migliore l inglese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    i corsi vari,PET,First ecc non servono a nulla,sono solamente delle formalita' e dei pezzi di carta che, una volta appesi sul muro, non servono di certo a mantenere vivo il tuo inglese..senza PRATICA dimenticherai la TEORIA che hai imparato finora e rimpiangerai di aver buttato via soldi..se vuoi,prendi qualche attestato per averlo e presentarlo nelle varie questioni burocratiche, ma sappi che non servono a migliorare il tuo inglese effettivo..per cui comincia a leggere in inglese,fatti una vacanza-studio o un viaggio serio in qualche paese anglofono,cercati qualche amico inglese o americano,insomma..praticalo!
    non servono a nulla per l'apprendimento, d'altronde è ovvio, come può un test migliorare il tuo inglese è come imparare una materia facendo l'esame. sono però documenti importantissimi, avero o no lo IELTS o il TOELF può pregiudicare l'ingresso ad un master, un'assunzione o l'iscrizione ad un corso di laurea. I tempi sono abbastanza lunghi per questi documenti e la prima cosa da evitare è occuparsene all'ultimo momento proprio per i vari problemi burocratici. avere questi certificati è sempre ottimo, lo IELTS mi sembra che neanche scada.
    Last edited by motorhead; 15-07-2008, 20:47:28.

Commenta

• motorhead
      Inattivo
      • Dec 2005
      • 5988
      • 562
      • 327
      • Ancona
      • Send PM

Originariamente Scritto da NiKk Visualizza Messaggio
      Ciao,

Ti riporto la mia esperienza (confermata dai risultati di altri miei compagni di uni) in merito ai vari test

Per prendere il livello b2 il first è quello che serve o - in alternativa - l'ielts con un punteggio 6.5 (su 9). Dovendo fare un paragone, il first ha una parte di pseudo-grammatica (use of english), mentre nell'ielts hai solo ascolto, comprensione brani, scrivere due brevi temi e prova orale.

'Salendo' di livello (quindi c1) ci sono CAE e IELTS con punteggio 7 - 7,5.
      La parte 'writing' del CAE è corretta in modo molto rigoroso (generalmente). Anche qui ti consiglierei l'IELTS.
      Il PCE è un esame difficile, non basta essere abituati a parlare in inglese e/o saper percepire ogni cosa ascoltata : serve studiare in modo metodico la grammatica e la sintassi. Indicativamente con una 'A' nel CAE => 'C' nel CPE.

Il TOEFL - come giustamente detto nel thread - è riconosciuto solitamente dalle univ in U.S. o U.K. : indicativamente, con un punteggio > 100/120 (nel nuovo formato internet-based) sai masticare l'inglese (livello b2, forse qlc in più).

Spero che sia stato utile,
      tu hai lo ielts?

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
        non servono a nulla per l'apprendimento, d'altronde è ovvio, come può un test migliorare il tuo inglese è come imparare una materia facendo l'esame. sono però documenti importantissimi, avero o no lo IELTS o il TOELF può pregiudicare l'ingresso ad un master, un'assunzione o l'iscrizione ad un corso di laurea. I tempi sono abbastanza lunghi per questi documenti e la prima cosa da evitare è occuparsene all'ultimo momento proprio per i vari problemi burocratici. avere questi certificati è sempre ottimo, lo IELTS mi sembra che neanche scada.
        si' si' e' quello che ho detto anch'io in altre parole
        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• NiKk
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2004
          • 559
          • 9
          • 15
          • Varese
          • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
          tu hai lo ielts?
          Ho fatto tutti e tre : il proficiency con 'C', che ho soppiantato con l'ielts (che nella mia università viene convertito con un voto MOLTO più alto) - 8.
          Il Toefl è stato necessario per partecipare ad un programma di scambio (durante l'autunno 2008).

Se hai bisogno di informazioni dimmi pure
          "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

Commenta

• viandante
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 1012
            • 35
            • 34
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            beh, pero' al giorno d'oggi un po' di inglese torna sempre utile
            sicuro, le basi come tutti, ma l'inglese vero e parlato, beh la vedo duretta impararlo con i corsi. Poi io per utile intendo anche voler leggere gli autori in lingua originale o vedere i film in inglese.
            Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• motorhead
              Inattivo
              • Dec 2005
              • 5988
              • 562
              • 327
              • Ancona
              • Send PM

Originariamente Scritto da NiKk Visualizza Messaggio
              Ho fatto tutti e tre : il proficiency con 'C', che ho soppiantato con l'ielts (che nella mia università viene convertito con un voto MOLTO più alto) - 8.
              Il Toefl è stato necessario per partecipare ad un programma di scambio (durante l'autunno 2008).

Se hai bisogno di informazioni dimmi pure
              bè effettivamente 8 è un volto altissimo, quasi madre lingua. io sto risolvendo in questi giorni questa pratica

Commenta

• divemaster
                Dave Team
                • Nov 2004
                • 7614
                • 666
                • 1,066
                • Harrison, NJ, USA
                • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                a me servirebbe appunto qualcosa che mi facesse raggiungere il livello B2 del common european framework, che in genere chiedono a tutte le scuole di specializzazione(quando sarà)...penso che il pet me lo farebbe raggiungere.
                il PET!??!?!ma daaaaaaaaaai...ce l'ho io,sono andato a far l'esame 8 anni fa alle superiori senza guardare NIENTE...l'unica cosa "tosta" era il listening xkè non lo facevamo mai...

Fatti un TOEFL se proprio vuoi o un GRE...185$...e almeno impegnati per prendere sopra gli 80 punti...
                PER NON DIMENTICARE:
                Originariamente Scritto da gabriele81
                Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• NiKk
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2004
                  • 559
                  • 9
                  • 15
                  • Varese
                  • Send PM

In bocca al lupo motorhead

Il voto è il risultato della media pesata tra le 4 prove, quindi anche con 7 nella writing (che non è il mio forte) puoi portare a casa un punteggione.
                  "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

Commenta

• motorhead
                    Inattivo
                    • Dec 2005
                    • 5988
                    • 562
                    • 327
                    • Ancona
                    • Send PM

crepi, grazie NiKk

Commenta

Working...