Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
Trasfusioni sicure per tutti.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggioargh non avevo letto che si trattava di staminali embrionali, mi correggo, il papa si pronunzierà a breve.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Secondo me sull'uso di staminali embrionali ci sono implicazioni etiche non di poco conto. E ci sono molti scienziati, anche atei, che le pongono, per dire.
Il brutto e' che spesso si discute di argomenti importanti come questo senza cognizione di causa (e il nostro sistema di informazione non aiuta molto).
Io ho trovato molto utile leggere "la cura che viene da dentro" di Angelo Vescovi, uno scienziato italiano che da tempo lavora con cellule staminali, mi sentirei di raccomandarlo a chi vuole capire qualcosa , a livello elementare, di questo argomento.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggionulla ferma la conoscenza. .Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioSecondo me sull'uso di staminali embrionali ci sono implicazioni etiche non di poco conto. E ci sono molti scienziati, anche atei, che le pongono, per dire.
Il brutto e' che spesso si discute di argomenti importanti come questo senza cognizione di causa (e il nostro sistema di informazione non aiuta molto).
Io ho trovato molto utile leggere "la cura che viene da dentro" di Angelo Vescovi, uno scienziato italiano che da tempo lavora con cellule staminali, mi sentirei di raccomandarlo a chi vuole capire qualcosa , a livello elementare, di questo argomento.
"...l'utilizzo di cellule staminali embrionali ha sollevato un grosso dibattito di carattere etico. Difatti per poter ottenere una linea cellulare (o stirpe, o discendenza) di queste cellule si rende necessaria la distruzione di una blastocisti, un embrione non ancora cresciuto sopra le 150 cellule; tale embrione è ritenuto da alcuni un primitivo, od almeno potenziale, essere umano, la cui distruzione equivarrebbe all'uccisione di un essere umano già concepito..."Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
senza contare che sembra che entro pochi mesi saremo in grado di ottenere queste cellule bypassando gli embrioni
Human stem cells may be produced without embryos ‘within months’ - Times OnlineB & B with a little weed
Commenta
-
-
la stessa questione la si potrebbe a questo punto sottoporre allo sperma. anche lo sperma in linea teorica ha le capacità di diventare un essere umano, quindi che si fa?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioEntro breve le donazioni di sangue non saranno piu' necessarie. .(sarano contenti i testimoni di geova . .i quali lo avevano previsto. . ) ma non solo. .con le staminali in un futuro non troppo lontano si potra' riprodurre qualsiasi tessuto del corpo umano. .e poi la genetica futura permettera' di intervenire e manipolare i geni come si vuole. .le malattie e la vecchiaia saranno davvero sconfitte. .prima o poi. .e' inevitabile. . .transumanisti e battaglia del ponte. .docet. .)
****: Le api stanno morendo. Si dice che una volta estinte, l'uomo si estinguerebbe a sua volta in 4 anni.
Grissom: E' una teoria ma non è provata con certezza assoluta... (pausa di sospensione, lui guarda nel vuoto) ... ma il mondo finirà, un giorno.
Poi parte la musica della sigla. Un grande"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiola stessa questione la si potrebbe a questo punto sottoporre allo sperma. anche lo sperma in linea teorica ha le capacità di diventare un essere umano, quindi che si fa?"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
azzardato? se parliamo in linea teorica possiamo buttarci dentro tutto ciò che sarà un uomo. non mi pare che sperma e embrione abbiano vita cosciente quindi li possiamo mettere sullo stesso piano, due organismi che si stanno preparando a una metamorfosi.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiola penso su per giù come te, il fatto è che probabilmente noi, non avremo il privilegio di trovarci in questa nuova era della scienza, magari la vedremo nascere
quello che e' certo. .e' che un neonato di oggi ha potenzialmente una aspettativa di vita di 150 anni. .ma secondo i transumanisti e' gia' quasi immortale. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioazzardato? se parliamo in linea teorica possiamo buttarci dentro tutto ciò che sarà un uomo. non mi pare che sperma e embrione abbiano vita cosciente quindi li possiamo mettere sullo stesso piano, due organismi che si stanno preparando a una metamorfosi."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
Commenta