If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mancanza di rispetto verso il sentire di milioni di Cristiani, prima che caduta di buon gusto. Son contento sia stato posto rimedio alla scomoda presenza: Rimosso il crocifisso con profilattico - Corriere della Sera.
Allego il link e non l'immagine, credo sia preferibile
ormai va di moda..unico risulto di tanta merdaggine è purtroppo tanta pubblicità per l'imbecille. Sarebbe più provocatorio ormai un dipinto di napolitano che fa il dito medio..
ormai di veri teo van gogh non ne esistono veramente più ,
naturale , al posto della pubblicità free a toccare certi frangenti si può rimediare un bel colpo in testa o una bel "beheaded" di saluto.
Per il caso delle vignette danesi su Maometto si scatenò un putiferio internazionale, noi, a questo crocifisso vilipeso, insultato, deriso e schiaffeggiato, ci abbiamo fatto il callo, come per tutta la lordura quotidiana che questa società dei diritti e delle difese di ogni genere (valide, puta caso, sempre per gli altri, però...) ci sbatte in faccia.
Questi poveri pezzenti, queste minime intelligenze che hanno anche la pretesa di dire di star facendo "arte", di voler rivendicare il plauso e l'alloro dell'artista, queste mani e questi cervelli inutili non si rendono neppure conto che sono anche in ritardo, oltre che col genio, con la stessa "provocazione", di almeno un paio di millenni;
E' tutta roba trapassata remota, come ci dimostra questo graffito del Palatino, dove uno schiavo, probabilmente per prendere in giro un suo compagno convertito alla nuova fede, presenta il Dio dei cristiani come un uomo con testa d'asino:
Che cosa spaventa tanto in quell'uomo a cui già è stato fatto tutto, un uomo che è stato già insultato, già malmenato, al quale hanno già sputato addosso, lo hanno flagellato, coronato di spine e pure crocifisso;
Che cosa si pensa di denigrare aggiungendo dell'altro, se non soltanto la propria, misconosciuta esistenza, che ha bisogno di questo per venire un pò alla luce, del fango gettato addosso a se stessi per cui gloriarsi, per cui raccontare, a quelli come lui, si, sono stato io.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
ma io però prima di commentare vorrei capire cosa significava una cosa del genere.... perchè se è stata fatta senza alcun senso ma solo per un capriccio dell "artista", allora è solo un modo truffaldino per farsi pubblicità gratuita sui giornali
sono felice che sia stata levata quella skifezza......pero' sono anche felice che la nostra societa' sia anni luce lontana da quella a cui sean fa riferiment parlando delle vignete
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Ovviamente l'operazione "artistica" è pietosa. Però sarei contento se sean o qualcun'altro un attimo informatico mi spiegasse perchè nonostante vi sia un esplicito comandamento "Non ti farai alcuna immagine scolpita di me" nella bibbia questo non venga poi attuato in quasi nessun ambito del cristianesimo, mentre per altre cose (e.g.: preservativi) si va proprio a vedere il pelo nell'uovo e interpretazioni varie sono all'ordine del giorno.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Per il caso delle vignette danesi su Maometto si scatenò un putiferio internazionale, noi, a questo crocifisso vilipeso, insultato, deriso e schiaffeggiato, ci abbiamo fatto il callo, come per tutta la lordura quotidiana che questa società dei diritti e delle difese di ogni genere (valide, puta caso, sempre per gli altri, però...) ci sbatte in faccia.
Fai luce sul punto nodale della faccenda. Come dicevamo nel thread sulle adozioni da parte di coppie omosessuali, il fraintendimento tra progresso civile e autodistruzione della propria identità è grottesco in quest'Europa. Metti il dito nella piaga dolorosa della nostra società, che potrebbe estendersi e mandare in gangrena il suo corpo intero: la tendenza è il tutelare i diritti di qualsivoglia minoranza o rimostranza, non importa se fondante su di un diritto naturale o meno, tranne quei diritti fondantesi sui baluardi della nostra identità.
Si tutela il diritto di pregare volti in direzione della Mecca, giusto nella piazza in fronte alla cattedrale di Milano; il diritto di una coppia gay a sacrificare lo sviluppo di un infante innocente; il diritto di un clandestino ad uccidere italiani ma poi esser presto rilasciato ed arricchirsi facendo il testimonial di marche fashion; il diritto di orde irriverenti a bivaccare nella cattedrale di Napoli....la lista è mestamente lunga
l'esempio non è perfettamente calzante perché l'islam è iconoclasta, come certo sai.
ovviamente non entro neanche nel merito della presunta arte del profilattico perché è non difendibile. sotto ogni profilo.
puntualizzavo semplicemente quel passaggio.
Che cosa si pensa di denigrare aggiungendo dell'altro, se non soltanto la propria, misconosciuta esistenza, che ha bisogno di questo per venire un pò alla luce, del fango gettato addosso a se stessi per cui gloriarsi, per cui raccontare, a quelli come lui, si, sono stato io.
ma se avesse fatto un reality come tutti non sarebbe stato meglio?Al posto di donare qualche istante di orrore e fastidio a molti.....valli a capire questi "artisti".
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta