Dato che ho una fame da lupo e sto pensando al cibo mi è venuto in mente di postare i miei menù preferiti, uno di carne e l'altro di pesce vediamo un pò.....
Menù 1
-Antipasto: coppa di testa- prosciutto di montagna tagliato a mano - verdure grigliate (peperoni, melanzane, zucchine, radicchio)- mozzarella di bufala - coratella d'agnello con spicchietti di carciofi.
-Primo piatto: bucatini all'amatriciana.
-Secondo piatto: costolette d'abbacchio alla scottadito.
-Contorno: patate arrostite e cicoria ripassata ajo, ojo e peperoncino
-dolce: niente non mi piacciono i dolci (eccetto la cassata, i cannoli sicialiani e la crostata)
-vino: barbara o nero d'avola
Menù 2
-Antipasto: insalata di mare con rucola, carote tagliate finissime e olive nere, spigola freschissima scruda tagliata molto sottile con pepe in grani e succo di limone, cocktail di scampi, suatè di cozze e vongole, moscardini impanati e fritti.
-Primo: vermicelli alle vongole o spaghetti alle telline con pomidorini pachino.
-Secondo piatto frittura mista (pesce piccolo come marmore, soglioline, nasellini e trigliette con gamberetti e calamari a rotelle) e grigliata mista (un fragolino con accanto un calamaro scampi e mazzancolle)
-Contorno patetine fritte ed insalata verde.
-frutta: fetta di ananas al maraschino
-vino: fiano d'avellino o greco di tufo.
Menù 1
-Antipasto: coppa di testa- prosciutto di montagna tagliato a mano - verdure grigliate (peperoni, melanzane, zucchine, radicchio)- mozzarella di bufala - coratella d'agnello con spicchietti di carciofi.
-Primo piatto: bucatini all'amatriciana.
-Secondo piatto: costolette d'abbacchio alla scottadito.
-Contorno: patate arrostite e cicoria ripassata ajo, ojo e peperoncino
-dolce: niente non mi piacciono i dolci (eccetto la cassata, i cannoli sicialiani e la crostata)
-vino: barbara o nero d'avola
Menù 2
-Antipasto: insalata di mare con rucola, carote tagliate finissime e olive nere, spigola freschissima scruda tagliata molto sottile con pepe in grani e succo di limone, cocktail di scampi, suatè di cozze e vongole, moscardini impanati e fritti.
-Primo: vermicelli alle vongole o spaghetti alle telline con pomidorini pachino.
-Secondo piatto frittura mista (pesce piccolo come marmore, soglioline, nasellini e trigliette con gamberetti e calamari a rotelle) e grigliata mista (un fragolino con accanto un calamaro scampi e mazzancolle)
-Contorno patetine fritte ed insalata verde.
-frutta: fetta di ananas al maraschino
-vino: fiano d'avellino o greco di tufo.
Commenta