If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E poi no hanno il dovere morale verso il genere umeno di governare l'umanita' quei popoli piu' evoluti e progrediti?
Chiunque gli si opponga si oppone al progresso.
In questo momento storico siamo noi e dovremmo imporre il nostro modello anche agli altri, specie se ne siamo minaccaiti, questo finche' ne abbiamo la possibilita'.
Mi viene anche in mente il colonnello Kutz di Apocalypse Now
aia aia aia...volevo proprio citarne a freddo una parte del discorso finale.
E' bene che Marte sempre cavalchi accanto ad Atena: le ragioni dell'ultima restano spesso solo intenzioni, se non si ha la forza di imporle.
Motivo di questo thread credo sia anche la considerazione che a volte Marte detti legge indipendentemente da Atena. Diciamo pure che le due divinità, e ciò che rappresentano sopratutto, possono lanciarsi in cavalcate solitarie; i risultati di queste ultime sono perlomeno dubbi seppur non scontati in un riscontro fallimenatare in assoluto. Al contrario, nel galoppo in coppia l'incertezza e l'instabilità del risultato sono ridotte ai minimi termini
Secondo me la violenza è necessaria ma non sufficiente.
Marte & Atena, quoto l'allegro chirurgo.
Vale anche per i conflitti citati ad esempio: che ne sarebbe stato dell'Europa liberata dai nazisti senza il Piano Marshall?
Ok la mano pensante ma poi bisogna colmare il vuoto che si è lasciato.
Di tutti i libri che ho letto, uno di quelli ch emi ha più affascinato è stato Fanteria dello Spazio di R.Heinlein. Strano come un piccolo monologo, una gemma nascosta nelle prime pagine, mi abbia colpito più di tanti discorsi che se ne stanno trionfanti fra le pagine dei grandi classici. Immagino che Master apprezzerà, gli altri cosa ne pensano?
"Una nostra compagna disse:- mia madre sostiene che la violenza non ha mai risolto nulla.
- ah sì?- il signor Dubois la guardò come se non la vedesse. - Sicuramente i Cartaginesi sarebbero felicissimi di saperlo. Perchè tua madre non va a dirglielo? O perchè non glielo dici tu?
Non sembra anche a te ch ela violenza abbia risolto il destino di quella città in maniera alquanto definitiva ? In ogni modo, non stavo prendendo in giro te personalmente, stavo dimostrando l'assurdità di una teoria... a chiunque si attenga alla dottrina storicamente inesatta che la violenza non ha mai risolto niente, vorrei consigliare di evocare i fantasmi di Napoleone Bonaparte e del Duca di Wellington, e di lasciare che discutano la cosa fra loro. Il fantasma di Hitler potrebbe fare da arbitro. La violenza e la forza bruta hanno risolto più situazioni della storia di qualsiasi altro elemento, e chiunque pensa il contrario è un illuso. Le specie intelligenti che hanno dimenticato questa verità fondamentale hanno regolarmente scontato l'errore con la vita e la libertà....-"
hanno preso spunto da questo libro per fare Starship Troopers vero?
Secondo me la violenza è necessaria ma non sufficiente.
Marte & Atena, quoto l'allegro chirurgo.
Vale anche per i conflitti citati ad esempio: che ne sarebbe stato dell'Europa liberata dai nazisti senza il Piano Marshall?
Ok la mano pensante ma poi bisogna colmare il vuoto che si è lasciato.
Ma questo è ovvio. Gli stessi Romani, a parte qualche caso, si sono sempre dimostrati fautori dell'accoppiata bastone & carota. Certo poi che paragonare le situazioni fronteggiate una ventina di secoli fa a quelle degli stati moderni risulta sempre un azzardo.
il primo l'ho visto una decina di volte..troppo fico..il secondo mi è bastata una volta
Ti consiglio il terzo allora, un capolavoro del trash insensato che tenta di recuperare alcune idee del libro, difficili però da rendere quando gli effetti speciali sono fatti con nastro adesivo e polistirolo.
Ti consiglio il terzo allora, un capolavoro del trash insensato che tenta di recuperare alcune idee del libro, difficili però da rendere quando gli effetti speciali sono fatti con nastro adesivo e polistirolo.
anche il terzo è uscito??
cavolo..devo vederlo assolutamente ... quindi è peggio del secondo? son riusciti nell'impresa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta