Vallettopoli/ E ora Corona diventa il tormentone dell'estate. "Ostaggio dello stato" impazza su Internet
Martedí 10.07.2007 09:00
video
Sembra impazzito. Non sa più cosa fare per attirare l'attenzione su di sè. Fabrizio Corona ne ha inventata un'altra. Il tatuaggio "perdonami" dedicato a Nina Moric, le mutande lanciate dal balcone con la scritta Corona's non sono bastati. Ora è il momento dei balli, dei canti e perchè no, del tormentone dell'estate. La sua nuova canzone "Ostaggio dello stato" con un video-rap già impazza su internet. Un brano-denuncia su Vallettopoli. Il tutto accompagnato con un filmato choc in cui il re dei paparazzi appare a torso nudo, con i capelli sciolti con permanente, ma soprattutto, avvolto da catene argentate e tamarre. Una sorta di metafora sua condizione di prigiorniero e di vittima della malagiustizia. E nel video urla di tutti i tipi: "Corona non perdona". E frasi contro il magistrato Woodchok .
E appena uscito il filmato è stato il più cliccato in rete. Boom anche per la suoneria per il telefonino.
Nel filmato accanto a Fabrizio compare Bruno Valco, rapper di 28 anni, che canta insieme a lui: "Io sto con Fabrizio, l'uomo che ha scardinato l'Italia dal vizio. In Italia è così, tutti vogliono fama e soldi come divi dei film". E donne mascherate intorno che intonano il ritornello: "Tutto non è come appare, affondiamo in questo male". Catene, orge, ambiente cupo che ricorda un film sadomaso.
Uno scenario spesso fuori luogo e che poco si addice al mondo e agli scenari vip. Di barche, discoteche, divertimenti, ristoranti chic non si vede l'ombra. Le uniche ombre che si vedono sono quelle di personaggi oscuri, donne mascherate e uomini che corrono in volto maschere a forma di maiale. Un testo che, oltre ad essere una enorme autocelebrazione di Corona, tenta (ma tenta solamente) una critica sociale, un attacco ai magistrati. Canta Corona: "Ehi Woodchoc, che Fabri ha ammazzato qualcuno. Tre mesi così non se li è fatti nessuno. E questa è la giustizia dello stato. Sei bell'e condannato prima di essere giudicato".
Insomma, dopo un libro sulla sua carcerazione, una linea di abbigliamento per uomo e donna (presto sarà pronta anche quella per bambino), la attesa candidatura in politica, ora il cd 'Ostaggio dello Stato'. Credete sia finita? No. Il fotografo dei vip ha deciso anche di posare nudo per il mensile è 'Maxim' in un calendario sexy.
Commenta