Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dischi in vinile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dischi in vinile

    ho trovato una collezione infinita di dischi in vinile di mia madre, qualcosa come 200 pezzi e vista l'età alcuni degli anni 60 e 70, musica di vario genere alcuni della casa DECCA che ho letto essere una delle più valutate.. conoscete qualche sito o qualcuno cui possa rivolgermi per chiedere una valutazione?
    XIV-VIII-MCMXCI

    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

    #2
    Ho collezionato dischi in vinile (Battisti sopratutto, e anche un pò di Mina) fino a qualche tempo fa, e mi sono sempre appoggiato a questa che è la rivista leader del settore in Italia:RARO - Mensile di collezionismo e cultura musicale!

    La rivista monitora ogni artista (italiano e straniero) con conseguenti quotazioni, e in più c'è lo spazio compro/vendo dove poter trovare tutto ciò che interessa;
    Tiene anche aggiornati sulle varie fiere del vinile, dove si riuniscono tutti gli appasionati del settore.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      fantastico grazie ci entro subito
      XIV-VIII-MCMXCI

      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

      Commenta


        #4
        ho a casa disci da far paura veramente vecchi erano di mia nonna addirittura dischi originali dei Queen di jon lenon i alcuni anche di Michael di David Bowie e molti altri ci devo dare un'occhio

        Commenta


          #5
          se siete fortunati alcuni possono valere anche centinaia di euro!
          Io ne ho alcuni che valgono abbastanza, soprattutto uno che presenta un errore di stampa di cui ne avranno fatti si e no 800 pz in tutto!

          Commenta


            #6
            ne ho sui 200 mi sono deciso a catalogarli
            XIV-VIII-MCMXCI

            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da emi_italy Visualizza Messaggio
              ne ho sui 200 mi sono deciso a catalogarli
              dovresti essere felice hai in mano un pezzo di storia non fare caxxate!!!

              Commenta


                #8
                per adesso li sto catalogando in base ad artista, casa discografica, condizioni del disco e ho letto che anche l'anno di produzione è importante da sapere..

                è un mondo completamente nuovo sto facendo i primi piccoli passi solo adesso
                XIV-VIII-MCMXCI

                Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
                  se siete fortunati alcuni possono valere anche centinaia di euro!
                  Io ne ho alcuni che valgono abbastanza, soprattutto uno che presenta un errore di stampa di cui ne avranno fatti si e no 800 pz in tutto!
                  Si, esatto, quelli con l'errore di stampa (o anche con diversa copertina rispetto all'edizione comunemente in commercio) sono tra i più valutati;
                  Altri criteri da tener presenti sono il numero di catalogo (che identifica se si tratta di una prima edizione o di una ristampa), lo stato di conservazione, le quotazioni dell'artista, o se si è in presenza magari di uno dei suoi primi lavori se non il primo.

                  Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                  ne ho sui 200 mi sono deciso a catalogarli
                  E' una fatica ben riposta, perchè davvero, in alcuni casi, si raggiungono quotazioni degne di nota, anche sul migliaio di euro;
                  Poi il prezzo lo fa anche l'appassionato stesso, che se cerca il pezzo che proprio manca alla sua collezione è pronto a sborsare ciò che gli si chiede
                  Last edited by Sean; 20-02-2009, 18:01:56.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Ho collezionato dischi in vinile (Battisti sopratutto, e anche un pò di Mina) fino a qualche tempo fa, e mi sono sempre appoggiato a questa che è la rivista leader del settore in Italia:RARO - Mensile di collezionismo e cultura musicale!

                    La rivista monitora ogni artista (italiano e straniero) con conseguenti quotazioni, e in più c'è lo spazio compro/vendo dove poter trovare tutto ciò che interessa;
                    Tiene anche aggiornati sulle varie fiere del vinile, dove si riuniscono tutti gli appasionati del settore.
                    Però sul sito non ci sono le quotazioni...

                    Commenta


                      #11
                      Ho parlato di rivista, infatti E' un mensile, il sito era per far vedere di cosa si tratta.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #12
                        Anche io ho qualche vinile carino e non proprio famosissimo o ultra commerciale, ma penso nessuno di valore perchè sono tutti più o meno degli anni '80.....chissà

                        PS: ho il 45 di "Lo S*******mento" di Cochi e Renato!

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Ho parlato di rivista, infatti E' un mensile, il sito era per far vedere di cosa si tratta.
                          Conosci qualche sito attendibile per farsi un'idea sul possibile valore del vinile? Anche roba poco conosciuta...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                            Conosci qualche sito attendibile per farsi un'idea sul possibile valore del vinile? Anche roba poco conosciuta...
                            Siti no, mi spiace Ci saranno senz'altro ma, come detto, mi sono sempre appoggiato a quella rivista e non ho mai fatto una ricerca seria in Internet.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              #15
                              interessante.. pure io ho vinili vekki... buono a sapersi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎