Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sicurezza o abuso??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sicurezza o abuso??

    Mi sono sempre chiesto,se siano effettivamente legali i metodi di "sicurezza" impiegati nei centri commerciali,perchè a me sembrano sempre di più degli abusi veri e propi.
    Vi spiego meglio,tutti voi avrete notato che nei centri commerciali,all'entrata dei vari negozi (perlomeno quelli più grandi,ad esempio i negozi di elettronica),vi sono ragazzi o ragazze,addetti alla "sicurezza".
    Questi "signori",ci costringono a chiudere ermeticamente gli altri acquisti appena effettuati negli altri negozi (mi chiedo che senso abbia ),oltretutto,dopo aver effettuato gli acquisti e quindi essere usciti dal negozio ed essere passati sotto quella sorta di "metal detector" (scusate,ma non so il nome esatto del congegno),siamo costretti ad aprire la busta e mostrari i prodotti con lo scontrino annesso .
    Ma che senso ha,visto che già il fatto di essere passati in cassa,aver pagato e di conseguenza mostrato gli acquisti in cassa?
    E' una seccatura,oltre che una perdita di tempo.
    Addirittura,una volta in super mercato di un cc,l'addetto alla sicurezza,voleva farmi lasciare la busta con una fotocamera e una psp appena acquistati,in un armadietto di "sicurezza".
    Io ovviamente mi sono rifiutato e ho dovuto litigarci,oltretutto il tizio in questione,era non poco arrogante e maleducato,purtroppo capita spesso con chi fa questo lavoro,anche se non voglio generalizzare.
    Ovviamente io l'ho minacciato dicendo che avrei chiamato i carabinieri,per vedere se fosse effettivamente legale il suo comportamento,oppure un abuso.
    Ma poi io mi chiedo,se questi comportamenti,non siano un vero e propio "processo alle intenzioni",visto che si presume che uno entri sicuramente per rubare.
    Dovrebbero usare solo telecamere a circuito chiuso e altri sistemi,senza rompere le scatole a noi clienti.
    Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
    Free tibet,free palestina

    #2
    Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre chiesto,se siano effettivamente legali i metodi di "sicurezza" impiegati nei centri commerciali,perchè a me sembrano sempre di più degli abusi veri e propi.
    Vi spiego meglio,tutti voi avrete notato che nei centri commerciali,all'entrata dei vari negozi (perlomeno quelli più grandi,ad esempio i negozi di elettronica),vi sono ragazzi o ragazze,addetti alla "sicurezza".
    Questi "signori",ci costringono a chiudere ermeticamente gli altri acquisti appena effettuati negli altri negozi (mi chiedo che senso abbia ),oltretutto,dopo aver effettuato gli acquisti e quindi essere usciti dal negozio ed essere passati sotto quella sorta di "metal detector" (scusate,ma non so il nome esatto del congegno),siamo costretti ad aprire la busta e mostrari i prodotti con lo scontrino annesso .
    Ma che senso ha,visto che già il fatto di essere passati in cassa,aver pagato e di conseguenza mostrato gli acquisti in cassa?
    E' una seccatura,oltre che una perdita di tempo.
    Addirittura,una volta in super mercato di un cc,l'addetto alla sicurezza,voleva farmi lasciare la busta con una fotocamera e una psp appena acquistati,in un armadietto di "sicurezza".
    Io ovviamente mi sono rifiutato e ho dovuto litigarci,oltretutto il tizio in questione,era non poco arrogante e maleducato,purtroppo capita spesso con chi fa questo lavoro,anche se non voglio generalizzare.
    Ovviamente io l'ho minacciato dicendo che avrei chiamato i carabinieri,per vedere se fosse effettivamente legale il suo comportamento,oppure un abuso.
    Ma poi io mi chiedo,se questi comportamenti,non siano un vero e propio "processo alle intenzioni",visto che si presume che uno entri sicuramente per rubare.
    Dovrebbero usare solo telecamere a circuito chiuso e altri sistemi,senza rompere le scatole a noi clienti.
    Ma che te frega di mostrare due minchiate acquistate in giro?
    Ma rilassiamoci un po' di piu' tutti...
    Cmq immagino che facciano spavento i numeri riguardo il valore dei furti nei centri commerciali..

    Poi resta da giudicare la professionalita' e l'educazione del tizio messo li' a controllare
    Last edited by SognoDaBAR; 22-08-2008, 17:20:24.

    Commenta


      #3
      Stranamente se entro in un negozio di un centro commerciale mi fanno sigillare tutto come se fossi un ladro, si incazzano se tiri fuori 5 paia di jeans, quindi mi si girano le palle e non compro; se vado in una boutique del centro mi aprono la porta, mi fanno mettere comodo, tiro fuori 30 capi e compro quello che mi piace
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        Queste persone non hanno alcuna figura giuridica. .non possono identificare nessuno.. perquisire..controllare. .

        Che poi adottino certe prassi per tutelare meglio il patrimonio. . .ci puo' anche stare. .pero' uno non e' obbliogato a fare nulla. . .
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Queste persone non hanno alcuna figura giuridica. .non possono identificare nessuno.. perquisire..controllare. .

          Che poi adottino certe prassi per tutelare meglio il patrimonio. . .ci puo' anche stare. .pero' uno non e' obbliogato a fare nulla. . .



          Se esagerano potete non dico mandarli a quel paese, ma quasi e ditegli che se pensano che siete un ladro di chiamare i carabinierei e/o di sporgere regolare denuncia, e poi vi incamminate...





          P.S. : E se qualche d'uno vi sfiora, telefonate al primo avvocato che nel giro di qualche anno vi fa avere stereo, tv e vacanza gratis



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio



            Se esagerano potete non dico mandarli a quel paese, ma quasi e ditegli che se pensano che siete un ladro di chiamare i carabinierei e/o di sporgere regolare denuncia, e poi vi incamminate...





            P.S. : E se qualche d'uno vi sfiora, telefonate al primo avvocato che nel giro di qualche anno vi fa avere stereo, tv e vacanza gratis
            Proprio cosi'. .
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Stranamente se entro in un negozio di un centro commerciale mi fanno sigillare tutto come se fossi un ladro, si incazzano se tiri fuori 5 paia di jeans, quindi mi si girano le palle e non compro; se vado in una boutique del centro mi aprono la porta, mi fanno mettere comodo, tiro fuori 30 capi e compro quello che mi piace
              quasi sempre è il contrario

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ordinho Visualizza Messaggio
                quasi sempre è il contrario
                No direi di no. Forse perchè è diversa la professionalità dei negozianti dei due cosi
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Queste persone non hanno alcuna figura giuridica. .non possono identificare nessuno.. perquisire..controllare. .

                  Che poi adottino certe prassi per tutelare meglio il patrimonio. . .ci puo' anche stare. .pero' uno non e' obbliogato a fare nulla. . .
                  si danno arie da pulotti è vero...il fatto che quasi sempre detengono il porto d'armi li porta a fare i gradassi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    No direi di no. Forse perchè è diversa la professionalità dei negozianti dei due cosi
                    dipende da come ti vesti,da come ti atteggi dal tuo status sociale (apparente o no).

                    Una volta ,l'ex attaccante del milan George Weah,raccontava un episodio analogo...entrando in una delle migliori boutique di milano,veniva seguito passo passo per paura di furti dal titolare, vedendolo cosi "*****"

                    Pochi giorni dopo,quando arrivò in ferrari,gli spalancarano il tappeto rosso

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ordinho Visualizza Messaggio
                      si danno arie da pulotti è vero...il fatto che quasi sempre detengono il porto d'armi li porta a fare i gradassi

                      si ma il porto d'armi non significa nulla. . .
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        si ma il porto d'armi non significa nulla. . .
                        Master a te non serve il porto darmi in servizio hai il porto d'armi x le braccia che hai
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Lo psicologo dovrebbe andare a pompare prima di dare un giudizio su un guerriero del ferro.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Davide90 Visualizza Messaggio
                          Master a te non serve il porto darmi in servizio hai il porto d'armi x le braccia che hai
                          me lo dicono in molti. .
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            si ma il porto d'armi non significa nulla. . .
                            contribuisce molto a farli diventare gradassi e arroganti...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ordinho Visualizza Messaggio
                              contribuisce molto a farli diventare gradassi e arroganti...
                              temo..
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎