Il crocefisso avvolto dal profilattico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

    Il crocefisso avvolto dal profilattico

    Mancanza di rispetto verso il sentire di milioni di Cristiani, prima che caduta di buon gusto. Son contento sia stato posto rimedio alla scomoda presenza: Rimosso il crocifisso con profilattico - Corriere della Sera.
    Allego il link e non l'immagine, credo sia preferibile
  • Sciamannado
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1234
    • 107
    • 0
    • Send PM

    #2
    ..

    ormai va di moda..unico risulto di tanta merdaggine è purtroppo tanta pubblicità per l'imbecille. Sarebbe più provocatorio ormai un dipinto di napolitano che fa il dito medio..

    ormai di veri teo van gogh non ne esistono veramente più ,

    naturale , al posto della pubblicità free a toccare certi frangenti si può rimediare un bel colpo in testa o una bel "beheaded" di saluto.
    peace&love

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119508
      • 3,210
      • 3,343
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      Per il caso delle vignette danesi su Maometto si scatenò un putiferio internazionale, noi, a questo crocifisso vilipeso, insultato, deriso e schiaffeggiato, ci abbiamo fatto il callo, come per tutta la lordura quotidiana che questa società dei diritti e delle difese di ogni genere (valide, puta caso, sempre per gli altri, però...) ci sbatte in faccia.

      Questi poveri pezzenti, queste minime intelligenze che hanno anche la pretesa di dire di star facendo "arte", di voler rivendicare il plauso e l'alloro dell'artista, queste mani e questi cervelli inutili non si rendono neppure conto che sono anche in ritardo, oltre che col genio, con la stessa "provocazione", di almeno un paio di millenni;
      E' tutta roba trapassata remota, come ci dimostra questo graffito del Palatino, dove uno schiavo, probabilmente per prendere in giro un suo compagno convertito alla nuova fede, presenta il Dio dei cristiani come un uomo con testa d'asino:



      Che cosa spaventa tanto in quell'uomo a cui già è stato fatto tutto, un uomo che è stato già insultato, già malmenato, al quale hanno già sputato addosso, lo hanno flagellato, coronato di spine e pure crocifisso;
      Che cosa si pensa di denigrare aggiungendo dell'altro, se non soltanto la propria, misconosciuta esistenza, che ha bisogno di questo per venire un pò alla luce, del fango gettato addosso a se stessi per cui gloriarsi, per cui raccontare, a quelli come lui, si, sono stato io.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • Ashley
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 83
        • 2
        • 0
        • San Severo
        • Send PM

        #4
        La cosa bella è che c'è gente che parlerebbe di Santa Inquisizione, come da commento in quella pagina...che schifezza, e parlo da ateo convinto.

        Commenta

        • Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

          #5
          curiosa la motivazione pero' ... «per rispetto degli altri artisti che partecipano al format».

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          • PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

            #6
            non so se indignarmi: adesso ci penso.

            Commenta

            • CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

              #7
              complimentoni!

              Commenta

              • [frag]lorenz2
                Inattivo
                • Mar 2009
                • 297
                • 31
                • 25
                • Send PM

                #8
                ma io però prima di commentare vorrei capire cosa significava una cosa del genere.... perchè se è stata fatta senza alcun senso ma solo per un capriccio dell "artista", allora è solo un modo truffaldino per farsi pubblicità gratuita sui giornali

                Commenta

                • KURTANGLE
                  Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                  • Jun 2005
                  • 36218
                  • 1,551
                  • 2,068
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

                  #9
                  sono felice che sia stata levata quella skifezza......pero' sono anche felice che la nostra societa' sia anni luce lontana da quella a cui sean fa riferiment parlando delle vignete
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta

                  • 600
                    been there, done that
                    • Mar 2009
                    • 3861
                    • 329
                    • 239
                    • Quel paese
                    • Send PM

                    #10
                    Ovviamente l'operazione "artistica" è pietosa. Però sarei contento se sean o qualcun'altro un attimo informatico mi spiegasse perchè nonostante vi sia un esplicito comandamento "Non ti farai alcuna immagine scolpita di me" nella bibbia questo non venga poi attuato in quasi nessun ambito del cristianesimo, mentre per altre cose (e.g.: preservativi) si va proprio a vedere il pelo nell'uovo e interpretazioni varie sono all'ordine del giorno.
                    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                    Commenta

                    • thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Per il caso delle vignette danesi su Maometto si scatenò un putiferio internazionale, noi, a questo crocifisso vilipeso, insultato, deriso e schiaffeggiato, ci abbiamo fatto il callo, come per tutta la lordura quotidiana che questa società dei diritti e delle difese di ogni genere (valide, puta caso, sempre per gli altri, però...) ci sbatte in faccia.
                      Fai luce sul punto nodale della faccenda. Come dicevamo nel thread sulle adozioni da parte di coppie omosessuali, il fraintendimento tra progresso civile e autodistruzione della propria identità è grottesco in quest'Europa. Metti il dito nella piaga dolorosa della nostra società, che potrebbe estendersi e mandare in gangrena il suo corpo intero: la tendenza è il tutelare i diritti di qualsivoglia minoranza o rimostranza, non importa se fondante su di un diritto naturale o meno, tranne quei diritti fondantesi sui baluardi della nostra identità.
                      Si tutela il diritto di pregare volti in direzione della Mecca, giusto nella piazza in fronte alla cattedrale di Milano; il diritto di una coppia gay a sacrificare lo sviluppo di un infante innocente; il diritto di un clandestino ad uccidere italiani ma poi esser presto rilasciato ed arricchirsi facendo il testimonial di marche fashion; il diritto di orde irriverenti a bivaccare nella cattedrale di Napoli....la lista è mestamente lunga

                      Commenta

                      • gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • nel cuore di chi è nel mio cuore
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Per il caso delle vignette danesi su Maometto
                        l'esempio non è perfettamente calzante perché l'islam è iconoclasta, come certo sai.
                        ovviamente non entro neanche nel merito della presunta arte del profilattico perché è non difendibile. sotto ogni profilo.
                        puntualizzavo semplicemente quel passaggio.
                        Last edited by gorgone; 22-03-2009, 15:45:05.

                        Commenta

                        • pupazzomatto
                          Bodyweb member
                          • May 2006
                          • 3155
                          • 144
                          • 140
                          • Send PM

                          #13
                          io non sono cristiano, ma non vedo un motivo valido di deturpare il simbolo di una religione

                          Commenta

                          • naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Che cosa si pensa di denigrare aggiungendo dell'altro, se non soltanto la propria, misconosciuta esistenza, che ha bisogno di questo per venire un pò alla luce, del fango gettato addosso a se stessi per cui gloriarsi, per cui raccontare, a quelli come lui, si, sono stato io.
                            ma se avesse fatto un reality come tutti non sarebbe stato meglio?Al posto di donare qualche istante di orrore e fastidio a molti.....valli a capire questi "artisti".
                            https://t.me/pump_upp

                            Commenta

                            • KURTANGLE
                              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                              • Jun 2005
                              • 36218
                              • 1,551
                              • 2,068
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                              io non sono cristiano, ma non vedo un motivo valido di deturpare il simbolo di una religione


                              s questo credo siamo tutti daccordo..cristiani e non
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta

                              Working...
                              X