Come faccio a proteggere qualcosa con il copyright?
Diritti d'autore
Collapse
X
-
Diritti d'autore
Tag: Nessuno
-
-
Se il materiale è tuo (e se non hai ceduto i diritti) sei titolare del diritto d'autore senza dover fare nulla.
L'iscrizione ad enti come la SIAE (o altri) non è obbligatoria e serve solo a semplificare (ma neanche troppo!) la tutela dei tuoi diritti.
Per dimostrare la paternità devi semplicemente possedere l'originale (negativo, diapositiva o file se si tratta di foto digitale).
Il diritto è retroattivo e se qualcuno ha usato la foto senza il tuo permesso puoi chiedere un compenso, ma se l'uso è stato fatto senza fine di lucro (ad esempio su un sito personale, non commerciale) potresti avere problemi e dovrai forse fare una causa legale per farti risarcire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedo Visualizza MessaggioSe il materiale è tuo (e se non hai ceduto i diritti) sei titolare del diritto d'autore senza dover fare nulla.
L'iscrizione ad enti come la SIAE (o altri) non è obbligatoria e serve solo a semplificare (ma neanche troppo!) la tutela dei tuoi diritti.
Per dimostrare la paternità devi semplicemente possedere l'originale (negativo, diapositiva o file se si tratta di foto digitale).
Il diritto è retroattivo e se qualcuno ha usato la foto senza il tuo permesso puoi chiedere un compenso, ma se l'uso è stato fatto senza fine di lucro (ad esempio su un sito personale, non commerciale) potresti avere problemi e dovrai forse fare una causa legale per farti risarcire.
Si tratta di alcune cose che sto scrivendo. Come faccio a dimostrare che sono io l'autore?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioRivolgerti alla SIAE.
Commenta
-
-
Oppure dovresti pubblicarli.....così diventerà innegabile....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioOppure dovresti pubblicarli.....così diventerà innegabile....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioOppure dovresti pubblicarli.....così diventerà innegabile....
Non che si tratti di chissà cosa, ma è un idea del tutto nuova su un argomento molto discusso anche sul forum. Finché si tratta di scrivere pezzi sintetizzando il contenuto di quanto letto nei vari forum aggiungendo un tocco di esperienza personale nessun problema, ma in questo caso si tratta di un lavoro completamente mio. Che i contenuti siano buoni non sta a me dirlo, però si tratta sempre di qualcosa di cui sono molto geloso dal momento che ho impiegato molto tempo nella sua realizzazione e non ho ancora finito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl problema che mi ponevo era proprio questo. Prima di publicare il mio lavoro qualcuno lo leggerà, per cui potrebbe appropriarsi dell'idea.
Non che si tratti di chissà cosa, ma è un idea del tutto nuova su un argomento molto discusso anche sul forum. Finché si tratta di scrivere pezzi sintetizzando il contenuto di quanto letto nei vari forum aggiungendo un tocco di esperienza personale nessun problema, ma in questo caso si tratta di un lavoro completamente mio. Che i contenuti siano buoni non sta a me dirlo, però si tratta sempre di qualcosa di cui sono molto geloso dal momento che ho impiegato molto tempo nella sua realizzazione e non ho ancora finito.
D'altra parte se è un qualcosa di totalmente nuovo potrai proporre i tuoi scritti originali sui quali devi mettere delle date, ma comunque sarà difficile dimostrare che tu e solo tu ne sei l'artefice, occhio faccio l'avvocato del diavolo nn dico che tu nn lo sia, anzi ho avuto modo di leggere i tuoi post e li ho trovati molto interessanti!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl problema che mi ponevo era proprio questo. Prima di publicare il mio lavoro qualcuno lo leggerà, per cui potrebbe appropriarsi dell'idea.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggiomolti infilano i propri scritti in un bustone e se lo mandano tramite raccomandata, così da avere una data che faccia fede
ottimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggiomolti infilano i propri scritti in un bustone e se lo mandano tramite raccomandata, così da avere una data che faccia fede
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioMarco, ma chi leggerà questo scritto non è una persona fidata? Vuoi poi pubblicarlo in rete o in forma cartacea?
C'è anche un altra cosa da considerare. Molto probabilmente un editore, o chi per lui dovesse leggerlo, non capirebbe quanto scritto per mancanzo di esperienza diretta con l'argomento in questione, quindi anche se fosse un buon lavoro, difficilmente potrebbe essere ritenuto interessante. A me al me al momento non interessa la publicazione, ma solo la protezione della mia idea.
Hai qualche idea in merito?
Commenta
-
Commenta