Help tv plasma.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da razrov Visualizza Messaggio
    premettendo che la qualità del plasma utilizzato da samsung è, imho, nettamente superiore di quella lg, mi spiego meglio a parità di dimensioni e di risoluzione ho da sempre notato che gli lg hanno questa peculiarità dell'essere "pixellosi" e lo schermo 50" sicuramente avrà amplificato questo difetto
    che i dvd copiati possono essere qualitativamente più scarsi di quelli originali posso capirlo, ma fino ad 1 certo punto (ci sono infatti divx denominati dvdrip e copiati per l'appunto da dvd originali che nn risentono affatto di questo difetto)
    se puoi portarlo indietro e prenderti magari 1 lcd faresti 1 grande salto qualitativamente (oggi i cristalli liquidi convengono + del plasma, poichè è la tecnologia + sviluppata e quindi tutti ottimizzano per questo standard) se vuoi restare sul plasma chiedi se si può sostituire con un samsung, a mio avviso noterai un rapido miglioramento
    e cmq di sicuro nn dipende dal lettore e tu nn puoi avere una tv nello stato che hai descritto

esterno la mia ignoranza ma ero convinto che il plasma fosse qualitativamente superiore ai lcd...il problema è che lcd di dimensioni simili non ne esistono.Anche volendo passare sopra alle dimensioni,rimane il fattore economico.Un lcd costa meno della metà e non restituiscono soldi,quindi mi troverei a dover "buttare" o spendere in cose inutili un bel pò...Che ne dici invece se mi rivolgessi verso un'altra casa?

cmq la cosa che mi lascia perplesso è che il dvd demo si vede una meraviglia,quindi la qualità del dvd influisce e non poco...
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      fatto Mauro...gli ho fatto vedere lo stesso dvd sul plasma e sul vecchio televisore.RIsposta sua è che essendo più grande lo schermo è con una risoluzione migliore,amplifica la scarsa qualità del dvd di origine..ho provato con altri dvd ed è la stessa cosa.Risposta finale alla mia domanda" che ***** devo fare per vedere un film così come lo mostrate in negozio?".."nulla,quella qualità di immagine è solo dai dvd DEMO che abbiamo in negozio"
      io lo accompagnerei in negozio a prendere il miracoloso dvd demo e lo riporterei a casa, a vedere il confronto: tutto questo sempre tenendolo per un orecchio.

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
        io lo accompagnerei in negozio a prendere il miracoloso dvd demo e lo riporterei a casa, a vedere il confronto: tutto questo sempre tenendolo per un orecchio.

fatto anche questo...a detta sua(ovviamente dopo l'acquisto) è impossibile avere quella qualità di immagine dato che il demo è un file piccolo stampato con una definzione altissima(riporto le parole del tipo).
        Insomma ti fanno vedere una cosa che non potrai mai avere...voorei capire se effetivamente è così.

PRESENTI

Commenta

• maurox
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 22068
          • 664
          • 56
          • Roma
          • Send PM

esterno la mia ignoranza ma ero convinto che il plasma fosse qualitativamente superiore ai lcd...il problema è che lcd di dimensioni simili non ne esistono.Anche volendo passare sopra alle dimensioni,rimane il fattore economico.Un lcd costa meno della metà e non restituiscono soldi,quindi mi troverei a dover "buttare" o spendere in cose inutili un bel pò...Che ne dici invece se mi rivolgessi verso un'altra casa?

cmq la cosa che mi lascia perplesso è che il dvd demo si vede una meraviglia,quindi la qualità del dvd influisce e non poco...

scusa non so che leggi ci sono li, ma com'e' la storia dei soldi che non ritornano piu' ? Se porti indietro un apparecchio o te lo cambiano o puoi chiedere la restituzione del denaro di solito... Se uno e' nei tempi perche' deve essere obbligato a prendere qualcosa che costa di meno e compensare con altre robe ... ***** fatti ridare i soldi e mandali a cacare !
          sigpic

Commenta

• THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
            scusa non so che leggi ci sono li, ma com'e' la storia dei soldi che non ritornano piu' ? Se porti indietro un apparecchio o te lo cambiano o puoi chiedere la restituzione del denaro di solito... Se uno e' nei tempi perche' deve essere obbligato a prendere qualcosa che costa di meno e compensare con altre robe ... ***** fatti ridare i soldi e mandali a cacare !

mauro,oggi per riportare il lettore dvd che loro mi avevano consigliato di acquistare...me ne sono tornato a casa con una ***** di lavatrice(ovviamente pagando pure la differenza)..ah,in compenso mi hanno regalato un frigo portatile da 7 lt con un doppio alimentatore da casa a da auto.
            Niente da fare,soldi non li restituiscono,fanno solo cambi con altra merce.

Non ridere/non fare battute/non sfottere altrimenti ti inculo cantando o sole mio..

PRESENTI

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

mauro,oggi per riportare il lettore dvd che loro mi avevano consigliato di acquistare...me ne sono tornato a casa con una ***** di lavatrice(ovviamente pagando pure la differenza)..ah,in compenso mi hanno regalato un frigo portatile da 7 lt con un doppio alimentatore da casa a da auto.
              Niente da fare,soldi non li restituiscono,fanno solo cambi con altra merce.

Ma che ***** di leggi avete li...E poi la truffa dell'immagine farlocca sul plasma...
              sigpic

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • Send PM

Ma che ***** di leggi avete li...E poi la truffa dell'immagine farlocca sul plasma...
                avevo aggiunto in extremis una nota per te sul post precedente

le leggi credo dipendano dal negozio..ad esempio per ordinare qualcosa,devi pagare l'intero importo a fronte e nel caso non dovesse andarti bene...ti fotti.. mi ero innamorato di un home theatre samsung che non avevano in stock e che avevo visto solo su catalogo...costa tre volte tanto un normale HT ma se per caso non mi fosse piaciuto o se non funzionava come avrebbe dovuto,non avrei potuto recuperare i soldi...

La truffa invece mi fa girare i coglioni non poco,vorrei capire se è prassi comune anche in Italia o solo una presa per il culo locale.

PRESENTI

Commenta

• PROTEINS
                  latin lover
                  • Sep 2001
                  • 6599
                  • 591
                  • 529
                  • Habana Veja
                  • Send PM

usi la scart o i cavetti ?

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

avevo aggiunto in extremis una nota per te sul post precedente

le leggi credo dipendano dal negozio..ad esempio per ordinare qualcosa,devi pagare l'intero importo a fronte e nel caso non dovesse andarti bene...ti fotti.. mi ero innamorato di un home theatre samsung che non avevano in stock e che avevo visto solo su catalogo...costa tre volte tanto un normale HT ma se per caso non mi fosse piaciuto o se non funzionava come avrebbe dovuto,non avrei potuto recuperare i soldi...

La truffa invece mi fa girare i coglioni non poco,vorrei capire se è prassi comune anche in Italia o solo una presa per il culo locale.

Ci vuole l'avvocato per risponderti, attendiamo Quellogroso o Bebbo... A me pare che qui in Italia ci siano tutti gli estremi per definirla truffa

Voglio dire se io , cliente , vedo una cosa che ha certe caratteristiche in negozio ( in questo caso la nitidezza di immagine ) , compro l'apparecchio lo porto a casa , chiamo il tecnico e lui stesso ammette che non e' possibile avere quella cosa tale e quale come da negozio per via di un escamotage ...

Mi ricordo che nelle pubblicita' mettevano la scritta se qualcosa non corrispondeva al vero... Ricordo alcuni giocattoli che si muovevano da soli , tipo Big Jim che parlava pure alla ricetrasmittente... Pero' c'era scritto che era finzione e il prodotto non faceva cosi' realmente
                    sigpic

Commenta

• quellogrosso
                      Inattivo
                      • Jun 2000
                      • 6837
                      • 67
                      • 25
                      • italy
                      • Send PM

fatto anche questo...a detta sua(ovviamente dopo l'acquisto) è impossibile avere quella qualità di immagine dato che il demo è un file piccolo stampato con una definzione altissima(riporto le parole del tipo).
                      Insomma ti fanno vedere una cosa che non potrai mai avere...voorei capire se effetivamente è così.
                      ma santi numi Alex, non capisco: quel demo, sul tuo televisore vecchio e sul nuovo (entrambi in casa tua) li hai provati? come si vedono? perchè se a casa tua effettivamente, con la medesima sorgente (il dvd demo), i la visione è perfetta, allora hanno ragione loro: il problema sono i dvd farlocchi che usi normalmente, che sul nuovo plasma hanno una resa scadente.
                      Altrimenti, il problema è nel video che ti hanno venduto...almeno mi pare di capire che le cose stanno così...

Commenta

• ALEX2
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2004
                        • 11901
                        • 176
                        • 65
                        • Arcore - villa San Martino
                        • Send PM

alex anch' io per quel poco che so (mi è stato consigliato in fase di acquisto) i tv lcd sono migliori di quelli al plasma.
                        al max, se te lo sostituiscono, ti fai integrare la differenza con altri prodotti
                        il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• quellogrosso
                          Inattivo
                          • Jun 2000
                          • 6837
                          • 67
                          • 25
                          • italy
                          • Send PM

Ignoro totalmente la legge Thai...quindi non mi pronuncio.
                          In Italia spesso i negozianti si approfittano dell'ignoranza e della buona fede dei clienti ed anche del fatto che, per un prodotto di alcune centinaia di euro, nessuno fa causa.
                          Diciamo che la truffa è un illecito penale che prevede alcuni precisi requisiti, oggettivi e soggettivi, che è difficile configurare quando un negoziante vende un prodotto che si rivela difettoso al cliente: tuttavia c'è una tutela civile, che in sintesi da diritto, a seconda dei casi, alla sostituzione del prodotto, allo scioglimento del contratto con la restituzione del denaro pagato, al risarcimento dei danni subiti.

Commenta

• PROTEINS
                            latin lover
                            • Sep 2001
                            • 6599
                            • 591
                            • 529
                            • Habana Veja
                            • Send PM

prova a schermare le scart ,con un pò di carta d'alluminio,alcuni televisori possono risentire d'influenza di altri apparecchi

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                              Ignoro totalmente la legge Thai...quindi non mi pronuncio.
                              In Italia spesso i negozianti si approfittano dell'ignoranza e della buona fede dei clienti ed anche del fatto che, per un prodotto di alcune centinaia di euro, nessuno fa causa.
                              Diciamo che la truffa è un illecito penale che prevede alcuni precisi requisiti, oggettivi e soggettivi, che è difficile configurare quando un negoziante vende un prodotto che si rivela difettoso al cliente: tuttavia c'è una tutela civile, che in sintesi da diritto, a seconda dei casi, alla sostituzione del prodotto, allo scioglimento del contratto con la restituzione del denaro pagato, al risarcimento dei danni subiti.

si ma un attimo : mettiamo che le leggi siano simili alle nostre... ti faccio una domanda

Se io chiedo al negoziante di avere a casa la stessa nitidezza e limpidezza di quella vista in negozio e il tizio dopo che ho pagato mi dice la storia del demo fatto apposta, li' c'e' poco da discutere se e' truffa o meno, o sbaglio ? Mi sembra una cosa evidente... Voglio dire, se in nessun modo io posso avere cio' per cui ho pagato e tu negoziante non hai messo una nota informativa che mi avverte che quello che vedo e' frutto di un accorgimento particolare e non e' la norma , allora mi stai volontariamente fregando

O sbaglio ?
                              sigpic

Commenta

• ALEX2
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2004
                                • 11901
                                • 176
                                • 65
                                • Arcore - villa San Martino
                                • Send PM

si ma un attimo : mettiamo che le leggi siano simili alle nostre... ti faccio una domanda

Se io chiedo al negoziante di avere a casa la stessa nitidezza e limpidezza di quella vista in negozio e il tizio dopo che ho pagato mi dice la storia del demo fatto apposta, li' c'e' poco da discutere se e' truffa o meno, o sbaglio ? Mi sembra una cosa evidente... Voglio dire, se in nessun modo io posso avere cio' per cui ho pagato e tu negoziante non hai messo una nota informativa che mi avverte che quello che vedo e' frutto di un accorgimento particolare e non e' la norma , allora mi stai volontariamente fregando

O sbaglio ?

oggettivamente parlando è corretto: ma qui da noi.
                                magari in thailandia nn sanno neanche cosa è la tutela dei consumatori e, quindi, l' osservazione (corretta) che fai, là nn vale niente.
                                il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

Working...
                                X