Originariamente Scritto da Rainbow23
Visualizza Messaggio
10giorni di vacanza: addio forma!!
Collapse
X
-
-
-
Volendo comunque anche in vacanza si può fare qualcosa...
40 minuti al giorno si possono anche trovare per fare una corsa sulla spiaggia da alternare con esercizi a corpo libero...trazioni varie prese, flessioni con varie ampiezze, addominali, flessioni in verticale con i piedi appoggiati al muro ecc...ci si ingegna se proprio si ha paura di perdere "tutto"!
In vacanza non è detto che si debba stare tutto il giorno sul lettino e alla sera sfondarsi di alcol!
Cmq quoto gary, se durante l anno si è costruito poco, ci vorrà pochissimo per spazzare via tutti i risultati...purtroppo questo è il prezzo che si paga quando si è ancora agli inizi....per questo credo che la definizione quando si è agli inizi non debba nemmeno essere presa in considerazione...
per fortuna che a me il BB in senso stretto non interessa quindi mi faccio meno pare mentali...
Commenta
-
-
beh alcune risposte sono un pelo esagerate
Peso 79 kg, e come dicevo sono partito con un'ottimo grado di definizione, mantenuta per i primi 4/5giorni...poi il tracollo
In questi 10 giorni ho staccato completamente da thermo/alc quindi forse anche quello ha influito.
Chiariamo il mio "vedermi liscio": non ho più le vene sull'addome centrale, si vedono meno gli obliqui, meno le striature nelle spalle/petto.
Gambe meno tirate.
Massa totale invariata direi.
E' chiaro che il livello medio è accettabile, ma a me non basta, voglio quello che avevo prima
@gary: non concordo sul fatto che in 10giorni di dieta non controllata non puoi appannarti, dipende sempre da quale condizioni parti.
E' chiaro che se la situazione è mediocre non cambia molto, ma quando si parla di % di bodyfat basse anche due giorni possono fare differenza!
@vinicious: non sono "sgonfio", sono solo abbastanza appannato, leggi bene quello che ho scritto all'inizio
bye!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
Chiariamo il mio "vedermi liscio": non ho più le vene sull'addome centrale, si vedono meno gli obliqui, meno le striature nelle spalle/petto.
Gambe meno tirate.
Massa totale invariata direi.
@vinicious: non sono "sgonfio", sono solo abbastanza appannato, leggi bene quello che ho scritto all'inizio
bye!
Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioL'ho sempre detto che le vacanze non portano ad alcun beneficio..in se'. . ...l'ozio e' la madre di tutti i vizi. .sigpic
Commenta
-
-
come anche lui ha sottolineato, non ha perso la massa ma ha appananto la definizione.
Quellocredo che sia praticamente inevitabile se si cambia in modo abb drastico l'alimentazione. Soprattutto per vedere le vene su addome, petto ecc bisogna stare tirati parecchio con la dieta e soprattuto sgonfi dai carbo. probabile lui abbia un esagerato (relativamente ai suoi standard) con i cho, e quindi ha perso le striature. forse per 2 o 3 senza regole nn succede nulla, ma per una decina di giorni credo che le cose possano cambiare eccome. Dosì come credo che in una settimana lui possa rimettersi in sesto, riprendendo dieta e palestra.
Commenta
-
-
Io mi farei meno paranoie.Va bene ti sei appannato un pò ma ci può stare,d'altronde cme hai detto tu il fisico rimane ancora molto presentabile quindi....vai tranquilloMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
rainbow è quasi 1 mese e 20 giorni che non tocco un peso. ho perso un poco di petto e basta. ancora 42 di bicipite , tricipite sempre lui e via dicendo. con questo non voglio dire che io ho tanto e sono grosso , e tu sei una cacchina , ma sicuramente sei ancora un " neofita " alle prime armi e quello che hai è il pump iniziale che all'80% delle persone succede appena inizia palestraOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Cavolo più di 6 settimane senza allenarti!? cosa ti è successo??
Cmq secondo me hai ragione, un altro fattore può essere anche il tipo di allenamento, se ci si allena sempre a medio/alte reps è inevitabile "perdere" di più di uno che si allena in modo ibrido a medio/basse reps e carichi più elevati...alla fine sono tutti dettagli, se il tuo corpo era abituato ad un certo regime alimentare, non ti ci vorrà nulla per tornare come prima!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blackened Visualizza MessaggioCavolo più di 6 settimane senza allenarti!? cosa ti è successo??
Cmq secondo me hai ragione, un altro fattore può essere anche il tipo di allenamento, se ci si allena sempre a medio/alte reps è inevitabile "perdere" di più di uno che si allena in modo ibrido a medio/basse reps e carichi più elevati...alla fine sono tutti dettagli, se il tuo corpo era abituato ad un certo regime alimentare, non ti ci vorrà nulla per tornare come prima!
Commenta
-
-
Si, questo anche a me!
Quello che volevo dire è che se uno si allena sempre dalle 10 reps in su oppure con superserie ecc...perderà più in fretta rispetto a quello che si allena pesante con i fondamentali e medie reps per esercizi di rifinitura..tutto in termini di massa ovviamente..la forza penso se ne vada per entrambi almeno un pò..
Commenta
-
-
lavorando tutto il giorno la palestra la vedo col cannocchiale. comunque io ho già fatto pause molto prolungate e a livello di forza non ho mai perso molto. ho culo nella genetica nel fattore forzaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioBeh, in effetti "Liscio" poteva essere male interpretato, io per esempio lo intendevo anche come perdita di forme e quindi masse... Chiarito questo, direi di non preoccuparti, in vacanza ci sta... Ti divertirai di più e avrai lo stimolo per tornare meglio di prima, ma prenditi ancora qualche giorno di vacanza...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiolavorando tutto il giorno la palestra la vedo col cannocchiale. comunque io ho già fatto pause molto prolungate e a livello di forza non ho mai perso molto. ho culo nella genetica nel fattore forza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiorainbow è quasi 1 mese e 20 giorni che non tocco un peso. ho perso un poco di petto e basta. ancora 42 di bicipite , tricipite sempre lui e via dicendo. con questo non voglio dire che io ho tanto e sono grosso , e tu sei una cacchina , ma sicuramente sei ancora un " neofita " alle prime armi e quello che hai è il pump iniziale che all'80% delle persone succede appena inizia palestra
cmq come dicevo prima,non ho notato cali a livello di massa generale,quindi (almeno su quello) non ho pare
Commenta
-
Commenta