Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Geniocrazia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Geniocrazia

    Cosa ne pensate della geniocrazia?

    Geniocrazia: Una Democrazia selettiva.
    Il principio di base della GENIOCRAZIA consiste nel misurare la cruda intelligenza (che non ha nulla a che fare con il numero di diplomi o titoli dopo il loro nome) dell'intera popolazione usando sofisticati test scientifici. Fatto questo, solamente quelli la cui intelligenza e' 10% superiore alla media avra' il diritto di votare e solamente quelli la cui media e' superiore al 50% (i geni) saranno eleggibili per poter governare.

    #2
    La repubblica dei nerd in pratica

    Commenta


      #3
      l'intelligenza non basta per guidare un paese. occorre anche esperienza, caparbietà, forza e coraggio.
      [

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        La repubblica dei nerd in pratica
        Einsten era nerd, la Montalcini è nerd, Kennedy era nerd, Bill Gates è nerd... Beh allora sì, la repubblica dei nerd

        Commenta


          #5
          Sarebbe cosa buona e giusta

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
            l'intelligenza non basta per guidare un paese. occorre anche esperienza, caparbietà, forza e coraggio.
            Assolutamente, infatti essere intelligenti è la condizione necessaria per potersi candidare, poi come in una qualunque democrazia tocca a noi scegliere i più capaci. Ora per alcune cariche ci sono limiti di età; in questo caso i limiti sarebbero di intelligenza.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggio
              Cosa ne pensate della geniocrazia?

              Geniocrazia: Una Democrazia selettiva.
              Il principio di base della GENIOCRAZIA consiste nel misurare la cruda intelligenza (che non ha nulla a che fare con il numero di diplomi o titoli dopo il loro nome) dell'intera popolazione usando sofisticati test scientifici. Fatto questo, solamente quelli la cui intelligenza e' 10% superiore alla media avra' il diritto di votare e solamente quelli la cui media e' superiore al 50% (i geni) saranno eleggibili per poter governare.
              Premesso che bisognerebbe vedere la validità di questi test e premesso che esistono diversi tipi di intelligenza....è assolutamente scandaloso che voti anche chi non sa neanche di quale partito siano i candidati o chi confonde Storace con Starace. Io farei un bel test all'ingresso del seggio: sai per cosa si vota? Sai chi sono i candiadti? Mi sai dire le differenze tra i programmi? Per carità cristiana non farei domande di cultura spicciola
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Premesso che bisognerebbe vedere la validità di questi test e premesso che esistono diversi tipi di intelligenza....è assolutamente scandaloso che voti anche chi non sa neanche di quale partito siano i candidati o chi confonde Storace con Starace. Io farei un bel test all'ingresso del seggio: sai per cosa si vota? Sai chi sono i candiadti? Mi sai dire le differenze tra i programmi? Per carità cristiana non farei domande di cultura spicciola

                vero , almeno le basi del diritto bisognerebbe conoscerle
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                  Sarebbe cosa buona e giusta
                  E di conseguenza non la vedremo mai.

                  Bye
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                  .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                  ________

                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  /////////////////////

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                    E di conseguenza non la vedremo mai.

                    Bye
                    Temo..

                    Commenta


                      #11
                      Questa geniocrazia non sarebeb altro che una forma di oligarchia, basata non sul sangue o sul censo, ma sull'intelligenza. Una sorta di governo dei filosofi
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        #12
                        Purtroppo non credo che funzionerebbe. Ci sarebbe anche la grande incognita: chi ha detto che i geni, riuniti al tavolo dei governanti, pensino al bene comune piuttosto che a quello personale?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Purtroppo non credo che funzionerebbe. Ci sarebbe anche la grande incognita: chi ha detto che i geni, riuniti al tavolo dei governanti, pensino al bene comune piuttosto che a quello personale?
                          Un tipico risvolto alla "fattoria degli animali"

                          Commenta


                            #14
                            e se si scoprisse che la maggior parte dei geni appartiene ad una fazione politica!?
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Purtroppo non credo che funzionerebbe. Ci sarebbe anche la grande incognita: chi ha detto che i geni, riuniti al tavolo dei governanti, pensino al bene comune piuttosto che a quello personale?
                              Ancora? Pensano al bene comune quanto pensano i politici di oggi. Dovrebbero presentare un programma elettorale che verrebbe votato. Leggi bene, la geniocrazia non prevede che tutti i geni vadano al governo ma che l'essere geni sia condizione necessaria per candidarsi, e l'essere intelligenti sia c.e. per votare.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎