If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
piorrea,gengivite,paradontite cronica, chiamatela come vi pare.
si ma quello che voglio dire è che la piorrea è una cosa, un colletto scoperto per spazzolamento tutt'alltra.. E' come se paragonassi i sintomi dell'aids, a una sbucciatura sul viso provocata da una puntura di zanzara che hai grattato
Comunque caxxo davvero Gary, c'hai poco più di 20 anni e già stai cadendo a pezzi
Da 1 a 10 ma quanto caxxo sei marcio???
Comunque questa malattia sembra che ti colpisce pochi denti, ma in realtà è ben radicata in tutto l'arco gengivale
Auguri
la piorrea è anche ereditaria...hai qualcuno in famiglia?
infatti penso proprio che c'è l'ho per via ereditaria. dalla famiglia di mio padre è già successo mentre dalla famiglia di mia madre hanno sempre avuto tutti i denti sanissimi
Una mia amica sta facendo l'intervento con la mutua all'ospedale. E' decisamente soddisfatta e non credo nemmeno che i tempi di attesa siano così lunghi; So che l'intervento consiste in una ricostruzione della gengiva, ma non so dirti molto altro. Se vuoi posso provare a chiederle...
Tempo ho fatto 2 innesti su 2 canini,non era messa male la gengiva ma questo mio amico dentista mi ha detto che in questi casi prevenire ti mette al riparo da casini futuri,cioe' intervenire prima e' meglio e la gengiva rimane piu'0 a lungo...cosi' visto che avevo 1000 euro da buttare l'ho fatto..
Il mio dentista e' caro pero' forse tovi a meno penso anche sui 300/350 a colletto..
io ho prenotato da uno che è abbastanza economico da quel che si dice in giro, e i colletti sono pochi , due massimo tre e sono praticamente tutti nella parte inferiore ( i denti piu visibili oltretutto ) . tra 10 giorni ho la visita, spero bene che non sia niente di troppo costoso..300 euro ci può stare bene...
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
l'abrasione del tartaro?
dipende dal dentista
il mio con 150 euri me ne fa 4 l'anno, inoltre mi fa un trattamento rinforzante per lo smalto, che devo mantenere con un dentifricio e un gel
vediamo come va......
si io direi per il tartaro visto che fino ad ora ho usato molto poco il filo interdentale
un po si forma cmq anche usando il filo, ma il filo aiuta molto nella puliza
ad esempio io nell'arcata superiore sx, in fondo, ho un po di spazio tra 2 denti, dove ogni tanto si inchioda qualche pezzo di cibo
l'ultima volta mi faceva male è sono dovuto andare dal dentista per toglierlo
situazioni che non sono certo il massimo per gengive e affini
Damz...sai quanto viene la detartrasi alle Molinette??? 9 euro...
cmq, Gary, ho appena parlato con la mia amica; l'intervento è esattamente quello che ti hanno descritto nei post precedenti, ovvero prelevano la gengiva dal palato e la trapiantano dove serve. Operano in Day hospital e l'intervento dura circa 5 ore. dopo di che per 2 settimane si tiene una protezione e si deve far attenzione a come- cosa si mangia (ma non ho approfondito). I tempi di attesa, almeno da noi, non sono lunghissimi. Lei mi diceva che dalla prima visita all'inzio delle cure sono passati circa tre mesi.....il costo....36 euro a intervento.....
Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta