Attenzione in autostrada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

    Attenzione in autostrada

    Ricevo ed invio:


    1) Sono scampato per un pelo ad un moderno assalto alla diligenza, in
    autostrada, nel tratto Bergamo - Milano, ore 10 del mattino.
    Modalità identiche: colpo sulla mia fiancata destra, tipo urto di
    specchietti in fase di sorpasso, e poi lampeggianti che non ti
    mollanofinché non accosti. Mi sono salvato solo perché, dopo aver accostato in piazzola (Errore! Ma è veramente facile cascarci), ho bloccato le portiere e non sono sceso dall'auto, come venivo insistentemente invitato a fare per constatare il danno allo specchietto', messo in allarme dall'insistenza del personaggio che si era avvicinato a piedi al mio finestrino, e dall'aver intravisto una seconda persona, ancora sull'auto assalitrice, ma pronta a intervenire alle mie spalle appena fossi sceso. Io ero solo, loro
    erano in due, nessun'altro in giro, se non auto che sfrecciano a pochi metri..... Ho messo in moto e mi sono dato, letteralmente, alla fuga.
    Ovviamente lo specchietto non era danneggiato, ma la fiancata era segnata,come da una bastonata data quando, in sorpasso, le auto sono vicine, ma non si toccano.
    Stesso commento della polizia stradale: succede MOLTO spesso; non fermatevi,se non in area di servizio presidiata, ma chiamateci al 113 col cellulare!
    State all'occhio e avvisate amici e colleghi: spero che non vi capiti,perché non è una bella esperienza


    2) Cari amici e colleghi volevo informarvi su un'esperienza avuta e che puó essere utile a tutti in futuro.
    Ieri pomeriggio (ore 18 circa) sono stato oggetto di un tentativo di furto o rapina mentre ero sul tratto dell'autostrada Roma Fiumicino direzione Roma,altezza Parco Medici.
    Io ero sulla corsia di sorpasso, quando ho sentito un colpo che proveniva dalla fiancata destra della mia vettura, come se ne avessi urtato con il miospecchietto un'altra. Subito dopo ho notato che una macchina (una Lancia Y bianca) mi stava lampeggiando da dietro. A questo punto ho rallentato pensando, non tanto che avessi urtato un'altra vettura, ma che ci fosse per esempio la cintura di sicurezza del passeggero fuori dallo sportello o qualche altra cosa che poteva aver provocato quel rumore. Nel frattempo sono stato raggiunto e superato dalla vettura che mi lampeggiava e gli occupanti
    mi gesticolavano per farmi capire che ero matto e che mi dovevo fermare. Il conducente di questa vettura ha messo la freccia per fermarsi nella corsia di emergenza (circa 200
    metri dallo svincolo per Parco Medici)ed anche io mi stavo per fermare. Però mentre la Y bianca mi stava superando avevo notato
    che nell'interno c'erano 4 zingari, due uomini e due donne, ed inoltre mi sono ricordato di un'avventura simile vissuta da un altro nostro collega.
    A questo punto sono rientrato nelle corsie di marcia dell'autostrada e sono arrivato a Roma. Immediatamente sono andato al Commissariato Eur per sporgere denuncia e il poliziotto mi ha detto che è da tempo che stanno succedendo queste cose e che mi era andata bene
    in quanto, normalmente, il 'giochetto dello specchietto' finisce o
    con il furto dell'auto o con una rapina (soldi e carte di credito) o, in alcuni casi, anche con il sequestro della persona e l'obbligo al prelievo presso sportelli Bancomat o, come non bastasse, con percosse.
    Purtroppo da quanto ho capito è un tipo di crimine abbastanza ricorrente in tutta Italia e l'unico consiglio che mi è stato dato dalla Polizia è quello di non fermarsi mai in autostrada ma arrivare in un'area di servizio chiamando, nel frattempo, il 113 con il cellulare. Ho pensato che sia utile che questa mia esperienza fosse portata a conoscenza di tutti gli amici che per motivi sia di lavoro che di vacanze transiteranno su autostrade e tangenziali. Se lo ritenete opportuno, fate girare l'e-mail anche voi.
  • Frankie23
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 306
    • 4
    • 9
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
    avevo notato
    che nell'interno c'erano 4 zingari
    strano

    Commenta

    • Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

      #3
      Il problema è che il giochetto non lo fanno più soltanto loro.

      Commenta

      • Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

        #4
        è la prima volta che ne sento parlare sinceramente , se le inventano proprio tutte
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta

        • eremita
          the swiss
          • Jan 2005
          • 7184
          • 357
          • 301
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          è la prima volta che ne sento parlare sinceramente , se le inventano proprio tutte
          idem
          lo psicofarmaco


          Originalmente inviato da Albe
          no passera no party !

          Commenta

          • MxRacer
            Omoplata abuser
            • Mar 2005
            • 7477
            • 331
            • 371
            • Close quarter
            • Send PM

            #6
            ecco mi avete beccato
            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

            Commenta

            • thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

              #7
              a napoli è una cosa che va avanti da tempo.
              mio zio fu tamponato. una volta uscito dall'auto, un complice entrò nell'abitacolo e sfrecciò via, mentre mio zio stava a discutere con l'altro tizio che, per tutta pigliata per culo, gli disse "eh, è proprio un peccato, sti delinquenti...."
              anche mia madre se la scampò: le gettarono un qualcosa sulla auto per far rumore e poi iniziarono a gesticolare e lampeggiare per farla fermare. lei, memore dell'accaduto al fratello (mio zio di cui sopra), al contrario mise la quarta

              Commenta

              • Gary
                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

                #8
                io gli andrei addosso , ma di brutto , tipo che si scatafasciano contro il guard rail
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta

                • Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

                  #9
                  su un quotidiano locale romano ste storie le ho lette spesso...

                  Commenta

                  • Frankie23
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 306
                    • 4
                    • 9
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                    su un quotidiano locale romano ste storie le ho lette spesso...
                    si...a Roma è una pratica in uso da anni.
                    quasi fuori moda

                    Commenta

                    • Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

                      #11
                      Che figata che sarebbe invece di chiamare il 113 NON fermarsi, seguirli e intanto chiamare due macchine di amici ... e poi farli neri di botte ... e poi chiamare il 113 ...

                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta

                      • MxRacer
                        Omoplata abuser
                        • Mar 2005
                        • 7477
                        • 331
                        • 371
                        • Close quarter
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        Che figata che sarebbe invece di chiamare il 113 NON fermarsi, seguirli e intanto chiamare due macchine di amici ... e poi farli neri di botte ... e poi chiamare il 113 ...

                        Eagle
                        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                        Commenta

                        • Gary
                          Queen Of The Balls - Ex Mod.
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio
                          si...a Roma è una pratica in uso da anni.
                          quasi fuori moda
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                          Commenta

                          • Indieta
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2008
                            • 637
                            • 39
                            • 7
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Che figata che sarebbe invece di chiamare il 113 NON fermarsi, seguirli e intanto chiamare due macchine di amici ... e poi farli neri di botte ... e poi chiamare il 113 ...

                            Eagle
                            Chiaramente ricordare agli amici di portarsi dietro anche mazze da baseball e un paio di badili per le fosse.
                            sigpic

                            Commenta

                            • Max_79
                              L'antitrolls
                              • May 2001
                              • 42565
                              • 1,849
                              • 2,406
                              • Brazil
                              • Send PM

                              #15
                              Ne sento parlare da tempo. Non vedo l'ora che questa gente si imbatta con un fuori di testa armato di pistola... prima o poi capitera' pure.

                              Bye
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                              .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                              ________

                              ///////////////////////////////////////
                              ///////////////////////////////////////
                              ///////////////////////////////////////
                              /////////////////////

                              Commenta

                              Working...
                              X