poesia.....alda merini...
Collapse
X
-
Abbiamo sparso lacrime ovunque,
Placato l’impeto dell’animo straziato;
Ci siamo accontentati del qualunque;
Spazzando via orme del passato.
Il bianco fiore della nostra innocenza
Con arroganza nell’eternità fiorisce
E appassisce ora sul tuo volto.
Spogliando l’Inebriante dell’essenza.
E dai millenni lunghi e opprimenti
La Stella ardente fugge nell’ignoto
E versa degli sguardi indifferenti
Sui suoi figli dall’oscuro vuoto.
E tu sei consolata da Lei stessa
Mischiando lacrime con quelle del suo cielo,
Un velo,che racchiude la Promessa,
Speranza vana del tuo mondo parallelo.
E al di là del cristallino schermo
Il sole rompe il silenzio con il riso.
Narciso. Di se stesso innamorato
Immerso nell’Oscuro dell’Eterno.
E tu contempli i raggi promettenti
Serbando ogni giorno nel tuo cuore
Rancore. Acre, che ormai non senti
Dissolversi nel fluido dolore.
Il sangue impuro che ti macchia la coscienza
E’ ignorato dalla tua Passione.
Dal Dio-Sole che ti ha strappato
La tua fede e la tua Confessione.
E noi sprechiamo lacrime invano
Nel buio rimaniamo. E Lassù…
Ci illudiamo e non ci accorgiamo
Che il cielo è giallo. Forse. E il Sole è blu.
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggiozajka ti amoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggiosi credo di sicioè tutte quelle cose che ho detto nel 3d di six00?
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioma provi quello che prova una persona innamorata?cioè tutte quelle cose che ho detto nel 3d di six00?
ti voglio bene...vorrei stare e condividere con te il piu possibile...e perche no potrebbe anche starci un quotidiano scambio di liquidi in termini di puro e naturale manifestrsi della mia attrazzione fisica nei tuoi confronti...il batticuore manca...ma ci posso lavorare....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggioiimmaginate la stessa scena con giuliana moreira che vi dice
"ohh aaiahaiah ie ih ahh okk si si amigo okey ti vuuoglio bennee"
beh
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
ahahahhahaha bandinelli sei una merda ahahahahahahhahahaha
cmq sbarba quella poesia mi piace davveroOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggiozaika io e te dobbiamo fare un discorsinoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggioti voglio bene...vorrei stare e condividere con te il piu possibile...e perche no potrebbe anche starci un quotidiano scambio di liquidi in termini di puro e naturale manifestrsi della mia attrazzione fisica nei tuoi confronti...il batticuore manca...ma ci posso lavorare....
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da daniel Visualizza MessaggiookOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
Commenta