Ricorso autovelox fisso....la strada era in discesa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

Ricorso autovelox fisso....la strada era in discesa!

ieri sera all'improvviso ho visto un lampo alla mie spalle...altro non poteva che trattarsi di un autovelox che mi aveva pizzicato....avevo il gps acceso e ho guardo subito la velocità ero agli 82-83km/h, il limite era dei 70, calcolando la tolleranza del 10%, risulta 77km/h, quindi ho superato il limite di circa 5km/h.
    Purtroppo mi dovrebbe arrivare una sanzione di 35€ e nessuna detrazione.
    solo che l'autovelox era dopo un cavalcavia posizionato in discesa....potrebbe essere motivo di contestazione?
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

no...

Commenta

• Troy Bayliss
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 918
      • 44
      • 5
      • Send PM

Se c'era il vento a favore si.

Commenta

• 3astro3
        Registered User
        • Sep 2008
        • 865
        • 59
        • 8
        • Send PM

Non puoi... in più la sanzione prevede: da 0 a 10 km/h nessuna detrazione di punti (multa da 30 a 130 euro spera bene..

Commenta

• 3astro3
          Registered User
          • Sep 2008
          • 865
          • 59
          • 8
          • Send PM

Per completezza, rimanendo in tema di velocità, occorre considerare che il codice prevede la detrazione di 5 punti nel caso in cui non venga rispettato il seguente articolo:
          Citazione: "... il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici."

Commenta

• laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7982
            • 960
            • 1,370
            • Send PM

la legge, quando parla di limiti di velocità, non specifica se da intendersi in salita o in discesa....quindi....

Commenta

• jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

Originariamente Scritto da 3astro3 Visualizza Messaggio
              Per completezza, rimanendo in tema di velocità, occorre considerare che il codice prevede la detrazione di 5 punti nel caso in cui non venga rispettato il seguente articolo:
              Citazione: "... il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici."
              ecco allora sono messo nella peggiore delle posizioni,era notte, e c'era un intersezione.....

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

mi spiace..non puoi fare ricorso.

bella sfiga ._.

Commenta

• diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                  ieri sera all'improvviso ho visto un lampo alla mie spalle...altro non poteva che trattarsi di un autovelox che mi aveva pizzicato....avevo il gps acceso e ho guardo subito la velocità ero agli 82-83km/h, il limite era dei 70, calcolando la tolleranza del 10%, risulta 77km/h, quindi ho superato il limite di circa 5km/h.
                  Purtroppo mi dovrebbe arrivare una sanzione di 35€ e nessuna detrazione.
                  solo che l'autovelox era dopo un cavalcavia posizionato in discesa....potrebbe essere motivo di contestazione?
                  La tolleranza comunque è solo del 5%

Temo per te 5 punti in meno e ammenda sui 148 euro

Mi dispiace niente ricorso.
                  sigpic

Commenta

• jeghe
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 2316
                    • 295
                    • 788
                    • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                    La tolleranza comunque è solo del 5%

Temo per te 5 punti in meno e ammenda sui 148 euro

Mi dispiace niente ricorso.
                    si , è del 5% cmq sono sempre entro i 10km sopra al limite...se mi tolgono i punti e solo xk c'era l'intersezione!

Commenta

Working...
                    X