LAPO elkann:torno alle mie origini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simones
    Bodyweb Senior
    • Jun 2002
    • 3728
    • 137
    • 51
    • altoadige
    • Send PM

    LAPO elkann:torno alle mie origini

    la vita del dandy di casa agnelli,tra coca e travestiti 60enni,sembra giunta ad una svolta.
    dopo la parentesi che aveva rilanciato il genio italico nel mondo come non si vedeva dai tempi degli acquedotti romani e che lo aveva visto impeganto nella creazione di esclusivissimi modelli di occhiali da sole in carbonio il lapo nazionale vuol far precipitare l'italia in un dibattito teologico come non si ricordava dai tempi del concilio del 1541.
    lapo torna alle origini,torna ebreo.



    ISRAELE: LAPO ELKANN GUARDA A EBRAISMO, TORNO A RADICI
    Tel Aviv, 11 giugno Un ritorno alle radici ebraiche della famiglia paterna e una tappa importante lungo un ''cammino di conversione''. Non usa giri di parole Lapo Elkann per tratteggiare il senso del suo viaggio di questi giorni in Israele. Un viaggio che lo ha portato a incontrare il presidente Shimon Peres e l'ex ministra degli Esteri Tzipi Livni, a esplorare alcuni poli dell'innovazione, a visitare a Tel Aviv l'ospedale Tel Ha-Shomer (per conto del quale e' 'ambasciatore di buona volonta''). Ma anche a raccogliersi dinanzi al Muro del Pianto di Gerusalemme, al fianco del rabbino capo Shmuel Rabinovic. ''E' stato un viaggio personale, legato alle attivita' delle mie aziende, ma anche e soprattutto alla mia spiritualita' religiosa e all'approfondimento di una terra che ha al centro Gerusalemme: capitale spirituale del mondo'', spiega il nipote dell'avvocato Agnelli prima della partenza. Un'occasione che ''mi ha dato l'onore e il privilegio di conoscere il presidente Peres'', aggiunge. E di ''sperimentare la dolcezza, l'umanita' e la compassione del rabbino Rabinovic'': la guida spirituale che lo ha accompagnato al Muro del Pianto. Tappa non casuale, rivela Lapo, del ''cammino di conversione che sto facendo per diventare ebreo''. Un percorso ''cominciato un anno fa'' e che si presenta ''difficile, poiche' l'ebraismo si eredita dalla madre e io ho un padre ebreo e una madre cristiana''. E che tuttavia Elkann appare fermamente intenzionato a compiere. ''La religione ebraica - sostiene - e' quella in cui sento di poter essere piu' a mio agio. Questo non significa che non rispetti il buddismo o che ai miei figli, se ne avro', non voglia lasciare liberta' di scelta. Sono nato cattolico, poi sono diventato ortodosso quando mia madre ha sposato un russo-ortodosso, ma non ho mai sentito quella spiritualita' come mia. Mentre dell'ebraismo m'attrae la preghiera comunitaria e il fatto che le preghiere non sono preghiere, ma benedizioni''. Dietro la scelta di vita (e di fede), c'e' un uomo che dichiara oggi apertamente la propria ''sensibilita''' accanto alla determinazione e, che avendo ''creato tre aziende'', si sente ''libero, indipendente'' e deciso a capire meglio se stesso: poiche' l'alternativa - afferma - e' fra ''capire se stessi e autodistruggersi''. C'e' poi il desiderio d'approfondire il rapporto con Israele e di ''fare qualcosa'' per questo Paese: ''Una terra - nota Lapo Elkann - dove la gente lotta per avere una vita normale'', e questo ''vale per gli israeliani come per i palestinesi''. Di qui l'interesse anche professionale per una realta' che e' ''un laboratorio di avanguardia tecnologica''. E la risposta entusiasta all'invito di Peres a partecipare a ottobre alla 'Presidence Conference': un forum internazionale aperto a leader politici, intellettuali e uomini d'affari di fama, cui Elkann contribuira' coordinando ''un panel di creativi''. Senza contare l'impegno con l'ospedale Tel Ha-Shomer, nel quale l'ospite venuto dall'Italia ha potuto conoscere oggi Ezeldin Abu el-Aish, il medico palestinese di Gaza candidato al Nobel per la pace, che ha visto morire qualche mese fa tre figlie in un bombardamento israeliano. E che pero' non ha rinunciato a continuare a collaborare con i colleghi di Tel Aviv per far nascere un nuovo padiglione pediatrico, aperto senza distinzioni a bambini ebrei e arabi. Progetto per il quale Lapo Elkann promuovera' una raccolta di fondi. .bl {background: url(http://www.shalom.it/components/com_.../images/bl.gif) 0 100% no-repeat #eeeeee; } .br {background: url(http://www.shalom.it/components/com_.../images/br.gif) 100% 100% no-repeat} .tl {background: url(http://www.shalom.it/components/com_.../images/tl.gif) 0 0 no-repeat} .tr {background: url(http://www.shalom.it/components/com_.../images/tr.gif) 100% 0 no-repeat; padding:10px} .clear {font-size: 1px; height: 1px}
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

    L.F.Celine
  • Enteromorfa
    Banned
    • Oct 2007
    • 706
    • 23
    • 5
    • Send PM

    #2
    si vabbè, dopo madonna...

    Commenta

    • Ector
      Bodyweb member
      • Oct 2003
      • 12610
      • 584
      • 386
      • Send PM

      #3
      pensavo ritornasse con i trans
      Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

      Commenta

      • naturalmentebig
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 13277
        • 871
        • 794
        • Send PM

        #4
        che creatura inutile
        https://t.me/pump_upp

        Commenta

        • Sartorio
          Non utente di Bodyweb
          • Dec 2004
          • 7305
          • 369
          • 118
          • Società Civile
          • Send PM

          #5
          Speriamo gli faccia bene.
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

          Commenta

          • thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

            #6
            nascere molto ricchi od in famiglia sotto le leuci della ribalta crea non pochi problemi esistenziali, a voler esser seri. non dico che sia equiparabile a nascer poveracci, mi guardo bene dal farlo, però gli estremi di ogni spettro sono pregni di storture

            Commenta

            • ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
              nascere molto ricchi od in famiglia sotto le leuci della ribalta crea non pochi problemi esistenziali, a voler esser seri. non dico che sia equiparabile a nascer poveracci, mi guardo bene dal farlo, però gli estremi di ogni spettro sono pregni di storture
              verissimo

              Commenta

              • tod
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 950
                • 223
                • 353
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                nascere molto ricchi od in famiglia sotto le leuci della ribalta crea non pochi problemi esistenziali, a voler esser seri. non dico che sia equiparabile a nascer poveracci, mi guardo bene dal farlo, però gli estremi di ogni spettro sono pregni di storture

                Commenta

                • centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 21938
                  • 945
                  • 804
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                  pensavo ritornasse con i trans
                  anche io, però magari intende che torna a farsi di coca



                  Commenta

                  • simones
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2002
                    • 3728
                    • 137
                    • 51
                    • altoadige
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                    nascere molto ricchi od in famiglia sotto le leuci della ribalta crea non pochi problemi esistenziali, a voler esser seri. non dico che sia equiparabile a nascer poveracci, mi guardo bene dal farlo, però gli estremi di ogni spettro sono pregni di storture



                    sarà pur vero ma riconosco in lui la scintilla dell'imbecillità
                    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                    L.F.Celine

                    Commenta

                    • thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                      sarà pur vero ma riconosco in lui la scintilla dell'imbecillità
                      si, questo mi pare indubbio. la mia voleva essere una considerazione di più ampio respiro.
                      bisogna osservare anche che, se si è imbecilli, con tanti soldi, purtroppo per se stessi non vengono posti limiti all'espressione di quest'imbecillità

                      Commenta

                      • ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                        sarà pur vero ma riconosco in lui la scintilla dell'imbecillità
                        Scintilla? Direi piuttosto l'incendio di Roma.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta

                        • naturalmentebig
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 13277
                          • 871
                          • 794
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                          sarà pur vero ma riconosco in lui la scintilla dell'imbecillità
                          sacrosanto,è uno spastico.
                          https://t.me/pump_upp

                          Commenta

                          • KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36286
                            • 1,553
                            • 2,122
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

                            #14
                            Anche io credevo che tornasse ai travelli
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta

                            • laplace
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2005
                              • 7982
                              • 960
                              • 1,370
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                              Anche io credevo che tornasse ai travelli
                              che ne sai che li abbia mai abbandonati...certi vizietti rimangono sempre

                              Commenta

                              Working...
                              X