Pesca subacquea: Fucile Pneumatico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    Pesca subacquea: Fucile Pneumatico

    Vorrei tanto acquistare il seguente fucile subacqueo:

    L'acqua e sempre stata la mia passione. Ho sempre amato la pesca da riva e in barca. Amo fare Snorkeling.. Insomma vorrei provare a fare di tutto in mare. Così la scorsa estate vedendo alcune persone cacciare in acqua con il fucile mi è saltata alla mente l'idea di provare.. SOno molto curioso.
    vedendo i prezzi di quel fucile, 99€, penso sia una cosa fattibile.
    Al mare vado in Liguria che se anche è pessimo come mare però qualche buona orata la si vede.
    Però sono abbastanza inesperto in materia.. Quindi chiedo a voi, ecco un po di domande:

    Suppongo che sto fucile per costare solo 99€ deve essere una mezza cippa però pensate che qualche cattura me la conceda ?!

    Prenderei la versione da 41cm. Che ne dite ?

    Oltre al fucile e alla boa di segnalazione dite che serve altro ??

    Quali sono le leggi che regolamentano l'uso in mare del suddetto fucile ??

    Poi vorrei delle impressioni personali di chi fa questo tipo di pesca.
    Last edited by ma_75; 09-05-2009, 18:31:24.

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    #2
    Ci tengo a precisare che non desidero catturare cernie da 20Kg.. Giusto qualche orata o saraghetto...

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta

    • DORian_fAke
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 1765
      • 196
      • 219
      • Send PM

      #3
      Se sei alle prime armi credo che vada bene, che tipo di pesca vorresti fare? Questo da 41cm è comodo per la pesca "da tana". Accertati che galleggi.

      Commenta

      • mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
        Se sei alle prime armi credo che vada bene, che tipo di pesca vorresti fare? Questo da 41cm è comodo per la pesca "da tana". Accertati che galleggi.
        Allora io inizierei così:

        c'è un posto che pochi conoscono perchè è molto difficile da ragguingere. c'è una grossa scogliera che da sul mare. arrivarci è molto pericoloso perchè il sentiero è stretto e irto. però io posseggo un kayak e riesco ad attraccare proprio perfetto in un punto. cmq girando con la maschera vicino a sti scogli vedi un sacco di pesci

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta

        • DORian_fAke
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 1765
          • 196
          • 219
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          Allora io inizierei così:

          c'è un posto che pochi conoscono perchè è molto difficile da ragguingere. c'è una grossa scogliera che da sul mare. arrivarci è molto pericoloso perchè il sentiero è stretto e irto. però io posseggo un kayak e riesco ad attraccare proprio perfetto in un punto. cmq girando con la maschera vicino a sti scogli vedi un sacco di pesci
          Allora direi che un fucile corto è l'ideale!

          Commenta

          • mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
            Allora direi che un fucile corto è l'ideale!
            E si pensavo anche io così. Tu fai caccia subacquea ?
            Cmq quel posto è davvero bello. non sembra nemmeno di essere in Liguria. Si vedono un sacco di polipi e certi pescetti di almeno mezzo kilo...

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta

            • mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

              #7
              CMq ho provato a mandare una mail alla capitaneria di porto. Vediamo cosa rispondono

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta

              • DORian_fAke
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 1765
                • 196
                • 219
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                E si pensavo anche io così. Tu fai caccia subacquea ?
                Cmq quel posto è davvero bello. non sembra nemmeno di essere in Liguria. Si vedono un sacco di polipi e certi pescetti di almeno mezzo kilo...
                Adesso io non più, quando ero ragazzino uscivo, però ho molti amici che la praticano.. Cosa devi chiedere alla capitaneria?

                Commenta

                • mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

                  #9
                  Se si può usare dapperutto oppure se tipo non posso usarlo ad un tot dalla costa.
                  nella mail cmq sono stato generico ed ho domandato quali sono le leggi per la pesca subacquea

                  Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                  Commenta

                  • RicKO
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 39
                    • 0
                    • 0
                    • Friuli
                    • Send PM

                    #10
                    dipende dai posti solitamente si possono caricare i fucili a 100m dalla spiaggia/costa,in più ci sono delle restrizioni sugli orari in estate. comunque io ti consiglio un modello ad elastico da 75 cm che ci fai un'pò di tutto

                    bestemmiando con il kart

                    Commenta

                    • tod
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 950
                      • 223
                      • 353
                      • Send PM

                      #11
                      quest'arma va bene per quello che devi farci tu

                      Commenta

                      • mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da RicKO Visualizza Messaggio
                        dipende dai posti solitamente si possono caricare i fucili a 100m dalla spiaggia/costa,in più ci sono delle restrizioni sugli orari in estate. comunque io ti consiglio un modello ad elastico da 75 cm che ci fai un'pò di tutto
                        ma è lunghissimo... Il prezzo quant'è secondo te ?

                        Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio
                        quest'arma va bene per quello che devi farci tu

                        Ma sul funzionamento ? Come lo si carica ?

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta

                        • mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

                          #13
                          We ragazzi mi sono preso un bel cartellino rosso Per aver pubblicizzato un sito di integratori Caspita mica mi era venuto in mente che sul sito della decathlon cerano pure gli integratori

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta

                          • mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

                            #14
                            Perdono mod non lo sapevo sta cosa di dire in privato

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta

                            • Enteromorfa
                              Banned
                              • Oct 2007
                              • 706
                              • 23
                              • 5
                              • Send PM

                              #15
                              In genere vedo che va meglio quello a elastico, però l'oleopneumatico credo vada bene per iniziare.
                              Sapevo che era consentita la pesca sotto costa se non ci sono bagnanti, sennò a 100mt dalla costa. pallone sempre.
                              Per il rsto non so che dirti, io c'ho provato ma a dire poco non mi è riuscito e dopo poco c'ho perso la pazienza. Con sole pinne e maschera vado di lusso, ma con muta piombi, fucile, pallone e fili ralativi che vanno a giro.. beh mi sono legato come un salame..! inoltre andare sott'acqua anche con la sola muta e piombi mi pare molto diverso che senza, molto più faticoso e difficile.

                              Commenta

                              Working...
                              X