Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono ad un bivio. Chi mi aiuta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Mikeshell,Lawrence,Rimpoche e Furetta, voi mi avete consigliato di provare a farli tutti e due insieme.

    Ma non potrei materialmente: omnitel 00.00/8.00, poi tutti i giorni all'univerista' (frequenza obbligatoria) dalle 14.00 alle 18.00, percui gia' cosi' riesco a dormire solo 3 ore per notte.


    X Mikeshell: vieni, vieni che ti presento qualche bella figliuola :cool:
    ........e ti do le dritte per lavorare senza lavorare ,hihihi :cool:
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta


      #32
      RobertoM,Conan e Vulkan, mi avete "accoltellato" allo stomaco con dei consigli esistenziali che ho apprezzato e che mi sono fatto diverse volte per decidere cosa fare.
      Lo so avete ragione, ma non e' semplice fare le considerazioni che avete fatto rimanendo razionale, senza coinvolgere l'emotivita'.
      Grazie per averlo fatto al posto mio.
      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

      Commenta


        #33
        Originally posted by LEON

        ma se non ti trovi degli stimoli esterni ti uccide dentro. E anche se se ci sono questi stimoli esterni a distanza di anni ti rimane sempre quel senso di " avrei potuto e non l'ho fatto".
        Hai centrato il punto!!!

        Originally posted by LEON

        Hai solo 25 anni, se hai già delle esperienze nel campo della moda, non hai una famiglia a cui badare e senti che ci sono delle prospettive future rischia, buttati.
        Ho 24 anni,non ho famiglia alla quale badare e ho gia' qualche esperienza nella moda.
        Inoltre mia zia e' la proprietaria unica e il giro d'affari e' buono.
        Mi ha gia' chiesto la disponibilita' per gli anni successivi con prospettive diverse.
        Sono molto tentato, ma non sono un tipo che si affida all'istinto.
        Sono molto razionale nelle scelte.
        E' per questo che sono molto combattuto.
        Sono il classico tipo di persona che dice: "chi lascia la vecchia strada per la nuova....."
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

        Commenta


          #34
          Originally posted by Ruahhh
          Se non hai la ragazza e non hai intenzione di averla per un po', allora al posto tuo credo che rimarrei alla omnitel e mi comprerei casa (considera che un anno alla omnitel valgono quasi 3 del lavoro di tua zia, anche perchè ti devi pagare di tasca tua una previdenza alternativa).
          Se sei indeciso c'è il mio ex lavoro, 9 ore al giorno a scaricare camion a 1.400.000 al mese (non in regola).

          In effetti non ho piu' la ragazza, pero' la cosa che forse mi preme di piu' attualmente non sono le entrate "cospique", ma fare un lavoro che mi piaccia e che mi lasci le spalle coperte.
          Nessuno di questi lavori mi offre questi requisiti contemporaneamente (omnitel solo il secondo, da mia zia solo il primo).
          sigpic
          Originariamente Scritto da Sergio
          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
          Originariamente Scritto da IvAn#89
          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

          Commenta


            #35
            Originally posted by sarduy
            Io invece ti consiglierei di fare cio` che piu` ti piace chissenefotte dei tre pali al mese se poi non puoi spenderli e` sei costretto a fare un lavoro che non ti piace limitando la vita sociale a un posto orribile come Lorenteggio.
            Vivi nella capitale mondiale del pret a porter goditi tutto cio` che riesce ad offrire la citta`e sarai poi tu a scegliere.
            to vivi da solo?se ci stai con le spese fisse e vivi egregiamente con 900 e passa euro perche rinunciarci.
            Io personalmente preferisco vivere di rimorsi piuttosto che di rimpianti
            Eheheh tu mi capisci..........
            In effetti non c'e' lavoro piu' indicato (la moda) per la citta' nella quale viviamo.
            L'unico modo,forse, e' fare una scala dei valori sulle cose che per me sono piu' importanti....
            ....e sulle opportunita' che possono presentarsi...
            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

            Commenta


              #36
              Originally posted by Deep
              Più certezze per quanto riguarda la Omnitel.

              Io opterei per tua zia solo se potessi esser sicuro di:
              1) lavorare con piacere anche in prospettiva futura;
              2) avere un carattere portato a frequenti misurazione con gli altri, insomma non deve spaventarti il dover curare, anche quando non vuoi, i rapporti con la clientela;
              3) non dover sempre stare appeso all'idea che tale lavoro possa essere improvvisamente interrotto per qualunque motivo che esuli dalle tue decisioni.

              Ad essere sinceri dovrei conoscere meglio tua zia e la situazione generale della sua agenzia, notare ad esempio se è frequente l'assunzione o il licenziamento (tutto in nero, lo so che non sono termini corretti!) delle persone.


              Ciao!

              p.s. anche se il tuo giudizio sulla mia persona è rimasto negativo non vale lo stesso per quanto mi riguarda nei tuoi confronti.
              Grazie per i preziosi consigli!

              Il mio giudizio non e' assolutamente negativo nei tuoi confronti!
              Qualche mese fa seguendo una discussione tra te ed un'altra persona mi ero schierato con l'altra persona, ma non avevo nulla di personale!
              E sinceramente avevo dato dei giudizi sulla tua situazione, senza conoscere realmente cio' di cui parlavo.
              sigpic
              Originariamente Scritto da Sergio
              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
              Originariamente Scritto da IvAn#89
              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

              Commenta


                #37
                Originally posted by JOBLACK

                X Mikeshell: vieni, vieni che ti presento qualche bella figliuola :cool:
                ........e ti do le dritte per lavorare senza lavorare ,hihihi :cool:
                Non so come è strutturata Omnitel ma non credo che saremo 'vicini' (io sono 'informatico') ... ma non si sa mai.
                Mi spiace lasciare la mia attuale attività ma se le premesse sono queste !!!

                Per lavorare senza lavorare sono un 'maestro' ... mostrami solo la via ...

                Ciao
                Mike

                Commenta


                  #38
                  nn potresti chiedere 2 milioni netti a tua zia???? perderesti rispetto al tuo stripendio alla omnitel 1300000 e gnocche a volontà------

                  2 milioni sono un ottimo stipendiuccio per un ragazzo che nn ha problemi di famiglia....e/o di grosse spese....

                  Commenta


                    #39
                    Non avevi citato l'impegno universitario ...
                    ... ma che fai in Omnitel di notte ?

                    Io non mi fiderei molto degli 'agganci' di tua zia (poi bisognerebbe anche conoscere la persona e il tipo di legame) : una volta che ha trovato lo 'schiavetto IN NERO'... e quando ti molla !!!!

                    ... e poi aspetta un attimo ... se mi confermano Omnitel come prossimo cliente hai già 2 missioni da assolvere ....

                    Ciao
                    Mike

                    Commenta


                      #40
                      Jo, spiegaci meglio sta zia chi e' , che raporto hai ecc.ecc.

                      E' gia' strano che ti tenga a nero, visto che il giro d'affari e' buono.
                      Io sceglierei senz'altro la moda, se ci sono prospettive future pero'. E' tutto li' il discorso.

                      Alla Omnitel hai le stesse prospettive? Non credo... visto che non hai particolari qualificazioni non penso che tu possa arrivare in alto. Lo stipendio e' buono e sicuro, ma crescera'? Non so, dimmi tu.

                      Da tua zia invece e' un lavoro atipico, se ci sai fare e il mercato tira sfondi subito e arrivi a un buon livello, insomma, c'e' una gestione piu' "easy" e meno burocratizzata, puoi far valere subito le tue capacita'.

                      Pero' tutti questi discorsi non valgono nulla se non ci spieghi com'e' tua zia... una zia puo' essere tutto e niente.
                      Se fosse come mia zia paterna, andrei subito a lavorare con lei, anche a nero (per gli inizi pero', dopo mi deve regolarizzare o comunque promuovere).

                      P.S. Le differenze tra nord e sud sono abissali... ***** cane...
                      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                      Commenta


                        #41
                        vai con tua zia.


                        tira fuori le palle e prendi tutto con ironia. (be non proprio tutto

                        )
                        tutto è impermanente

                        Commenta


                          #42
                          Se il lavoro da tua zia,ti permetterà di fare "strada" rapidamente e quindi di guadagnare di più ,scegli quest'ultimo...

                          E' vero,nn sei in regola etc. etc.,ma sicuramente potrai fare un mare di conoscenze e magari riuscire a davere delle buone occasioni,anche oltre all'occupazione che tua zia ti può offrire...

                          ...dell'essere piu' o meno in regola...beh bel dilemma,io ti direi di pensare a costituirti un fondo pensione privato,ma con 1 e otto al mese

                          Se il mondo della moda ti spacca e pensi che cmq dedicarci tempo e impegno nn ti pesi più di tanto,buttatici,magari ti troverai a lavorare anche 10 ore al posto che 5 ma sarai soddisfatto e nn ti dovrai mai alzare al mattino con l'amaro in bocca e dire :"caxxo,devo andare a lavorare!".

                          Insomma,io sceglierei le soddisfazioni più che i soldi...può sembrare una roba da dreamer with empty hands,ma nn lo è,se un lavoro ti piace e ci metti la fotta,i frutti arrivano e nn ti accorgi neanche di spaccarti il cu**o perchè sei soddisfatto e spinto da nuovi stimoli.

                          Come dico spesso:PLAY BY YOUR RULES!
                          ___________________

                          Originally posted by buldozer
                          LO CONOSCHI HA RIKI
                          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                          -A.D.B.A. Registered-

                          Commenta


                            #43
                            Cavolo dura decisione, ti capisco eccome...

                            Io forse tenterei la zia ma devo dire che non capisco molto il suo comportamento, gli agganci, il lavoro nero...non vorrei che poi ti inc....

                            Ma non puoi continuare in Omnitel e alla fine del master cambiare? Io farei così attento all'azzardo e al mondo di merda della moda, tu assicuro che non c'è niente di più vuoto e arido

                            Ciao

                            Commenta


                              #44
                              a joblack fatte na'**** che te se apre la mente........poi secondo me

                              la soluzione e ....... insomma fai come ti gira in quel momento dici e mo che faccio ? butta una monetina o fai scegliere al cane....se piscia sul primo albero e omintell e se piscia sul secondo e tua zia che secondo me e anche molto bona.........


                              p.s. nella speranza di trombarmela......ti auguro tanti auguri sinceri...........

                              Commenta


                                #45
                                Credo che tua zia ti offra migliori prospettive sia lavorative sia di vita vera e propria.
                                Tra l'altro anche se non sono uno psicologo,mi sembra che tu nel profondo senti di dover andare con tua zia(a lavorare!)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎