If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho trovato una collezione infinita di dischi in vinile di mia madre, qualcosa come 200 pezzi e vista l'età alcuni degli anni 60 e 70, musica di vario genere alcuni della casa DECCA che ho letto essere una delle più valutate.. conoscete qualche sito o qualcuno cui possa rivolgermi per chiedere una valutazione?
XIV-VIII-MCMXCI
Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.
Ho collezionato dischi in vinile (Battisti sopratutto, e anche un pò di Mina) fino a qualche tempo fa, e mi sono sempre appoggiato a questa che è la rivista leader del settore in Italia:RARO - Mensile di collezionismo e cultura musicale!
La rivista monitora ogni artista (italiano e straniero) con conseguenti quotazioni, e in più c'è lo spazio compro/vendo dove poter trovare tutto ciò che interessa;
Tiene anche aggiornati sulle varie fiere del vinile, dove si riuniscono tutti gli appasionati del settore.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
ho a casa disci da far paura veramente vecchi erano di mia nonna addirittura dischi originali dei Queen di jon lenon i alcuni anche di Michael di David Bowie e molti altri ci devo dare un'occhio
se siete fortunati alcuni possono valere anche centinaia di euro!
Io ne ho alcuni che valgono abbastanza, soprattutto uno che presenta un errore di stampa di cui ne avranno fatti si e no 800 pz in tutto!
per adesso li sto catalogando in base ad artista, casa discografica, condizioni del disco e ho letto che anche l'anno di produzione è importante da sapere..
è un mondo completamente nuovo sto facendo i primi piccoli passi solo adesso
XIV-VIII-MCMXCI
Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.
se siete fortunati alcuni possono valere anche centinaia di euro!
Io ne ho alcuni che valgono abbastanza, soprattutto uno che presenta un errore di stampa di cui ne avranno fatti si e no 800 pz in tutto!
Si, esatto, quelli con l'errore di stampa (o anche con diversa copertina rispetto all'edizione comunemente in commercio) sono tra i più valutati;
Altri criteri da tener presenti sono il numero di catalogo (che identifica se si tratta di una prima edizione o di una ristampa), lo stato di conservazione, le quotazioni dell'artista, o se si è in presenza magari di uno dei suoi primi lavori se non il primo.
E' una fatica ben riposta, perchè davvero, in alcuni casi, si raggiungono quotazioni degne di nota, anche sul migliaio di euro;
Poi il prezzo lo fa anche l'appassionato stesso, che se cerca il pezzo che proprio manca alla sua collezione è pronto a sborsare ciò che gli si chiede
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Ho collezionato dischi in vinile (Battisti sopratutto, e anche un pò di Mina) fino a qualche tempo fa, e mi sono sempre appoggiato a questa che è la rivista leader del settore in Italia:RARO - Mensile di collezionismo e cultura musicale!
La rivista monitora ogni artista (italiano e straniero) con conseguenti quotazioni, e in più c'è lo spazio compro/vendo dove poter trovare tutto ciò che interessa;
Tiene anche aggiornati sulle varie fiere del vinile, dove si riuniscono tutti gli appasionati del settore.
Ho parlato di rivista, infatti E' un mensile, il sito era per far vedere di cosa si tratta.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Anche io ho qualche vinile carino e non proprio famosissimo o ultra commerciale, ma penso nessuno di valore perchè sono tutti più o meno degli anni '80.....chissà
PS: ho il 45 di "Lo S*******mento" di Cochi e Renato!
Conosci qualche sito attendibile per farsi un'idea sul possibile valore del vinile? Anche roba poco conosciuta...
Siti no, mi spiace Ci saranno senz'altro ma, come detto, mi sono sempre appoggiato a quella rivista e non ho mai fatto una ricerca seria in Internet.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta