If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Abbiamo parlato con persone diverso....a me fare polemiche non piace,quindi questo chiudo qui continuate voi se è riferito alla mia replica è fuori luogo.
Volevo solo farti notare che le verità assolute non le ha nessuno...tutto è relativo,in base alle persone che l'hanno vissuto,ai luoghi in cui è successo....
Io nel 25 Aprile vedo qualcosa in cui festeggiare,gente che credeva in qualcosa combattè per anni per difendere molte delle libertà che abbiamo oggi.....certo c'erano briganti è vero...ci furono massacri da parte dei partigiani,verissimo....ma possiamo sempre generalizzare?Anche a Salò c'era chi credeva e chi era costretto....Ha ragione Alex italiani che uccidevano italiani,orrendo...ma questo è stato.
Io penso che nonostante ora viviamo in un'epoca di merda in una società che non mi piace ,stiamo molto meglio rispetto ai nostri nonni,siamo più LIBERI.
Senz'altro! Possiamo liberamente scegliere da chi farci inc***re.
Prodi o Berlusconi?
Cammarata o Orlando?
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Abbiamo parlato con persone diverso....a me fare polemiche non piace,quindi questo chiudo qui continuate voi se è riferito alla mia replica è fuori luogo.
Volevo solo farti notare che le verità assolute non le ha nessuno...tutto è relativo,in base alle persone che l'hanno vissuto,ai luoghi in cui è successo....
Io nel 25 Aprile vedo qualcosa in cui festeggiare,gente che credeva in qualcosa combattè per anni per difendere molte delle libertà che abbiamo oggi.....certo c'erano briganti è vero...ci furono massacri da parte dei partigiani,verissimo....ma possiamo sempre generalizzare?Anche a Salò c'era chi credeva e chi era costretto....Ha ragione Alex italiani che uccidevano italiani,orrendo...ma questo è stato.
Io penso che nonostante ora viviamo in un'epoca di merda in una società che non mi piace ,stiamo molto meglio rispetto ai nostri nonni,siamo più LIBERI.
Invece nelle campagne d'Africa riuscimmo a far ridere il mondo quando andavamo a conquistare terre dove gli autoctoni usavano davvero banane e sassi e ci facevano anche un culo così.
Però, siccome noi italiani siamo "brava gente" riuscimmo a vincere con i gas, salvo poi negare di averli mai usati
ero ironico.
eravamo allo sbando,mandati a morire senza nessuna preparazione.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
siamo si, il paese più merdoso del mondo però siamo anche un paese che nella sua storia ne ha passate di tutti i colori, in assoluto. A soffrire, nel corso dei secoli, è stata tutta l'ITALIA, ed in queste sofferenze siamo cresciuti noi tutti. Il più grave problema del nostro paese è stata la mancanza di unità, prima di tutti tra noi stessi, gente accomunata dalle stesse paure e dalla stassa realtà: in russia c'erano i rossi, in germania i neri, in america i blu; l'ITALIA nn vuole tutto questo è il pease dove si dovrebbe stare più uniti possibile, e cosa sento??? tu sei fasci, tu sei comu...o ma skerziamo, prendiamoci tutti per mano ed abbassiamo le bandiere. W L'ITALIA, W GLI ITALIANI.
Bè, se vogliamo essere obiettivi, mica poteva fare diversamente.
Il fascismo andò al potere con libere elezioni, al contrario del nazismo e di tutti i regimi totalitari
Esatto.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Bè, se vogliamo essere obiettivi, mica poteva fare diversamente.
Il fascismo andò al potere con libere elezioni, al contrario del nazismo e di tutti i regimi totalitari
Ma dai, questa è storia.
Posso capire che magari in certe regioni vi siano state delle forzature, ma ve ne furono da entrambe le parti, e solo in certe regioni.
Furono errori politici degli avversari che portarono al potere il fascismo, quello che successe dopo è un altra cosa.
Perchè a Piazzale Loreto fu ucciso Bombacci, fondatore del PCI ed esiliato dal fascismo?
sigpic
Il parlamento era allo sbando, l'italia in disordine, scioperi, scontri, il comunismo faceva sempre più proseliti, il Re si cagò sotto e pensò a questa soluzione extraparlamentare.
Il parlamento era allo sbando, l'italia in disordine, scioperi, scontri, il comunismo faceva sempre più proseliti, il Re si cagò sotto e pensò a questa soluzione extraparlamentare.
Ma se vinsero le elezioni
sigpic
Ne sei così sicuro?
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
SE BEN RICORDI COL BIENNIO ROSSO L'ITALIA RISCHIò DI DIVENTARE COMUNISTA.....CREDI SAREBBE STATO MEGLIO??
FORZA DICIAMOLO UNA VOLTA PER TUTTE.......IL FASCISMO HA FATTO DEL GRAN BENE A QUESTO PAESE.....HA AVUTO MOLTI PIù PRO CHE CONTRO!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta