Doping =salute!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Doping =salute!

in genere mi affido a sostanze naturali tipo melatonina e bardana, ma visto i risultati cambio, ascolta ma il tad
    600 riesco a reperirlo senza ricetta? spero di sì, ha effetti collaterali?
    postata da afrikaner !http://www.bodyweb.it/vbullettin/sho...threadid=15999

praticamente mi sembra di capire che chi si intossica con i farmaci dopanti si preoccupa se usando un epatoprotettore o un trasmetilante , abbia effetti collaterali! e per non rischiare la salute cosa fà .... usa prodotti naturali .... in fin dei conti anche il testosterone è un prodotto naturale!
    (rido per non piangere)

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

questa uscita mi sembra fuori luogo.
    sul forum doping si discute, non solo ma in particolare, di come massimizzare gli effetti positivi e minimizzare quelli negativi di una terapia volta all'incremento della performance.

p.s: comunque hai pensato che c'è gente che non pone la salute al vertice dei propri valori come fai tu e che soprattutta è libera di fare ciò e che tu non hai alcun diritto di opporti ad essa?

n.b.: non dirmi che la scelta non è libera perchè c'è una legge che vieta il doping: sia perchè fino all'anno passato non c'era e quindi saremmo stati liberi, sia perchè se semplicemente ti trasferisci ad un'ora di aereo in un altro stato tali leggi non esistono, sia perchè il precetto normativo potrebbe non essere applicabile ad un bbuilder amatoriale o non, sia perchè mi riferisco alla libertà morale, e non giuridica, incomprimibile, di scegliere della propria vita ( quindi vi comprendo suicidio, eutanasia ecc )

Commenta

• NaturalBB
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 512
      • 0
      • 0
      • Arluno
      • Send PM

Fermo restando che,per me,ognuno è libero di fare della sua vita quello che vuole,purchè non infranga le libertà altrui e non faccia del male agli altri,capisco la posizione di Naturalman:ricordatevi che è un medico(anzi aggiungerei un SIGNOR medico,paragonato ad altri suoi colleghi che.....)!
      Lui sì che mette e deve mettere,per me,la salute,sua ed altrui,al primo posto!Altrimenti penso che avrebbe scelto un'altro lavoro...
      Cmq,personalmente,rispetto molto chi non è natural,xchè ha fatto una scelta precisa,che,se pur diversa dalla mia,va rispettata in quanto tale.
      L'uscita non mi pare fuori luogo,in quanto traspare una certa superficialità:anch'io che non sono medico,nè ho parenti medici,sò che cosa è il TAD!!Potrebbe non c'entrare nulla,però...
      Inoltre noi natural cerchiamo di far capire a chi viene sul forum che si può anche senza,controcorrente alla "normale" routine delle palestre,preparatori,e non solo, che tendono a farti capire chesenza non si può !
      Ora pur continuando a rispettare anche chi non è come me,vorrei ricordare che se tutte queste sostanze fossero innocue,o,quanto meno,non così dannose come noi diciamo,forse le troveremmo,non dico al mercato accanto alla frutta,ma almeno in qualche store di integratori,magari dopo le proteine e magari precedute da una bella frecciona lampeggiante con sotto la scritta "affare del mese".
      Concludo dicendo che non era mia intenzione offendere nessuno;se qualcuno si è risentito per le mie affermazioni,chiedo anticipatamente scusa:questo è il mio pensiero!
      !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

Commenta

• truntenks
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 1595
        • 41
        • 26
        • Ginevra
        • Send PM

Io sono completamente d'accordo con NaturalMan. Sono un natural convinto anch'io
        E' vero, ognuno è libero di fare quello che vuole e noi in quanto medici (io quasi ), ma soprattutto persone, dobbiamo rispettare le decisioni altrui.
        Sapete quello che mi fa più rabbia? Che queste persone, indipendentemente da quello che assumono, cercano protezioni per i propri organi perchè coscienti di quello che fanno e del danno che si arrecano.
        Poi quando i danni arrivano, putroppo, vanno dal medico chiedendo aiuto e, almeno da parte mia, c'è rabbia..un'enorme rabbia sia perchè tutto questo si poteva evitare, sia perchè spesso e volentieri i danni arrecati da queste sostanze sono putroppo irreversibili. E quando non si può fare nulla, credetemi, c'è il vero sconforto. Vi porto un esempio di un body builder che ha fatto una "cura" con un ormone di cui non riporto il nome; il fisico è incredibile, credetemi, ma non vi posso neanche descrivere che tristezza enorme è stato vederlo piangere come un bambino in seguito alla diagnosi di un seminoma maligno (carcinoma del testicolo). Meditate ragazzi...meditate.
        Ciao, truntenks

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

i latini dicevano:

"quisque fortunae suae"

Commenta