Piccola riflessione sul lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_machine
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 17477
    • 341
    • 28
    • Send PM

    Piccola riflessione sul lavoro

    Ho sempre ignorato l'argomento, in famiglia non abbiamo grossi problemi economici e lo consideravo come un qualcosa che sarebbe venuto terminati gli studi. Ultimamente ho rallentato con questi ultimi e ho cominciato con un lavoretto da poco, che però mi ha dato lo spunto per guardarmi intorno, sopratutto in alto. Mi son chiesto, cosa fanno quelli che guadagnano tanto? perlopiù "cose da poco". Molti lavori ben remunerati secondo me li potrebbe svolgere chiunque, sbattendosi di meno della manovalanza, un mesetto di apprendistato e via...certo, alcuni sono più elitari e necessitano di competenze specifiche (non mi potrei mai improvvisare medico ad esempio), ma per il resto quel che conta è ottenere la "posizione", magari con una raccomandazioncina
    La mia non è una nota pessimistica, solo son rimasto un po sorpreso, per la serie "tutto quì?"
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Ho sempre ignorato l'argomento, in famiglia non abbiamo grossi problemi economici e lo consideravo come un qualcosa che sarebbe venuto terminati gli studi. Ultimamente ho rallentato con questi ultimi e ho cominciato con un lavoretto da poco, che però mi ha dato lo spunto per guardarmi intorno, sopratutto in alto. Mi son chiesto, cosa fanno quelli che guadagnano tanto? perlopiù "cose da poco". Molti lavori ben remunerati secondo me li potrebbe svolgere chiunque, sbattendosi di meno della manovalanza, un mesetto di apprendistato e via...certo, alcuni sono più elitari e necessitano di competenze specifiche (non mi potrei mai improvvisare medico ad esempio), ma per il resto quel che conta è ottenere la "posizione", magari con una raccomandazioncina
    La mia non è una nota pessimistica, solo son rimasto un po sorpreso, per la serie "tutto quì?"
    il candidato faccia degli esempi x argomentare meglio la sua posizione.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta

    • charlie_one
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 3808
      • 256
      • 392
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
      il candidato faccia degli esempi x argomentare meglio la sua posizione.
      quoto
      -Charlie One-

      Originariamente Scritto da Sergio
      Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
      Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

      Commenta

      • DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

        #4
        a mio avviso questa visione denota superficialità di approccio e scarsa conoscenza dell'organizzazione lavorativa e professionale....mi sembr aun po' di sentire gli operai e i meri ipiegati (con tutto il rispetto x loro) che ce l'hanno a morte con il proprio datore di lavoro e gli imprenditori, etc...
        1) quello che a molti sfugge è che certe cariche devono essere ricoperte da persone che studiano e si aggiornano una vita x ricoprire al meglio quel ruolo...e non sono semplici nozioncine o cazzatine che uno impara dall'oggi al domani...xchè sennò ci riuscirebbero tutti; e sarebbe anche come sminuire gli step necessari x arrivarci.
        2)in certi ambienti, x arrivare ai gradini alti, spesso si è passati x quelli + bassi, xchè x organizzare e dirigere, è necessario conoscere ciò che si deve oranizzare o dirigere.
        3) mentre l'impiegato o il classico dipendente, terminate le sue ore o fatto il suo straordinario, magari pagato, torna a casa...magari l'imprenditore si passa la serata x ore in + necessarie x far andare avanti la baracca che mantiene i soggetti sopra citati...e qui arriviamo al punto 4
        4) se fallisce l'azienda o la società i primi a saltare sono l'imprenditore, magari con tutto il suo capitale, e gli organi dirigenti...gli altri sono almeno minimamente tutelati e nella peggiore dell ipotesi perodno il lavoro lì...non tutto...

        mi smebran buoni motivi anche x guadagnare di +...se a uno non và si mette in proprio, ma vi assicuro che poi piange i tempi passati, soprattutto di questi tempi.

        p.s. detto da uno che non guadagna tanto, tribola al lavoro, e vorrebbe trovare un lavoro migliore, magari non da milioni di euro ma che gli desse maggiore tranquillità.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta

        • charlie_one
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 3808
          • 256
          • 392
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
          a mio avviso questa visione denota superficialità di approccio e scarsa conoscenza dell'organizzazione lavorativa e professionale....mi sembr aun po' di sentire gli operai e i meri ipiegati (con tutto il rispetto x loro) che ce l'hanno a morte con il proprio datore di lavoro e gli imprenditori, etc...
          1) quello che a molti sfugge è che certe cariche devono essere ricoperte da persone che studiano e si aggiornano una vita x ricoprire al meglio quel ruolo...e non sono semplici nozioncine o cazzatine che uno impara dall'oggi al domani...xchè sennò ci riuscirebbero tutti; e sarebbe anche come sminuire gli step necessari x arrivarci.
          2)in certi ambienti, x arrivare ai gradini alti, spesso si è passati x quelli + bassi, xchè x organizzare e dirigere, è necessario conoscere ciò che si deve oranizzare o dirigere.
          3) mentre l'impiegato o il classico dipendente, terminate le sue ore o fatto il suo straordinario, magari pagato, torna a casa...magari l'imprenditore si passa la serata x ore in + necessarie x far andare avanti la baracca che mantiene i soggetti sopra citati...e qui arriviamo al punto 4
          4) se fallisce l'azienda o la società i primi a saltare sono l'imprenditore, magari con tutto il suo capitale, e gli organi dirigenti...gli altri sono almeno minimamente tutelati e nella peggiore dell ipotesi perodno il lavoro lì...non tutto...

          mi smebran buoni motivi anche x guadagnare di +...se a uno non và si mette in proprio, ma vi assicuro che poi piange i tempi passati, soprattutto di questi tempi.

          p.s. detto da uno che non guadagna tanto, tribola al lavoro, e vorrebbe trovare un lavoro migliore, magari non da milioni di euro ma che gli desse maggiore tranquillità.

          -Charlie One-

          Originariamente Scritto da Sergio
          Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
          Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

          Commenta

          • Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #6
            per il resto quel che conta è ottenere la "posizione", magari con una raccomandazioncina

            direi che questa tua frase espica al meglio il concetto di lavoro o meglio di come funziona.

            Commenta

            • alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

              #7
              Stamani ho sentito alla TV che un medico chirurgo all'inizio guadagna 1000-1200 euro al mese. Sai quanto ci vuole per diventare medico-chirurgo?, cioè, medico specializzato in chirurgia, 12 anni se tutto ti va bene, cioè se riesci ad essere sempre in pari e ti assicuro che non è facile. Ovvio che un giorno che costui diventerà professore, chirurgo affermato si farà pagare 300 euro per tastarti le palle.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta

              • Su Malloru
                Inattivo
                • Mar 2007
                • 1275
                • 34
                • 27
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                Stamani ho sentito alla TV che un medico chirurgo all'inizio guadagna 1000-1200 euro al mese. Sai quanto ci vuole per diventare medico-chirurgo?, cioè, medico specializzato in chirurgia, 12 anni se tutto ti va bene, cioè se riesci ad essere sempre in pari e ti assicuro che non è facile. Ovvio che un giorno che costui diventerà professore, chirurgo affermato si farà pagare 300 euro per tastarti le palle.
                Ma dove lo hai sentito? Quando sei tu ad operare ti assicuro che i guadagni anche all'inizio sono ben altri, il punto che all'inizio non sei tu a fare il lavoro, ma assisti e basta praticamente..

                Commenta

                • alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio
                  Ma dove lo hai sentito? Quando sei tu ad operare ti assicuro che i guadagni anche all'inizio sono ben altri, il punto che all'inizio non sei tu a fare il lavoro, ma assisti e basta praticamente..
                  rubrica del TG2.
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                  Commenta

                  • BR8
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 164
                    • 7
                    • 10
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                    rubrica del TG2.
                    affidabile come me ubriaco
                    Sup

                    Commenta

                    • alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da BR8 Visualizza Messaggio
                      affidabile come me ubriaco
                      gli specializzandi si fracassano il culo e a malapena arrivano a 800 euro!!! Questo lo sò per certo, poi non penso che appena dopo la specializzazione vengano coperti d'oro. Se c'è qualcuno che mi smentisce ben venga, ne sarei felice.
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                      Commenta

                      • charlie_one
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 3808
                        • 256
                        • 392
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Punk84 Visualizza Messaggio
                        per il resto quel che conta è ottenere la "posizione", magari con una raccomandazioncina

                        direi che questa tua frase espica al meglio il concetto di lavoro o meglio di come funziona.
                        certo che pero' anche questo e' vero! lampante esempio e' l'universita'
                        con tutto il personale universitario dal bidello al barone...hemm... professore
                        ordinario rettore ecc.

                        "BELLO" SCHIFO!

                        ovviamente senza offesa per nessuno...
                        -Charlie One-

                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                        Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                        Commenta

                        • DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Punk84 Visualizza Messaggio
                          per il resto quel che conta è ottenere la "posizione", magari con una raccomandazioncina

                          direi che questa tua frase espica al meglio il concetto di lavoro o meglio di come funziona.
                          assolutamente d'accordo: ovvio, c'è crisi nel mercato del lavoro co pochi posti a disposizione e tanti candidati più o meno preparati...se l'offerta è poca e la domanda è tanta, scatta la scelta su chi si preferisce, magari xchè consigliato da o x far eun favore a...ma poi quando si è dentro bisogna saper lavorare, mica bighellonare o si perde il posto in fretta...quindi a parità di capacità e competenze, il calcio in qulo sebbene eticamente scorretto ci può stare...

                          oddio...parlo io che manco la raccomandazione della portinaia riesco ad avere e rosico come un animale quando vedo altri miei conoscenti entrare in posti x i quali io ho fatto magari pure il colloquio..
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                          Originariamente Scritto da Gandhi

                          Commenta

                          • charlie_one
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2005
                            • 3808
                            • 256
                            • 392
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                            .ma poi quando si è dentro bisogna saper lavorare, mica bighellonare o si perde il posto in fretta...quindi a parità di capacità e competenze, il calcio in qulo sebbene eticamente scorretto ci può stare...
                            non sei diventi dipendente statale!!!!
                            -Charlie One-

                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                            Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                            Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                            Commenta

                            • DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                              non sei diventi dipendente statale!!!!
                              ma anche lì le cose stanno cambiando...sebbene lentamente....un po' di sfoltimento lo stanno facendo.
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                              Originariamente Scritto da Gandhi

                              Commenta

                              Working...
                              X