Aiuto per cambio università, possibili sbocchi lavorativi...<Topic Serio>

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

Aiuto per cambio università, possibili sbocchi lavorativi...<Topic Serio>

Ragazzi è da un po' che non scrivo qualcosa al di là di qualche commentino perchè sono stato un po' preso da varie cose in primis l'univesità...Ho iniziato quest'anno economia tutto perchè avevo/ho l'impressione di poter un giorno avre un buon stipendio iniziando a lavorare con una laurea di questo tipo.
    <il problema sta nel fatto che non capisco un tubo di quello che sto studiando, non ho logica, la matematica non mi è mai piacuta e sono convinto di aver fatto una scelta sbagliata...Ora...che fare??? Pensavo a scienze motorie che è qualcosa che realmente mi interessa ma non ho idea di che sbocchi possa darmi... <per favore datei una mano!!! ogni consiglio è ben accetto!! Magari c'è qualcuo già laureato nel campo non so...o altre alternative! Grazie in anticipo a tutti
  • Bad Girl
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 10214
    • 557
    • 557
    • Send PM

si rik...se ti sei iscritto a economia e commercio ma non hai basi di matematica ne tanto meno non sai cosa stai studiando..io credo che hai toppato indirizzo..
    per le scienze motorie, se ti piace quello( in fondo sei uno sportivo)potresti studiare quel tipo..di disciplina e avere sbocchi nel campo dell'insegnamento..del tipo come educatori fisici nelle scuole..o magari anche negli ospedali come aiuto..

io credo siano squesti gli sbocchi a meno che ti piaccia tanto la cosa e tu prenda delle specilizzazioni nel corso degli studi!.
    Originariamente Scritto da Gary
    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
      si rik...se ti sei iscritto a economia e commercio ma non hai basi di matematica ne tanto meno non sai cosa stai studiando..io credo che hai toppato indirizzo..
      per le scienze motorie, se ti piace quello( in fondo sei uno sportivo)potresti studiare quel tipo..di disciplina e avere sbocchi nel campo dell'insegnamento..del tipo come educatori fisici nelle scuole..o magari anche negli ospedali come aiuto..

io credo siano squesti gli sbocchi a meno che ti piaccia tanto la cosa e tu prenda delle specilizzazioni nel corso degli studi!.
      Grazie del consiglio...penso che se dovessi scegliere quella strada proverei delle specializzazioni pechè di fare l'insegnante a scuola proprio non se ne parla . Sono curioso di sentire se qualcuno ha intrapreso questa strada e che impieghi possa aver trovato al di là dei 1000 euro che può guadagnare un prof di ed. fisica!!

Commenta

• odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878
        • 248
        • 161
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio

con scienze motorie puoi lavorare anche nelle carceri come prof. di ed.fisica.

ma ho degli amici che hanno cominciato a fare scienze motorie e sono volute passare a fisioterapia o medicina.
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Elitemember
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 719
          • 70
          • 99
          • Send PM

Io ti consiglio di andare a lavorare, e, dopo una scelta più oculata di quella che hai precedentemente fatto, reiscriverti.
          Per quanto riguarda gli sbocchi lavorativi...beh dico ingegneria, ma sei sei scarso in matematica...
          Scienze motorie, considerando il bum dei centri fitness et minchiate varie potrebbe essere una soluzione, anche se le lacune di chi esce da scienze motiorie a livello "pratico" sono mostruose, ma tanto quello alla gente non interessa, oggi si và in palestra perchè è di moda...

Commenta

• jeghe
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 2316
            • 295
            • 788
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
            Ragazzi è da un po' che non scrivo qualcosa al di là di qualche commentino perchè sono stato un po' preso da varie cose in primis l'univesità...Ho iniziato quest'anno economia tutto perchè avevo/ho l'impressione di poter un giorno avre un buon stipendio iniziando a lavorare con una laurea di questo tipo.
            <il problema sta nel fatto che non capisco un tubo di quello che sto studiando, non ho logica, la matematica non mi è mai piacuta e sono convinto di aver fatto una scelta sbagliata...Ora...che fare??? Pensavo a scienze motorie che è qualcosa che realmente mi interessa ma non ho idea di che sbocchi possa darmi... <per favore datei una mano!!! ogni consiglio è ben accetto!! Magari c'è qualcuo già laureato nel campo non so...o altre alternative! Grazie in anticipo a tutti
            fai economia o economia e commercio?

Commenta

• Elitemember
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 719
              • 70
              • 99
              • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
              non cambia molto, alla fine lavorerai in un call center lo stesso

Commenta

• Rik_the_Dog
                Il Furiano
                • Feb 2007
                • 12996
                • 679
                • 741
                • Genova
                • Send PM

Aziendale ma il primo anno sono tutte uguali

Commenta

• jeghe
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 2316
                  • 295
                  • 788
                  • Send PM

Aziendale ma il primo anno sono tutte uguali
                  pure io in che città? come ne parlano della facoltà di economia della tua città? cioè hai fatto un test d'ingresso x entrare? i prof sono tanto severi? vi soraccaricano di cose? i prof ti vengono incontro?

Commenta

• Rik_the_Dog
                    Il Furiano
                    • Feb 2007
                    • 12996
                    • 679
                    • 741
                    • Genova
                    • Send PM

pure io in che città? come ne parlano della facoltà di economia della tua città? cioè hai fatto un test d'ingresso x entrare? i prof sono tanto severi? vi soraccaricano di cose? i prof ti vengono incontro?
                    Genova, dicono che sia non facile, nessun test, i prof sono uno peggio dell'altro nel mio corso....Chiuso l'OT

Commenta

• jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

Genova, dicono che sia non facile, nessun test, i prof sono uno peggio dell'altro nel mio corso....Chiuso l'OT
                      che scuola hai fatto prima?
                      in particolare con cosa non ti trovi? matematica? pure ioanzi riesco a farla con molto impegno però. sono stato segato al primo parziale che era un boiata solo xk ho ricopiato sbagliato dalla brutta e quindi x distrazione, n puoi immaginare che nervoso, cmq x matematica io adesso ho deciso di fare un po' di ripetizioni e poi è solo un esame....il resto sono cose che ho già fatto alle superiori venendo da ragioneria.....
                      io cmq la faccio a ferrara e dicono che è abbastanza facile....

Commenta

• DORian_fAke
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 1765
                        • 196
                        • 219
                        • Send PM

Credo che gli sbocchi lavorativi in scienze motorie siano ben pochi..
                        O fai l'insegnante di educazione motoria, o il personal trainer in una palestra.. Poi dipende da cosa ti interessa fare nella vita..

Commenta

• motorhead
                          Inattivo
                          • Dec 2005
                          • 5988
                          • 562
                          • 327
                          • Ancona
                          • Send PM

jeghe er domanda

Commenta

• jeghe
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 2316
                            • 295
                            • 788
                            • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                            jeghe er domanda
                            motorhead er simpatico

Commenta

• ripper
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 3848
                              • 516
                              • 596
                              • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                              • Send PM

quella del laureato in economia che va in un call center la vedo come una palata di merda su un muro bianco... stona... decisamente... perchè se vogliamo dirla tutta un mio amico laureato in ingegneria informatica con 110 e lode e in pari adesso lavora come ricercatore nell'università per una miseria.... vedi che in fondo sono molti i fattori da considerare... inutile sparare a zero...

cmq io ti dico che il primo anno può sembrare difficile... le materie con matematica non sono poi tante... tutto dipende da che scuola hai fatto prima.... altre facoltà che abbiano un minimo di sbocchi e che non siano inflazionate troppo posso essere biologia, fisioterapia, odontoiatria sempre rami della medicina... da me non sono poi eccessivamente piene le facoltà... e cmq offrono sbocchi maggiori di altre...bisognerebbe sapere quale ramo ti piace esattamente
                              Originariamente Scritto da _vale_
                              io tromberei sempre
                              Originariamente Scritto da L'EQUINO
                              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

Working...
                              X