macchine truccate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rugal
    Inattivo
    • Apr 2001
    • 261
    • 0
    • 0
    • casa mia
    • Send PM

macchine truccate

cerco un meccanico-elettrauto in rete che mi possa dare consigli per far andare di più una peugeot 206!

ho sentito che montandogli una centralina elaborata ma l'elettrauto mi ha detto che guadagnerebbe solo 7-8 cv!!!

qualcuno sà come poterla elaborare senza intervenire sul motore??

filtro spinto?? costo 110.000... e guadagni??

marmitta?? costo 1.300.000 e guadagni??ne vale la pena??

se mi volete scrivere vi do la mia e-mail..

grazie in anticipo... RUGAL
  • ken shiro
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1008
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

Re: macchine truccate

Originally posted by rugal
    cerco un meccanico-elettrauto in rete che mi possa dare consigli per far andare di più una peugeot 206!

ho sentito che montandogli una centralina elaborata ma l'elettrauto mi ha detto che guadagnerebbe solo 7-8 cv!!!

Con la modifica della centralina puoi guadagnare da 10 a 30 cv, dipende dall'auto.

Da filtro aperto e scarico sportivo non ti aspettare granchè.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Cha tarro. Io mi accontento della mia nuova 500,900 di cilindrata. Una piccola macchina per un grande bodybuilder.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Niko
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2000
        • 1656
        • 60
        • 2
        • Rovigo
        • Send PM

Che modello di 206 hai?

Effettivamente nel caso della 206 (come di tutti i motori aspirati) solo con la centralina rimappata puoi sperare di ottenere al massimo una decina di cavalli.

Non credere a chi ti promette incrementi incredibili tipo 20-30 cv sol rimappando l'eprom. Cose del genere si possono ottenere solo su motori turbocompressi.

Io direi che senza intervenire direttamente sul motore le uniche cose che puoi fare sono quelle da te menzionate.

Facendo lo scarico completo più centralina e filtro puoi sperare in un incremento di 15-17 cv. Che ti assicuro sono molti se consideri che non tocchi il motore.

Anch'io ho una 206 (GTI 2000 16v) e con quegli interventi sono arrivato a poco più di 150 cv (sempre se il banco è veritiero ). Il guadagno totale è stato di un 15 cv circa e la macchina va molto meglio senza aver perso coppia in basso.

L'intervento sucessivo sarebbero gli alberi a cammes e li una decina di cavalli extra li prenderesti di sicuro però a scapito della coppia che si sposterebbe in alto.

Gli incrementi che ti ho detto sono relativi ad un motore come quello della mia vettura. Logico che se hai una 206 1.4 le cose sono diverse

Commenta

• Will
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 1170
          • 1
          • 0
          • Forlì
          • Send PM

Originally posted by Niko
          Che modello di 206 hai?

Effettivamente nel caso della 206 (come di tutti i motori aspirati) solo con la centralina rimappata puoi sperare di ottenere al massimo una decina di cavalli.

Non credere a chi ti promette incrementi incredibili tipo 20-30 cv sol rimappando l'eprom. Cose del genere si possono ottenere solo su motori turbocompressi.

Io direi che senza intervenire direttamente sul motore le uniche cose che puoi fare sono quelle da te menzionate.

Facendo lo scarico completo più centralina e filtro puoi sperare in un incremento di 15-17 cv. Che ti assicuro sono molti se consideri che non tocchi il motore.

Commenta

• Puma
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 194
            • 0
            • 0
            • Umbria
            • Send PM

Re: macchine truccate

L'unico modo per guadagnare qualche cavallo senza aumentare i consumi è sensa toccare il motore è la rimappatura dell'eprom, meglio ancora sarebbe sostituirla con una nuova, per questo però ti devi rivolgere a elaboratori esperti, altrimenti rischi solo di buttare via soldi .
            Per quanto riguarda lo scarico sportivo ,secondo me serve solo a farti sentire quando arrivi!!

Commenta

• Niko
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2000
              • 1656
              • 60
              • 2
              • Rovigo
              • Send PM

Re: Re: macchine truccate

Originally posted by Puma

Per quanto riguarda lo scarico sportivo ,secondo me serve solo a farti sentire quando arrivi!!
              NOn sono d'accordo. Certo se ti riferisci a quella gente che al posto dello scarico mette dei tubi vuoti è un discorso, ma montando uno scarico sportivo completo di collettori e omologato il rumore non sarà maggiore e i risultati ci sono sicuramente.

Commenta

• Puma
                Bodyweb Member
                • Oct 2001
                • 194
                • 0
                • 0
                • Umbria
                • Send PM

Re: Re: Re: macchine truccate

NOn sono d'accordo. Certo se ti riferisci a quella gente che al posto dello scarico mette dei tubi vuoti è un discorso, ma montando uno scarico sportivo completo di collettori e omologato il rumore non sarà maggiore e i risultati ci sono sicuramente.
                Infatti io mi riferivo al fatto di montare solo il terminale, che ha piu' che altro una funzione estetica.
                Poi secomdo me è sconveniente fare elaborazioni troppo appariscentialtrimenti rischi dei problemi quando vai in revisione

Commenta

• rugal
                  Inattivo
                  • Apr 2001
                  • 261
                  • 0
                  • 0
                  • casa mia
                  • Send PM

la 206 è una 1100 cc!!!! ma quale 1.4!!!

il guadagno sarebbe di 7-8 cv con la mappatura della centralina e mi alzerebbe il limitatore di giri da 6300 a 6800...

mah...

allora il filtro la spesa non è eccessiva....

lo scarico allora no dato che partono 1 milione e mezzo!!

Commenta

• rugal
                    Inattivo
                    • Apr 2001
                    • 261
                    • 0
                    • 0
                    • casa mia
                    • Send PM

comunque per chi mi volesse contattare e fare due chiacchiere la mia e-mail è : mircocu@tiscalinet.it

Commenta

• ken shiro
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 1008
                      • 0
                      • 0
                      • italy
                      • Send PM

la 206 è una 1100 cc!!!! ma quale 1.4!!!

il guadagno sarebbe di 7-8 cv con la mappatura della centralina e mi alzerebbe il limitatore di giri da 6300 a 6800...

mah...

allora il filtro la spesa non è eccessiva....

lo scarico allora no dato che partono 1 milione e mezzo!!
                      ...io lascierei perdere...

Commenta

• Kaiser Soze
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 1838
                        • 1
                        • 0
                        • Cagliari
                        • Send PM

Non è che per caso hia visto il film Taxi ?

Kaiser Soze
                        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• ken shiro
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 1008
                          • 0
                          • 0
                          • italy
                          • Send PM

Ci sono molti fattori che vanno considerati...primo tra tutti il kilometraggio dell'auto...se già l'auto ha un pò di anni e kilometri...l'incremento sarebbe poco e il rischio di danneggiare il motore elevato (sto parlando della rimappatura dell'eprom).

Quel tipo di auto nasce con un motore tranquillo...quindi è difficile risvegliarlo...se hai 50cv e passi a 58 non sentirai una grande differenza.

Tiene presente poi che potresti avere problemi al momento del collaudo.

Dovresti mettere la doppia centralina, che ti permette di mantenere la tua e dall'interno, quando vuoi, inserire la mappatura sportiva...troppi soldi per la tua auto (con rispetto chiaramente).

Lo scarico e il filtro più aperto poi sulla tua, secondo me, non avrebbero nessuno effetto...è una macchina con un rapporto di compressione molto alto...quindi il maggiore afflusso d'aria dato dal filtro sportivo non lo sentirebbe neanche...

morale...tienila così...e quando sarai più grande ti compri una macchina che nasce sportiva.

Commenta

• Niko
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2000
                            • 1656
                            • 60
                            • 2
                            • Rovigo
                            • Send PM

Originally posted by ken shiro

morale...tienila così...e quando sarai più grande ti compri una macchina che nasce sportiva.

Effettivamente su una 1100 non credo sia il caso di intervenire...

Infatti la spesa sarebbe praticamente uguale a quella necessaria per motori più spinti ma i risultati non sarebbero altrettanto buoni.

Addirittura secondo me sperare in un incremento di 7/8 cavalli solo con la centralina sono troppi per il tuo motore che se non erro fa 60 cavalli.

A questo punto ti consiglio anch'io di lasciarla originale. Se vuoi puoi mettere un filtro e un terminale al solo scopo di migliorare la sonorità ma non sperare in aumenti significativi.

Ciao

Commenta

• Puma
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2001
                              • 194
                              • 0
                              • 0
                              • Umbria
                              • Send PM

Effettivamente su una 1100 non credo sia il caso di intervenire...

Infatti la spesa sarebbe praticamente uguale a quella necessaria per motori più spinti ma i risultati non sarebbero altrettanto buoni.

Addirittura secondo me sperare in un incremento di 7/8 cavalli solo con la centralina sono troppi per il tuo motore che se non erro fa 60 cavalli.

A questo punto ti consiglio anch'io di lasciarla originale. Se vuoi puoi mettere un filtro e un terminale al solo scopo di migliorare la sonorità ma non sperare in aumenti significativi.

Ciao

Commenta

Working...
                              X