoluzione segua una parabola e quindi si prevede che si tocchi un punto massimo prima dell'inevitabile involuzione che ci riporterà all'età della pietra. Se avete visto Time Machine sapete di cosa parlo
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Ma la cosa che mi colpi era che quando gli chiedevano il segreto della loro longevità, nessuna risposta era ugale a quella di un altro.
Chi diceva di consumare molte noci e mandorle, chi cioccolato fondente, chi un olio particolare, chi le patate del proprio orto e chi addirittura imputava al lavoro la propria longevità.
il bicchiere di vino ad ogni pasto
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Prima o poi la scienza sarà in grado di intervenire sul dna modificandolo e riparandolo a piacimento... a quel punto l'immortalità non potrà sfuggire all'uomo, visto che sarà in grado di isolare, togliere e riparare un tessuto affetto da tumore... potrà farsi ricrescere un braccio amputato etc... non so quanti anni ci vorranno, probabilmente più di 10.000 ma secondo me è quasi inevitabile
solo le macchine non muoiono...
gli uomini muoiono e moriranno sempre adesso e fra 10000 anni...
a meno che non parli di cloni....
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Le cellule si deteriorano è un effetto collaterale della vita, risolvi ciò ed avrai l'immortalità, il tempo ci darà risposta, d'altro canto senza la vitamina p66 viviamo di più, è un passo avanti.
sono solo i tempi sbagliati, è chiaro che un titolo come 2001 odissea nello spazio adesso, nel 2009, faccia ridere ma secondo me tra mille anni se l'umanità non si autodistrugge e non implode le macchine che volano e le astronavi ci saranno davvero, e se non sono 1000 avverrà tra 10000 anni... ma il progresso non può fermarsi a meno di catastrofi naturali (o anche artificiali) che si verifichino prima che sia stato messo a punto un sistema per evitarle.
La premessa è fondamentale però: se l'uomo non si autodistrugge. Anche perchè sono convinto che l'evoluzione segua una parabola e quindi si prevede che si tocchi un punto massimo prima dell'inevitabile involuzione che ci riporterà all'età della pietra. Se avete visto Time Machine sapete di cosa parlo
io comunque non credo si possa arrivare a tanto... e comunque rimmarrebbe il problema... tutti immortali ok, ma come sostieni un mondo abitato da 50 miliardi di persone immortali? Cibo, energia, case...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta