Cacchio: Pago o gli faccio l'assicurazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VINICIUS
    Lo Sbloccafemmine
    • Jun 2005
    • 6187
    • 163
    • 68
    • Sicilia
    • Send PM

    Cacchio: Pago o gli faccio l'assicurazione?

    Ieri un attimo di distrazione nel traffico e con la mia auto mi sono appoggiato sul paraurti dell'opel astra sw che mi precedeva, procurando un piccolo graffio. Che devo fare, sono gentile, mi offro di accompagnare subito la signora dal suo carrozziere, sperando che quello le dicesse che non valesse la pena riverniciare tutto il paraurti, con il rischio che venisse di un colore diverso; basterebbe un po' di pasta abrasiva e il tappino di plastica (coprigancio) nuovo, dal costo di una decina di euro. Invece il becco del carrozziere ovviamente le dice che è NECESSARIO riverniciare tutto il paraurti.

    Ecco la foto del paraurti. Il danno è solo quello sul tappino e la striscetta accanto, tutto il resto già l'aveva...





    In sostanza la signora vuole 200 euro, oppure vuole che faccia la denuncia all'assicurazione. Io ho temporeggiato per decidere.

    Ora io ho un carrozziere di fiducia, ovviamente non OPEL ma uno bravo, gli ho fatto fare pure l'A6 di mio padre, figuriamoci se non può fare sta minkia di macchina inutile...


    Ora quello che volevo conoscere sono i miei obblighi. Io sono obbligato a farla riparare a mie spese, ok, ma sono obbligato a servirmi dell'assicurazione o posso anche decidere di prendere quella macchina e portarla dal mio carrozziere e provvedere io al pagamento? Ovviamente portandola dal mio carrozziere risparmierei, la farei ridipingere la... Dando per scontato che se fosse per me le farei il ritocchino senza dipingere tutto il paraurti...
    File Allegati
    Ciao.
  • Lizard King
    STONED IMMACULATE
    • May 2006
    • 10291
    • 622
    • 595
    • north carolina
    • Send PM

    #2
    se la signora vuol fatta l'assicurazione devi farla,anche perchè penso che si freghi le 200 euro senza far riparare
    .

    Commenta

    • bullet86
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 428
      • 9
      • 13
      • Roma
      • Send PM

      #3
      falla portare dal tuo carrozziere!paghi il tuo di carrozziere e alla fine la signora una volta visto che il danno è stato tolto penso che nn romperà + le balle.Per la cronoca lì con un pò di pasta abrasiva la cosa è fatta!
      sigpic
      Mio diario:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=158900
      Originariamente Scritto da fingolfin79
      ho trovato il mio sport..salti mortali sul ghiaccio in infradito...qualcuno si vuole unire?

      Commenta

      • trattoclip
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2175
        • 87
        • 1
        • Torino
        • Send PM

        #4
        fallo così per una volta posiam dire di aver conosciuto una persona onesta
        Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

        ma quando mai c'è stata direi ...

        Commenta

        • Emi_italy
          BodyWeb Member
          • Jun 2007
          • 5983
          • 237
          • 277
          • Berlin
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da bullet86 Visualizza Messaggio
          falla portare dal tuo carrozziere!paghi il tuo di carrozziere e alla fine la signora una volta visto che il danno è stato tolto penso che nn romperà + le balle.Per la cronoca lì con un pò di pasta abrasiva la cosa è fatta!
          sono d'accordo, la porti dal tuo di carrozziere e le rimborsi la benzina se vuole ma almeno sei sicuro che non ti fregano soldi
          XIV-VIII-MCMXCI

          Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

          Commenta

          • l'osservatore
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 8044
            • 279
            • 136
            • Send PM

            #6
            fai la denunciaaa

            Commenta

            • joker83
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 2106
              • 174
              • 209
              • Bruzzangeles
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Lizard King Visualizza Messaggio
              se la signora vuol fatta l'assicurazione devi farla,anche perchè penso che si freghi le 200 euro senza far riparare

              Lucida Valutazione (cit.)


              Commenta

              • VINICIUS
                Lo Sbloccafemmine
                • Jun 2005
                • 6187
                • 163
                • 68
                • Sicilia
                • Send PM

                #8
                No la denuncia non mi conviene farla, mi scatta il malus di 2 punti che mi porterei dietro per anni e francamente per questa cazz@ta non ne vale la pena...
                Ciao.

                Commenta

                • IronPaolo
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 1938
                  • 377
                  • 16
                  • Send PM

                  #9
                  Guarda, a me questi atteggiamenti di merda di questa gente che lucra su queste cose come il "carrozzatore", mi stanno sui coglioni.

                  Dato che fare la denuncia e tutto il resto è comunque una rottura di palle anche per la signora, prova a dirgli: "ciccia, il mio carrozziere ha detto che la fa con 20 euro e torna come nuova, dato che a te serve la macchina come prima, possiamo fare così: o la porti dal MIO carrozziere, oppure facciamo la denuncia, scegli".

                  Poi, chiaramente, io farei così ma la scelta è tua

                  Commenta

                  • VINICIUS
                    Lo Sbloccafemmine
                    • Jun 2005
                    • 6187
                    • 163
                    • 68
                    • Sicilia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                    Guarda, a me questi atteggiamenti di merda di questa gente che lucra su queste cose come il "carrozzatore", mi stanno sui coglioni.

                    Dato che fare la denuncia e tutto il resto è comunque una rottura di palle anche per la signora, prova a dirgli: "ciccia, il mio carrozziere ha detto che la fa con 20 euro e torna come nuova, dato che a te serve la macchina come prima, possiamo fare così: o la porti dal MIO carrozziere, oppure facciamo la denuncia, scegli".

                    Poi, chiaramente, io farei così ma la scelta è tua
                    Farò esattamente come hai pensato pure tu, ma senza prevedere la seconda scelta, ovvero la denuncia non la faccio, per danni così minimali è assurdo... Quindi se vuole la portiamo dal mio carrozziere...
                    Ciao.

                    Commenta

                    • Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                      Farò esattamente come hai pensato pure tu, ma senza prevedere la seconda scelta, ovvero la denuncia non la faccio, per danni così minimali è assurdo... Quindi se vuole la portiamo dal mio carrozziere...

                      mi sembra la scelta migliore, fermo restando che se lei vuole fare la denuncia comunque, tu non potresti opporti
                      B & B with a little weed










                      Commenta

                      • _Jamez_
                        Pappagani user
                        • Mar 2007
                        • 5542
                        • 617
                        • 1,272
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                        Guarda, a me questi atteggiamenti di merda di questa gente che lucra su queste cose come il "carrozzatore", mi stanno sui coglioni.

                        Dato che fare la denuncia e tutto il resto è comunque una rottura di palle anche per la signora, prova a dirgli: "ciccia, il mio carrozziere ha detto che la fa con 20 euro e torna come nuova, dato che a te serve la macchina come prima, possiamo fare così: o la porti dal MIO carrozziere, oppure facciamo la denuncia, scegli".

                        Poi, chiaramente, io farei così ma la scelta è tua
                        Fai così,magari non chiamarla"ciccia" però
                        Al massimo se ti dice di no sganci sti 200 euro.Metter l'assicurazione in mezzo,visto che poi ti scatta il malus per 2 graffietti mi sembra il male maggiore!

                        Commenta

                        • DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

                          #13
                          non vedo quale sia il problema:
                          fai la denuncia del sinistro la tua compagnia paga e poi refondi il sinistro pagandolo. risultato: sei tutelato dalla tua compagnia e non avrai il sinistro sullattestato di rischio.
                          inoltre la signora potrà ripararla dove gli pare, secondo norme da c.c. ma il carrozziere avrà i controlli dei periti.
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                          Originariamente Scritto da Gandhi

                          Commenta

                          • Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

                            #14
                            la sig.ra, che io sappia, ha tutto il diritto, se vuole, di farsi risarcire dall'assicurazione, o da chi meglio crede, non per forza da ki vuoi tu

                            purtroppo.

                            Commenta

                            • VINICIUS
                              Lo Sbloccafemmine
                              • Jun 2005
                              • 6187
                              • 163
                              • 68
                              • Sicilia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                              non vedo quale sia il problema:
                              fai la denuncia del sinistro la tua compagnia paga e poi refondi il sinistro pagandolo. risultato: sei tutelato dalla tua compagnia e non avrai il sinistro sullattestato di rischio.
                              inoltre la signora potrà ripararla dove gli pare, secondo norme da c.c. ma il carrozziere avrà i controlli dei periti.
                              Non sapevo che esistesse la possibilità di risarcire di tasca propria l'assicurazione per non far scattare il malus... Sei sicuro che sia possibile? In questo caso devo comunicarlo alla mia assicurazione al momento della denuncia?
                              Ciao.

                              Commenta

                              Working...
                              X