Ricordo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrAffondo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2003
    • 1896
    • 210
    • 364
    • Foggia
    • Send PM

Ricordo

Ti ricordo, "Tonio" Imbriani...

Ricordo quando mi raccontavi di allenarti da giovane con il tuo amico Alfredo Forgelli in uno scantinato usando secchi di vernice riempiti di calce...

Ricordo quando venivi a casa e io, che erano le prime volte che mi allenavo coi pesi, ti mostravo il braccio tutto contento...

Ricordo il tuo faccione che mi osservava soddisfatto...

Ricordo con quanti sacrifici hai cresciuto ed educato, con il tuo modesto stipendio da ferroviere, i miei quattro cugini...

Ricordo con quanta dignità ti davi agli altri senza pretendere niente in cambio...

Ricordo quando da bambino, mi regalavi tonnellate di fumetti che trovavi sui treni...

Ricordo i presepi che costruivi nei minimi dettagli con le tue mani grandi...Ma come facevi?

Ricordo quando un mese fa ti sono venuto a trovare in ospedale e, vedendoti straziato nel corpo e nella mente da quella subdola malattia che si chiama diabete, ti ho detto in dialetto "zio, ti voglio vedere con la stessa grinta di quando sollevavi i pesi..ti ricordi?"

Ricordo che mi hai guardato ancora una volta sorridendo, ma i tuoi occhi erano bagnati dalle lacrime...

Ricordo che quando te ne sei andato l'hai fatto, ancora una volta, con quel sorriso dignitoso che non dimenticherò mai...

Ciao zione, mi mancherai...
    sigpic
    hana wa sakuragi, hito wa bushi.
  • Lana79
    Banned
    • Mar 2008
    • 47
    • 7
    • 10
    • Bari
    • Send PM

Ora siamo in due a ricordare...

Commenta

• Buso
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 1647
      • 96
      • 230
      • Friûl
      • Send PM

Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio

Ricordo quando mi raccontavi di allenarti da giovane con il tuo amico Alfredo Forgelli in uno scantinato usando secchi di vernice riempiti di calce...

Ricordo quando venivi a casa e io, che erano le prime volte che mi allenavo coi pesi, ti mostravo il braccio tutto contento...

Ricordo con quanti sacrifici hai cresciuto ed educato, con il tuo modesto stipendio da ferroviere, i miei quattro cugini...

Ricordo con quanta dignità ti davi agli altri senza pretendere niente in cambio...

Ricordo quando da bambino, mi regalavi tonnellate di fumetti che trovavi sui treni...

Ricordo i presepi che costruivi nei minimi dettagli con le tue mani grandi...Ma come facevi?

Ricordo quando un mese fa ti sono venuto a trovare in ospedale e, vedendoti straziato nel corpo e nella mente da quella subdola malattia che si chiama diabete, ti ho detto in dialetto "zio, ti voglio vedere con la stessa grinta di quando sollevavi i pesi..ti ricordi?"

Ricordo che mi hai guardato ancora una volta sorridendo, ma i tuoi occhi erano bagnati dalle lacrime...

Ricordo che quando te ne sei andato l'hai fatto, ancora una volta, con quel sorriso dignitoso che non dimenticherò mai...

Che dire...senza parole. Ho condiviso moltissime di queste cose e quasi quasi sembra che hai letto nei miei pensieri più profondi, sai di quali parlo...di quei pensieri che vorresti far emergere ma fanno male!

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

• xenical
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 1623
        • 190
        • 143
        • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
        • Send PM

Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio

caro amico, anche se ti leggo oggi, le tue parole mi hanno commosso, sii orgoglioso di avere avuto tra i tuoi cari un uomo straordinario...tienilo sempre nel tuo cuore

ciao, marco
        Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
        William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• six00
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 4155
          • 140
          • 59
          • Send PM

condoglianze

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

mi dispiace Mr......non abbatterti troppo

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66075
                • 2,783
                • 2,593
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

condoglianze....
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

onore a te.
                  onore a lui.

Tessera N° 6

Commenta