post serio, aiutatemi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

post serio, aiutatemi

ragazzi ho un grossissimo problema.
    lunedi e' l'ultimo giorno utile per poter spedire la documentazione per le tasse universitarie.
    ho effettuato regolarmente il pagamento in data 5 novembre, pero' ora ho smarrito il tagliando ricevuta (ho pagato con bollettino postale).
    domani dovrei spedire i documenti, pero' ovviamente manca questo tagliandino.
    secondo voi e' possibile che la segreteria o chi di dovere riesca a risalire al pagamento ugualmente?
    se non erro i bollettini postali hanno un nome e cognome per chi li riceve no? (cioe' chi riceve il pagamento esce scritto "mario rossi" e l'importo..)
    altrimenti sono veramente fottuto.

per favore qualcuno che abbia familiarita' con le cose postali mi aiuti.
    grazie

It ain't over 'til it's over!
  • tylerdurden84
    yasminelle user
    • Apr 2006
    • 12222
    • 531
    • 714
    • MiAmi?
    • Send PM

non posso darti una risposta concreta..ma intervento ugualmente per dirti che in questo periodo funziona tutto a rilento..in particolare (+ che le poste)..le segreterie universitarie...sei sicuro che il termine di scadenza ultima sia domani? che tra parentesi è sabato? (quindi ulteriormente a rilento)
    sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
    Le donne degli altri non le ho mai volute
    non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
      non posso darti una risposta concreta..ma intervento ugualmente per dirti che in questo periodo funziona tutto a rilento..in particolare (+ che le poste)..le segreterie universitarie...sei sicuro che il termine di scadenza ultima sia domani? che tra parentesi è sabato? (quindi ulteriormente a rilento)
      ascolta scade il 31 dicembre.
      pero' se ho pagato ho pagato insomma..cioe' se dimostro che ho pagato il 5 novmebre in problema non sussiste.
      il problema e' : riesco a dimostrare che ho pagato senza possedere la ricevuta? cioe' a loro rimane qualcosa a parte l'aumento del conto in banca
      ? esiste da qualche parte un "elfe ha pagato 220 euro"? oppure a loro risulta solo 220 euro in piu' in saccoccia?

Commenta

• tylerdurden84
        yasminelle user
        • Apr 2006
        • 12222
        • 531
        • 714
        • MiAmi?
        • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
        ascolta scade il 31 dicembre.
        pero' se ho pagato ho pagato insomma..cioe' se dimostro che ho pagato il 5 novmebre in problema non sussiste.
        il problema e' : riesco a dimostrare che ho pagato senza possedere la ricevuta? cioe' a loro rimane qualcosa a parte l'aumento del conto in banca
        ? esiste da qualche parte un "elfe ha pagato 220 euro"? oppure a loro risulta solo 220 euro in piu' in saccoccia?
        azz la ricevuta che fine ha fatto?....dovresti informarti con la posta..in ogni caso dovrebbe risultare dalla matrice che rimane a loro
        sigpic

Commenta

• elfe
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 4210
          • 343
          • 30
          • Isla vista
          • Send PM

Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
          azz la ricevuta che fine ha fatto?....dovresti informarti con la posta..in ogni caso dovrebbe risultare dalla matrice che rimane a loro
          l'ho persa..e' questo il problema per cui ho aperto il thread...
          cmq domani mi informo con le poste...speriamo.

Commenta

• tylerdurden84
            yasminelle user
            • Apr 2006
            • 12222
            • 531
            • 714
            • MiAmi?
            • Send PM

l'ho persa..e' questo il problema per cui ho aperto il thread...
            cmq domani mi informo con le poste...speriamo.
            hai il giorno del pagamento e ovviamente i tuoi dati personali...non dovrebbe essere difficile rintracciare la matrice...tu informati...spero in ogni caso che l'impiegato in quel momento non sia scazzato
            sigpic

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

se non e' una cifra esorbitante io ripagherei, poi nel caso mi faccio rendere i soldi. (ammesso che tornino indietro)

Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

lunedi e' l'ultimo giorno utile per poter spedire la documentazione per le tasse universitarie.
                ho effettuato regolarmente il pagamento in data 5 novembre, pero' ora ho smarrito il tagliando ricevuta (ho pagato con bollettino postale).
                secondo voi e' possibile che la segreteria o chi di dovere riesca a risalire al pagamento ugualmente?
                se non erro i bollettini postali hanno un nome e cognome per chi li riceve no? (cioe' chi riceve il pagamento esce scritto "mario rossi" e l'importo..)

grazie

normalmente questi pagamenti vengono fatti attraverso bonifici bancari con una banca convenzionata
                in questo caso basta che ti quando sei allo sportello dai nome cognome o solamente il numero di matricola e ti dicono direttamente l'importo da pagare,una volta saldato questo risulta e non c'e manco bisogno che porti le ricevute all'universita perche gli risulta tutto.

adesso con le poste non so dire esattamente come funzioni, comunque il principio dovrebbe essere lo stesso, tu comunque nome e cognome nel bollettino l'ho hai messo, meglio ancora se c'era il numero di matricola quindi gli estremi dovrebbero aversi.

e possibile comunque richiedere un duplicato alle poste,anche se in questo caso dovresti avere un idea abbastanza precisa del giorno del versamento per riuscire a risalire, in questa seconda ipotesi potresti fare una denuncia di smarrimento dai carabinieri e allegare quella momentaneamente che comunque a la stessa validita del documento che va a sostituire e nel frattempo recuperi dalle poste un attestato sostitutivo delle cedole originali del versamento.

prima comunque di fare qualcosa telefona in segreteria e prova a chiedere se a loro risulta comunque il pagamento

ps se a loro risulta al posto tuo allegherei comunque la denuncia di smarrimento visto che per qualsiasi malinteso sono sempre pronti a fare scaricabarile e a mettertela in culo, cosi almeno ce lo hai parato.

Commenta

• antonio21BBpriest
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 1211
                  • 105
                  • 71
                  • Send PM

grazie
                  ma credo che la segreteria avrà tutto registrato nel computer.

Commenta

• Ronin
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1398
                    • 45
                    • 55
                    • Friuli
                    • Send PM

Non avete il i certificati informatici?Prova a controllare.Da noi al momento dell' iscrizione ti danno una password che ti fa accedere ad un sacco di cose tra le quali una pagina dove ci sono la situazione delle tasse,quella del piano di studi ecc.Credo che tutte le università lo abbiano ormai.Quando ti sei immatricolato?
                    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• EGMario86
                      Crossfit addicted
                      • Nov 2007
                      • 6592
                      • 412
                      • 906
                      • Palermo
                      • Send PM

uhm io ho pagato le tasse tanto tempo fa ma ancora non ho rinnovato l'iscrizione, ma nn credo ci siano problemi se mi iscrivo cmq prima del prossimo esame no? anche perchè son gia 1° fc nn devo immatricolarmi
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA
                      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• criss
                        MARVEL HERO
                        • May 2002
                        • 17272
                        • 312
                        • 332
                        • Nord-West
                        • Send PM

stai tranquillo, le poste registrano tutto, i soldi non sono persi, anche se non hai il tagliandino
                        sigpic...Risin' up, back on the street
                        Did my time, took my chances
                        Went the distance now I'm back on my feet
                        Just a man and his will to survive......

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

com'è andata a finire?

nn sapevo facessi ancora l'univ... ti facevo tipo trentenne

Commenta

• The Masterpiece
                            • Jan 2006
                            • 449
                            • 95
                            • 25
                            • Send PM

da me quando gli ho portato i bollettini in segreteria mi han detto che non era importante...alla fine a loro quando gli invii i soldi sanno che glieli manda il tal dei tali, risulta col bollettino che rimane alla banca,..

Commenta

• elfe
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2003
                              • 4210
                              • 343
                              • 30
                              • Isla vista
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                              com'è andata a finire?

nn sapevo facessi ancora l'univ... ti facevo tipo trentenne

domani andro' alle poste e vedremo come si puo' fare...
                              in realta' non sono certo ragazzino..ho 28 anni ma mi sono iscritto a biologia della nutrizione....cosi'...perche' cmq mi piacerebbe laurearmi a parte il lavoro..

Commenta

Working...
                              X