If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Premetto: e' l'ultimo sfogo sulle ingiustizie della genetica.
Mi alleno da 15 anni, con risultati discreti.
Ho sudato ogni singolo mm e ogni singolo hg di muscolo, sperimentando tutti i tipi di allenamento, alimentazione ed integrazione (salvo tornare poi piu' o meno ai primi che avevo adottato, che si sono rivelati quelli piu' profiqui, ma questo e' un altro discorso..), mi sono "spaccato" schiena e ginocchia con squat e stacchi faticosissimi, e piu' di una volta ho detto "no grazie" ad alcool, uscite con amici o cene con colleghi per quel filo di addome in piu'.
Poi, ieri vado tranquillo in palestra, in un orario diverso dal solito (pausa pranzo), e vedo un mio collega che si e' iscritto non piu' di 2 anni fa, ed e' oltretutto sulla trentina, non un giovanotto.
Ebbene, si allena con la scheda dell'istruttore, che qui verrebbe infamata in quanto priva di esercizi base, tanti cavetti e senza un costrutto.
Risultato: UN MOSTRO. Ca..o, ha le braccia che sembrano esplodergli, sara' un 45 almeno, non riesce piu' a portare i jeans per le gambe troppo grosse rispetto alla vita, due deltoidi a palla di cannone, ecc.ecc.
E fa domande del tipo: mi fai vedere quali sono le alzate a 90?
Si allena 3 volte a settimana in pausa pranzo, non prende nessun integratore e mangia soprattutto pasta e pizza, perche' la carne "non gli va giu'".
Una depressione totale.
Poi, e' entrato un ragazzino di 16 anni, anche lui si allena da un annetto, e non vi dico niente altrimenti mi suicido..
Insomma, ripensando alla mia vita, se mi fossi impegnato in altri settori come ho fatto nel bb, avrei avuto molte piu' soddisfazioni ed adesso non dovrei far riscaldamento anche per lavarmi i denti altrimenti mi fa male il gomito..
Ciao Barney ho19anni,e qualche giorno fa sono stato fatto passarexfake sul sito in quanto secondo costui" io sarei Minotaurs un famoso fake" che già da4anni imperversa sulla rete...peccato che4anni fa ero un pischellino di15 secco e con le pancettami ero ripromesso di non postare+ma leggendo la tua discussione non ho resistito(preferisco crepare in piedi che morire in ginocchio)...Io attulmente mi alleno in stile bii e da questo approccio ho ottenuto buoni risultati...Non sono sicuramente un easygainer come il tuo collega purtroppo.A19anni e con 17di polso e3(di cui2alto volume)anni+o meno di allenamento serio alle spalle ho raggiunto 37di braccio e credo di possedere un fisico semplicemente atletico.Avendo lavorato anche in pale alcuni mesi ho potuto constatare come voi la stranezza di questo sport...gente che in6mesi ottiene+di quello che la maggioranza ottiene in3anni...e triste però perchè queste persone i cosidetti(grossi)spesso assolutamente nn preparati e incapaci dato la loro genetica di allenare altri in quanto non ne capiscono le esigenze, finiscono quasi sempre a lavorare in pale come istruttori e il ciclo si ripete...Forse la maggioranza di noi non potra diventare enorme e vincere il2Torri ma sono convinto che la costanza e una buona cultura che permetta di capire meglio i principi che regolano il nostro sport tutti e sottolineo tutti possiamo ottenere il classico fisico non esageratamente grosso che quando vai in spiaggia con 40oquasi40di braccio non ti fa sfigurare.
P.S
Non sono un fake se volete che vi posti le foto spiegatemi come si fa perchè io non so farloaltrimenti aspettate il fine settimana che vado dove c'è una connessione decente e mi sbizzarisco a metterle...
Mi piacciono le scomesse ora mi ci hai fatto fare un pensieriodai su ragazzi penso che se ho esagerato ho pagato già abbastanza c'è bisogno di trattarmi male???
be' ti assicuro che anche cosi' e' un risultato assolutamente impressionante.
Che mi ha fatto proprio capire che, se non raggiungi determinati traguardi nei primi 2-3 anni di allenamento, ti puoi rassegnare. La fatica sara' sempre sproporzionata rispetto al risultato.
Se penso alle seghe mentali che mi sono fatto e ai soldi spesi in ogni tipo di integratore..
No, non c'e' niente da fare. La natura si puo' forzare solo fino ad un certo punto. E quanto si possa forzare si capisce dopo non dico qualche mese, ma pochissimi anni di allenamento.
secondo me ti sbagli, ma proprio di tanto... sbagli alimentazione... sbagli allenamento, sbagli tutto, e io ne sono la prova vivente... 10 anni di palestra fatta un po' come tutti... alla *****... dopo 10 anni di palestra... uno dice: minchia chissa' il livello... 30kg di panca e 60kg di squat... stacco 50kg...
fisico esteticamente una latrina...
da due anni mi sono messo a studiare, ma tanto... alimentazione totalmente sradicata da cima a fondo, allenamenti totalmente modificati e in due anni la panca e' andata da 30 a 80kg e lo squat e' andato da 60 a 200... lo stacco da 50 a 180...
fisico nettamente migliorato con evidente v-shape anche da vestito in camicia, e non con le t-shirt a profilattico...
beh ti dico cosa ho fatto io quando mi sono arrivati sul palmare i risultati degli europei di powerlifting qualche giorno fa. Stavo facendo squat e mi dannavo con 260 kg.
Olech categoria 75kg 355kg. ecco,ho piantato li tutto, ho scaricato il bilancere, non mi sono nemmeno cambiato, sono andato al bar e mi sono bevuto un jack daniels
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
be' ti assicuro che anche cosi' e' un risultato assolutamente impressionante.
Che mi ha fatto proprio capire che, se non raggiungi determinati traguardi nei primi 2-3 anni di allenamento, ti puoi rassegnare. La fatica sara' sempre sproporzionata rispetto al risultato.
Se penso alle seghe mentali che mi sono fatto e ai soldi spesi in ogni tipo di integratore..
No, non c'e' niente da fare. La natura si puo' forzare solo fino ad un certo punto. E quanto si possa forzare si capisce dopo non dico qualche mese, ma pochissimi anni di allenamento.
Io dico che chiunque, dopo 15 anni d'allenamento deve avere un fisico fuori dalla norma. .. possente. . .in caso contrario, , ,i conti non tornano e molti errori sono stati fatti. . .aime'. . .
Ci sono limiti genetici? Probabile
ma in linea di massima non credo che, neppure con la genetica più scamarcia, uno che si allena da 15 anni COME SI DEVE possa essere surclassato da un novellino..
Quindi o è come dico io e ti sottovaluti alquanto o è come dice Master Wallace e altri (cito lui perché è l'ultimo post che vedo) e non ti alleni/alimenti come si deve...
Comunque anche se la genetica fosse così dannatamente importante non puoi farci nulla, quindi tanto vale non pensarci e continuare a impegnarsi o sbaglio?
Diciamo pure che il vero quesito è se ancora hai la volontà di continuare a impegnarti o preferisci lasciar perdere....
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Ragazzi, non ho detto che sono una ****. 15 anni di allenamento non sono passati invano, e faccio la mia porca figura. Ma il collega di cui vi parlavo E' UN MOSTRO, *****, e non lo dico perche' e' il primo grosso che vedo, in quando, come capirete, in 15 anni di gente ne ho vista, e ho seguito anche tanti amici che hanno scelto la strada dell'agonismo, per cui..
Per darvi un'idea, il busto di Elfe con le braccia piu' corte e grosse e le gambe di un agonista di buon livello (non cosi' svenate, ma nemmeno coperte. Separazione evidente di tutti i distretti).
In nemmeno 2 anni fatti alla *****.
Se non mi deve far girare i maroni questo..
meno seghe mentali..
ci sarà sempre qualcuno migliore di te sul piano fisico e sulla forza...è natura...
certo bisogna dire che se in 15 anni nn sei migliorato un cazz allora è un problemone
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta