Ma gli istruttori esistono più?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • laplace
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 7984
    • 962
    • 1,370
    • Send PM

Ma gli istruttori esistono più?

il quadro è assolutamente desolante e mi pare pure che nel corso degli anni le cose siano peggiorate...ormai di palestre ne ho girate diverse e non ho ancora visto un Istruttore con la i maiuscola...nessuno a cui importi che gli iscritti crescano o meno...nessuno che corregga un'esecuzione sbagliata....tutti che danno l'impressione che se gli chiedi qualcosa sei un rompipalle (con le fighe no invece...chissà perchè)...
    ma come mai c'è tutta questa crisi? non è meglio allora toglierli del tutto? a cosa servono?
    (non vorrei chiamare in causa quelli che invece il mestiere lo fanno e lo sanno fare...mi dispiace solo non averne conosciuti)
  • GoodBoy!
    'a carogna.
    • Feb 2008
    • 584
    • 1,115
    • 1,159
    • Send PM

molte palestre assumono il parente o l'amico dell'amico, ed inoltre, è normale che con 200 iscritti, fai le schede uguali per tutti
    [

Commenta

• laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7984
      • 962
      • 1,370
      • Send PM

Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
      molte palestre assumono il parente o l'amico dell'amico, ed inoltre, è normale che con 200 iscritti, fai le schede uguali per tutti
      cioè ma qui veramente è da preoccuparsi...
      addirittura ti danno sempre le stesse schede precompilate....io ho fatto delle prove con uno che è assurdo....non cambia mai niente...poi ovviamente faccio di testa mia...
      cmq non voglio tanto discutere la preparazione che forse c'è...ma proprio la voglia di lavorare...colpa anche dei proprietari delle palestre che non li stimolano a fare il lavoro per cui sono pagati...

Commenta

• GoodBoy!
        'a carogna.
        • Feb 2008
        • 584
        • 1,115
        • 1,159
        • Send PM

ma guarda che in certe palestre non si può.

un solo istruttore che deve seguire un centinaio di ragazzi, come fai? fai dieta e allenamento personalizzato per tutti? non c'è il tempo materiale per farlo, in pratica o ti fai un trainer o ti arrangi.
        [

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

In effetti è un problema che penso affligga tutte le palestre. Cmq una volta il mio pt mi disse:
          all' inizio facevo sempre schede diverse, chiedevo ad ogni persona come stesse procedendo, davo anche consigli alimentari. Ora, dopo 15 anni mi sono stufato e adotto le famosissime schede precompilate che basta stamparle e sono belle che pronte

Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7984
            • 962
            • 1,370
            • Send PM

in una palestra con 100 persone dentro contemporaneamente ci dovrebbero essere almeno 4 istruttori...nella mia il problema non è nel numero perchè non si arriva mai a 100 (non ci entrerebbero)...il massimo credo sia sui 40...e per questi 40 ci sono sempre 2 istruttori dentro...che non fanno una mazza...altrove pure era cosi...
            lo so che da un istruttore che non pago non posso aspettarmi chissà cosa...ma faccio un esempio.
            se ti chiedo una mano per fare panca e dopo la prima serie te ne vai, non devo essere io a richiamarti per la seconda serie...dovresti essere tu che vieni da me...visto che lo sai che ho bisogno di aiuto....e invece no...

Commenta

• laplace
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 7984
              • 962
              • 1,370
              • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              In effetti è un problema che penso affligga tutte le palestre. Cmq una volta il mio pt mi disse:
              all' inizio facevo sempre schede diverse, chiedevo ad ogni persona come stesse procedendo, davo anche consigli alimentari. Ora, dopo 15 anni mi sono stufato e adotto le famosissime schede precompilate che basta stamparle e sono belle che pronte
              si è persa la passione per il lavoro...è questo il problema....

Commenta

• laplace
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2005
                • 7984
                • 962
                • 1,370
                • Send PM

in certi casi sarebbe meglio toglierli del tutto e mettere dei ragazzi che spostano pesi pagati 2 lire...tanto a che serve pagare un istruttore che magari è anche titolato con certificati-diplomi-lauree-attestati che poi anzichè vendere la sua esperienza sta tutto il giorno davanti al pc???

Commenta

• GoodBoy!
                  'a carogna.
                  • Feb 2008
                  • 584
                  • 1,115
                  • 1,159
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                  si è persa la passione per il lavoro...è questo il problema....
                  Ma anche perchè moltissime persone se ne sbattono.

Magari l'istruttore ti prende sul serio, scheda seria, alimentazione fatta bene, e poi il 16enne secco non fa le gambe perchè gioca a calcetto, si allena quando gli pare e piace a lui e mischia gli esercizi a caso.

E' normale che poi l'istruttore si rompe.
                  [

Commenta

• laplace
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2005
                    • 7984
                    • 962
                    • 1,370
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                    Ma anche perchè moltissime persone se ne sbattono.

Magari l'istruttore ti prende sul serio, scheda seria, alimentazione fatta bene, e poi il 16enne secco non fa le gambe perchè gioca a calcetto, si allena quando gli pare e piace a lui e mischia gli esercizi a caso.

E' normale che poi l'istruttore si rompe.
                    si questo si...le cose le spieghi una volta, due, tre...poi quando vedi che uno non ti da retta lasci perdere tanto non c'è in palio la coppa dei campioni...
                    però visto che in una palestra c'è anche gente che si allena per avere dei risultati, piccoli o grandi che siano, dovrebbe essere lui a decidere di prestare maggiore attenzione a questi...anzichè sbattersene...

Commenta

• BornAgain
                      Zilver
                      • Feb 2009
                      • 3623
                      • 305
                      • 73
                      • Send PM

il quadro è assolutamente desolante e mi pare pure che nel corso degli anni le cose siano peggiorate...ormai di palestre ne ho girate diverse e non ho ancora visto un Istruttore con la i maiuscola...nessuno a cui importi che gli iscritti crescano o meno...nessuno che corregga un'esecuzione sbagliata....tutti che danno l'impressione che se gli chiedi qualcosa sei un rompipalle (con le fighe no invece...chissà perchè)...
                      ma come mai c'è tutta questa crisi? non è meglio allora toglierli del tutto? a cosa servono?
                      (non vorrei chiamare in causa quelli che invece il mestiere lo fanno e lo sanno fare...mi dispiace solo non averne conosciuti)

L'ho capito a 15 anni..3 mesi dopo che mi sono iscritto in palestra che non servivano a una mazza..e oggi a 15 anni di distanza e tantissimi istruttori conosciuti la penso ancora cosi'.

Commenta

• laplace
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2005
                        • 7984
                        • 962
                        • 1,370
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                        L'ho capito a 15 anni..3 mesi dopo che mi sono iscritto in palestra che non servivano a una mazza..e oggi a 15 anni di distanza e tantissimi istruttori conosciuti la penso ancora cosi'.
                        il problema potrebbe essere che quando lavori, se non hai nessuno che ti controlla, alla fine ti rilassi e pensi allo stipendio e basta...perdendo gli stimoli...a me pare che sia proprio cosi...gli istruttori se ne sbattono perchè o che si impegnino o che non si impegnino non gli cambia nulla (anzi nel secondo caso faticano di meno)....quindi la colpa è in primis dei gestori e dei titolari delle palestre...ma anche della gente che non ha il coraggio di lamentarsi...e pensare che dovrebbe essere sufficiente guardarsi allo specchio e vedere che dopo 1,2,3,4,5 anni di muscoli ce ne sono di meno di quando si aveva iniziato....sai cos'altro ti dico? forse pure la gente se ne fotte perchè vanno in palestra tanto per lavarsi la coscienza..

Commenta

• GoodBoy!
                          'a carogna.
                          • Feb 2008
                          • 584
                          • 1,115
                          • 1,159
                          • Send PM

il problema potrebbe essere che quando lavori, se non hai nessuno che ti controlla, alla fine ti rilassi e pensi allo stipendio e basta...perdendo gli stimoli...a me pare che sia proprio cosi...gli istruttori se ne sbattono perchè o che si impegnino o che non si impegnino non gli cambia nulla (anzi nel secondo caso faticano di meno)....quindi la colpa è in primis dei gestori e dei titolari delle palestre...ma anche della gente che non ha il coraggio di lamentarsi...e pensare che dovrebbe essere sufficiente guardarsi allo specchio e vedere che dopo 1,2,3,4,5 anni di muscoli ce ne sono di meno di quando si aveva iniziato....sai cos'altro ti dico? forse pure la gente se ne fotte perchè vanno in palestra tanto per lavarsi la coscienza..
                          alcuni seguono solo quelli che gareggiano
                          [

Commenta

• BornAgain
                            Zilver
                            • Feb 2009
                            • 3623
                            • 305
                            • 73
                            • Send PM

io l'istruttore l'ho fatto e posso dire che la gente se ne sbatte veramente di impegnarsi e crescere...ti chiedono le stesse cose un milione di volte ma la testa quando gli rispondi è altrove..se li correggi fanno la faccia scazzata e dopo 3-4000 volte che riprendi sempre le stesse persone alla fine lasci pure stare. Comunque era il mio lavoro e se una persona mi chiedeva qualcosa rispondevo sempre, indipendentemente dal fatto che a chiedere fosse una ragazza, un ragazzino o un vecchio..alla fine ero pagato per quello.
                            Tanti istruttori invece vanno a simpatia...chiacchierano solo con i 3-4 amici o con le ragazze (e già per me questo è grave...il provolone lo fai fuori dal lavoro) e se gli chiedi una mano arrivano dopo 8 ore quando sei già a casa.
                            Manca proprio la passione per il lavoro..lo fanno giusto per portarsi a casa lo stipendio facendo il meno possbile..e la gente non si lamenta perchè non vuole i risultati..vuole solo sentirsi dire "no ma stai alla grande, quello è buono perchè chissà cosa prende".
                            Ti dico che dove ero istruttore io gli altri colleghi facevano i personal trainer..e la gente pagava 40 euro l'ora per non avere risultati, peggiorava addirittura..ed era felice comunque..probabilmente gli bastava avere il ragazzetto che chiacchierava e gli faceva i complimenti per un ora.

La verità è che c'è poca voglia di sbattersi sia da parte della gente che da parte degli istruttori.
                            Il gestore della palestra è il primo che se ne fotte di tutto e vuol solo fare soldi pagando il meno possbile gli istruttori (ragazzini di 18 anni iscritti a scienze motorie da 1 mese pagati 5 euro l'ora).
                            Il b-building non va di moda...fai piu' soldi mettendo un asino e un lcd 50 pollici che non un vero professionista (che son pochissimi và).
                            Come in tutti i mestieri per essere considerati non conta la sostanza ma come ti vendi..e chi non sa una mazza spesso e volentieri si vende bene..molto bene..

Commenta

• GoodBoy!
                              'a carogna.
                              • Feb 2008
                              • 584
                              • 1,115
                              • 1,159
                              • Send PM

e poi è troppo complesso istruire per bene un neofita, non puoi partire a raccontargli tutta la storia di fibre rosse e bianche, intensità, volume, recuperi, e finire con tutti gli altri mille fattori. il max che si può fare è dargli una scheda e una alimentazione senza troppi fronzoli, poi se si appassiona si iscrive su bw
                              [

Commenta

Working...
                              X