Quanti kg regge x mq un vekkio solaio in ferro???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carmineus
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1160
    • 115
    • 41
    • Caserta
    • Send PM

Quanti kg regge x mq un vekkio solaio in ferro???

Per questioni di "forza maggiore" sono tentato di abbandonare l'allenamento in palestra e dedicarmi a quello "casalingo"...ma prima di acquistare la strumentazione necessaria vorrei sapere quanti kg può sorreggere un solaio in ferro di una casa antica (per intenderci una di quelle casa con mura da 60 cm e piani di 4 m; è nel centro storico di Napoli, immagino risalga alla prima metà del '900). Io avrei intenzione di disporvi un rack con base di appoggio di 160 x 130 cm e di caricare al massimo circa 300kg (o poco meno) di peso (nei quali includo il mio peso e quello del rack)...Ke ne dite, considerando anke le forze prodotte dall'appoggiare i pesi al reggibilanciere o a terra...è pericoloso????
    NATURAL CENT'P'CENT'
    ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...
  • Diegosfgt
    IL SOBILLATORE
    • Dec 2004
    • 6530
    • 273
    • 194
    • South California
    • Send PM

Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza Messaggio
    Per questioni di "forza maggiore" sono tentato di abbandonare l'allenamento in palestra e dedicarmi a quello "casalingo"...ma prima di acquistare la strumentazione necessaria vorrei sapere quanti kg può sorreggere un solaio in ferro di una casa antica (per intenderci una di quelle casa con mura da 60 cm e piani di 4 m; è nel centro storico di Napoli, immagino risalga alla prima metà del '900). Io avrei intenzione di disporvi un rack con base di appoggio di 160 x 130 cm e di caricare al massimo circa 300kg (o poco meno) di peso (nei quali includo il mio peso e quello del rack)...Ke ne dite, considerando anke le forze prodotte dall'appoggiare i pesi al reggibilanciere o a terra...è pericoloso????
    Vai tranquillo Carmineus, stai in una botte di ferro.
    Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
    Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
    senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Senna94
      Banned
      • Sep 2006
      • 3630
      • 87
      • 33
      • Send PM

dimmi un pò, il pavimento com'è?

in cemento armato?

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • somewhere on planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
        Vai tranquillo Carmineus, stai in una botte di ferro.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• truntenks
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 1595
          • 41
          • 26
          • Ginevra
          • Send PM

boh, non so aiutarti. Posso chiedere ad un mio amico architetto.......collè, un bordello di tempo che non ci si sente. Collegati su msn ogni tanto

Commenta

• THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • Send PM

carminie',rischi di farti male..Non so quanto carichi ma considera che sara' un peso dinamico,non statico.Secondo me,te ne scendi a cas' r a' signor' e sott'

PRESENTI

Commenta

• Diegosfgt
              IL SOBILLATORE
              • Dec 2004
              • 6530
              • 273
              • 194
              • South California
              • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              carminie',rischi di farti male..Non so quanto carichi ma considera che sara' un peso dinamico,non statico.Secondo me,te ne scendi a cas' r a' signor' e sott'
              Adesso tu devi spiegarmi perché devi fare questo terrorismo!

Carmineus, vai tranquillo, caricaci su anche una bella pressa a 45, vedrai che farai un figurone!

Fidati, te lo dico io e se te lo dico io non devi preoccuparti, che consigli alla ***** di cane, dati senza alcun buon senso nè cognizione di causa e fregandomene altamente della sicurezza della comunità, non ne do!
              Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
              Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
              senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Carmineus
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 1160
                • 115
                • 41
                • Caserta
                • Send PM

Cavolo...ALEX, il mio calvario alla ricerca di palestre rapidamente raggiungibili e decenti mi sta conducendo al baratro, dunque!Grazie cmq...

Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
                dimmi un pò, il pavimento com'è?
                Non so dirti, so solo ke le mura sono spesse 60 cm circa, i soffitti alti, immagino sia di ferro la struttura portante ma non di cemento armato
                in cemento armato

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
                Carmineus, vai tranquillo, caricaci su anche una bella pressa a 45, vedrai che farai un figurone!

Fidati, te lo dico io e se te lo dico io non devi preoccuparti, che consigli alla ***** di cane, dati senza alcun buon senso nè cognizione di causa e fregandomene altamente della sicurezza della comunità, non ne do!
                Grazie x le rassicurazioni Diego,vorrei proprio crederti a okki kiusi però, visto ke potrebbe trattarsi di una questione di vita o di morte (la mia!...eh eh) mi spiegheresti come mai 6 così sicuro? Per esperienza personale o x tue conoscenze in merito? Grazie cmq x il consiglio già dato!
                NATURAL CENT'P'CENT'
                ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• Leonida
                  Filosofo del *****
                  • Nov 2006
                  • 12672
                  • 1,019
                  • 690
                  • Send PM

ahahahahahahahahaha

Carminè gia mi immagino la scena, carichi il tuo massimale, sei pronto, ti metti sotto...e crash cadi nella cucina della signora sotto " san gennnnaaaaaaaaaaaa se ne scis o palazzzz!!"

ahahahahhaa
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  è plotino la chiave universale per le vagine
                  secondo me sono pazzi.

Commenta

• Carmineus
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 1160
                    • 115
                    • 41
                    • Caserta
                    • Send PM

Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggio
                    boh, non so aiutarti. Posso chiedere ad un mio amico architetto.......collè, un bordello di tempo che non ci si sente. Collegati su msn ogni tanto
                    Weilà! Special Doctor!Sto ancora racimolando soldi x caricare il cel e rispondere al tuo sms!!!
                    Beh, cmq mi sono trasferito a Napoli x la specializzazione, in un appartamento condiviso...e ho notato ke nei dintorni nn c'è una palestra ragionevolmente attrezzata e a distanza ragionevolmente vicina da casa!!!
                    Ecco l'idea di comprare un rack e dei pesi e allenarmi tra le domestike mura...E tu come stai???Quando ti trasferisci?
                    NATURAL CENT'P'CENT'

Commenta

• Carmineus
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2006
                      • 1160
                      • 115
                      • 41
                      • Caserta
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                      ahahahahahahahahaha

Carminè gia mi immagino la scena, carichi il tuo massimale, sei pronto, ti metti sotto...e crash cadi nella cucina della signora sotto " san gennnnaaaaaaaaaaaa se ne scis o palazzzz!!"

ahahahahhaa

C'è poco da ridere!!!!!
                      NATURAL CENT'P'CENT'

Commenta

• Leonida
                        Filosofo del *****
                        • Nov 2006
                        • 12672
                        • 1,019
                        • 690
                        • Send PM

Carminè...stavo pensando,io a casa ho una libreria bella carica...non saprei dirti quanto pesa,oltre i due quintali credo ma comunque il pavimento regge, però come dice Alex sarà un peso dinamico.
                        secondo me sono pazzi.

Commenta

• THE ALEX
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2003
                          • 34619
                          • 828
                          • 1,016
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                          Carminè...stavo pensando,io a casa ho una libreria bella carica...non saprei dirti quanto pesa,oltre i due quintali credo ma comunque il pavimento regge, però come dice Alex sarà un peso dinamico.

solaio di un palazzo antico nel centro storico di napoli..il peso del rack,il peso del bilanciere carico,il suo peso...La prima volta che lascia andare il bilanciere in velocita' sul supporto,si ritrova a tavola con la signora di sotto

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • Send PM

C'è poco da ridere!!!!!
                            nunn'e' o ver'...credimi a pensarci c'e' da ridere eccome

PRESENTI

Commenta

• Leonida
                              Filosofo del *****
                              • Nov 2006
                              • 12672
                              • 1,019
                              • 690
                              • Send PM

solaio di un palazzo antico nel centro storico di napoli..il peso del rack,il peso del bilanciere carico,il suo peso...La prima volta che lascia andare il bilanciere in velocita' sul supporto,si ritrova a tavola con la signora di sotto

vabbè cmq casa mia è del ventennio

perlomeno informati bene in quale stanza del piano di sotto cadresti.
                              secondo me sono pazzi.

Commenta

Working...
                              X