ancora de santis.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

    ancora de santis.....

    Esclusivo/ De Santis ad Affari: "Calciopoli? Si è impoverito il campionato. Guido Rossi ha sbagliato tutto. Io tifoso? Sì dell'Inter"


    Massimo De Santis come sta?
    "Bene, bene in mezzo al traffico"
    Sono passati 100 giorni dalle prime sentenze di Calciopoli. Che idea si è fatto?
    "Credo che a rimetterci di più in tutta questa situazione sia stato proprio il calcio. Inteso come sport. Vedo e sento che la gente si è disamorata del calcio".
    Una conseguenza di Calciopoli?
    "Non per lo scandalo in sé. Ma perché si è impoverito il campionato italiano".
    E' cambiato qualcosa nel mondo del calcio o è rimasto tutto uguale?
    "Penso che tutto il processo di Calciopoli abbia dimostrato che tutto quello che era stato detto nei primi giorni effettivamente non era così grande. Così problematico come si voleva far sembrare. Purtroppo..."
    Dica, dica.
    "L'effetto mediatico dei primi giorni ha avuto ripercussioni su tutto l'andamento del processo e sulle sentenze"
    Com'è cambiata la sua vita?
    "E' cambiata perché prima era improntata all'attività arbitrale che mi portava via più tempo in assoluto. Oggi, per quello che è stato, per quello che mi sono reso conto, il mondo attuale del calcio non mi manca assolutamente. Sto riscoprendo dei valori della vita che prima avevo perso di vista. Valori di gran lunga superiori a quelli che ti può dare un ambiente come questo".
    A bocce ferme, come valuta l'operato di Guido Rossi?
    "Non mi è piaciuto, non ha fatto nulla. Tutte queste riforme che sono state dette ai quattro venti non hanno portato a nulla. Tutte le responsabilità se le ritrova sulle spalle Luca Pancalli che reputo una persona capace e più vicina a quello che può essere la realtà dello sport. Più di Guido Rossi".
    Cosa in particolare non le è piaciuto di Guido Rossi?
    "L'ex commissario straordinario è arrivato, ha fatto dei proclami che poi si sono rivelati senza alcun tipo di fondamenta".
    Capitolo arbitrato. Si aspetta una riduzione per i club coinvolti. Il presidente del Milan Berlusconi si aspetta che sia fatta giustizia.
    "Ho sempre detto anche in fase di processo sportivo che non era stata fatta alcun tipo di giustizia. Sono state fatte solo delle sentenze come per accontentare l'opinione pubblica senza rispettare i diritti di difesa delle persone e delle società. E ho pagato sulla mia pelle".
    E' stato condannato per Lecce-Parma.
    "Non ho ancora capito cosa mi contestano".
    Dossier Intercettazioni-Telecom-Inter. C'è stato un chiarimento con l'Inter, con Massimo Moratti in questi giorni?
    "No, non ho sentito nessuno. Non ce l'ho né con Moratti né con l'Inter. Voglio solo far valere i miei diritti che sono stati calpestati. La mia privacy è stata calpestata. Non ho né la voglia né ci sono i termini per poter avere un confronto con Moratti".
    Last edited by rocky 80; 24-10-2006, 17:43:41.
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • Jolly
    Bodyweb Senior
    • Nov 2003
    • 4829
    • 708
    • 983
    • Send PM

    #2
    muore tanta brava gente ma mai certi pezzi di me....
    Originariamente Scritto da Sean
    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
    Originariamente Scritto da Pesca
    avanti savoia

    Commenta

    • rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

      #3
      Che cosa si aspetta?
      "Quello che accadrà con l'indagine che si sta svolgendo a Milano. Ho nominato il mio legale e vedremo cosa fare".
      Che impressione le ha fatto Borrelli?
      "Non mi è piaciuto come è stata condotta la prima indagine. Con Borrelli ho avuto un discorso cordiale, non abbiamo parlato di nulla perché non avevamo le carte. A me non interessa quello che possa fare la giustizia sportiva. A me interessa salvaguardare i diritti di Massimo De Santis".
      Per il mondo arbitrale non c'è pace. E' nella bufera anche in questa prima parte della stagione. Come valuta l'operato di Agnolin?
      "E' stata un'altra scelta di Guido Rossi. E penso che l'Aia avesse tutti i requisiti per individuare una persona che la traghettasse verso le nuove elezioni all'interno della stessa associazione. Alla fine sono stato io l'unico condannato dalla giustizia sportiva. Comunque sto preparando il ricorso al Tar".
      Agnolin non la convince...
      "Credo che sia rimasto troppo tempo fuori dall'associazione".
      Un nome?
      "Avevano dimostrato di avere esperienza Pieri, Nicchi e lo stesso Mattei, poteva traghettare l'Aia anche se poteva continuare - dopo l'anno positivo a detta di tutti - anche come designatore per il lancio dei giovani".
      Che effetto le fa invece vedere Moggi opinionista in televisione?
      "Devo essere sincero, non seguo molto il calcio. Mi interessano più i filmati, il calcio giocato più di quello parlato. Però mi sento di dire una cosa..."
      Prego.
      "Vedo troppo in silenzio gli arbitri. Calciopoli ha fatto chiudere ancora di più gli arbitri in se stessi. Quando invece si dovrebbe cercare un'apertura all'esterno. E rendere l'arbitro più umano, più vicino alla gente".
      Un'ultima curiosità. Da piccolo per quale squadra faceva il tifo?
      "L'Inter. Ma era un'Inter di un certo tipo, che vinceva. Le squadre forti hanno sempre vinto sul campo".
      A maggior ragione è rimasto deluso dal comportamento di Moratti?
      "L'ho detto in maniera forte, sono rimasto deluso perché ritenevo di avere con Moratti e con il compianto Facchetti un rapporto di correttezza, di equilibrio. Si scambiavano tranquillamente delle opinioni quando ci si incontrava nelle occasioni ufficiali, partite o riunioni arbitrali con dirigenti".
      Qual era la sua impressione?
      "Le ritenevo due persone molto cordiali e corrette. Aspetteremo i giudizi. Siccome sono stato condannato dall'opinione pubblica prima di avere un processo, per mia abitudine aspetto sempre la fine. E voglio vedere chi ha delle responsabilità".
      Esclude un suo ritorno nel calcio?
      "Nella vita non si può mai dire nulla. Oggi sto vedendo la vita sotto altri aspetti. Il calcio è stata la mia vita, certamente. Quello che auspico è che la classe arbitrale, che mi sta più a cuore, possa trovare un proprio ruolo, un'autonomia e una guida per i ragazzi che il processo al calcio ha messo in crisi".
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

      sigpic

      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

      Commenta

      • rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        Che cosa si aspetta?
        "Quello che accadrà con l'indagine che si sta svolgendo a Milano. Ho nominato il mio legale e vedremo cosa fare".
        Che impressione le ha fatto Borrelli?
        "Non mi è piaciuto come è stata condotta la prima indagine. Con Borrelli ho avuto un discorso cordiale, non abbiamo parlato di nulla perché non avevamo le carte. A me non interessa quello che possa fare la giustizia sportiva. A me interessa salvaguardare i diritti di Massimo De Santis".
        Per il mondo arbitrale non c'è pace. E' nella bufera anche in questa prima parte della stagione. Come valuta l'operato di Agnolin?
        "E' stata un'altra scelta di Guido Rossi. E penso che l'Aia avesse tutti i requisiti per individuare una persona che la traghettasse verso le nuove elezioni all'interno della stessa associazione. Alla fine sono stato io l'unico condannato dalla giustizia sportiva. Comunque sto preparando il ricorso al Tar".
        Agnolin non la convince...
        "Credo che sia rimasto troppo tempo fuori dall'associazione".
        Un nome?
        "Avevano dimostrato di avere esperienza Pieri, Nicchi e lo stesso Mattei, poteva traghettare l'Aia anche se poteva continuare - dopo l'anno positivo a detta di tutti - anche come designatore per il lancio dei giovani".
        Che effetto le fa invece vedere Moggi opinionista in televisione?
        "Devo essere sincero, non seguo molto il calcio. Mi interessano più i filmati, il calcio giocato più di quello parlato. Però mi sento di dire una cosa..."
        Prego.
        "Vedo troppo in silenzio gli arbitri. Calciopoli ha fatto chiudere ancora di più gli arbitri in se stessi. Quando invece si dovrebbe cercare un'apertura all'esterno. E rendere l'arbitro più umano, più vicino alla gente".
        Un'ultima curiosità. Da piccolo per quale squadra faceva il tifo?
        "L'Inter. Ma era un'Inter di un certo tipo, che vinceva. Le squadre forti hanno sempre vinto sul campo".
        A maggior ragione è rimasto deluso dal comportamento di Moratti?
        "L'ho detto in maniera forte, sono rimasto deluso perché ritenevo di avere con Moratti e con il compianto Facchetti un rapporto di correttezza, di equilibrio. Si scambiavano tranquillamente delle opinioni quando ci si incontrava nelle occasioni ufficiali, partite o riunioni arbitrali con dirigenti".
        Qual era la sua impressione?
        "Le ritenevo due persone molto cordiali e corrette. Aspetteremo i giudizi. Siccome sono stato condannato dall'opinione pubblica prima di avere un processo, per mia abitudine aspetto sempre la fine. E voglio vedere chi ha delle responsabilità".
        Esclude un suo ritorno nel calcio?
        "Nella vita non si può mai dire nulla. Oggi sto vedendo la vita sotto altri aspetti. Il calcio è stata la mia vita, certamente. Quello che auspico è che la classe arbitrale, che mi sta più a cuore, possa trovare un proprio ruolo, un'autonomia e una guida per i ragazzi che il processo al calcio ha messo in crisi".

        trovo questo passaggio fantastico.....
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta

        • Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

          #5
          Altrove sarebbe andato in galera e dimenticato... e invece no, alimentiamo lo schifo.

          Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          /////////////////////

          Commenta

          • Conan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 23279
            • 1,107
            • 986
            • Roma Italia
            • Send PM

            #6
            Io De Santis lo metterei in galera....l'arbitro più venduto della storia del clacio che ha dato nelle mani dei bianocneri due scudetti....dopo certe intercettazioni dove dice a Pairetto "ho fatto un bel lavoro hai visto? nessuno potrà sospettare nulla.....ih ih ih " che schifo che schifo ma la cos apiù strana è che rocky che è un ragazzo intelligente invec di vergognarsi un pò per avere rubato per 12 anni ancora posta ste cose....rocky ricordati che in firma hai un uomo che ha rotto molte gambe, che si bucava davanti alle telecamere e che è scappato appena ha visto una brutta aria....
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta

            • rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
              Io De Santis lo metterei in galera....l'arbitro più venduto della storia del clacio che ha dato nelle mani dei bianocneri due scudetti....dopo certe intercettazioni dove dice a Pairetto "ho fatto un bel lavoro hai visto? nessuno potrà sospettare nulla.....ih ih ih " che schifo che schifo ma la cos apiù strana è che rocky che è un ragazzo intelligente invec di vergognarsi un pò per avere rubato per 12 anni ancora posta ste cose....rocky ricordati che in firma hai un uomo che ha rotto molte gambe, che si bucava davanti alle telecamere e che è scappato appena ha visto una brutta aria....
              conan ma che stai a dì..ho visto la notizia e l'ho riportata..mi faceva ridere quel passaggio..mica ho detto che è una brava persona...
              su cannavaro non ci siamo proprio..io adoro quell'uomo
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta

              • T-Rex
                Corporete Più Anziano
                • Jun 2005
                • 11752
                • 549
                • 622
                • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
                • Send PM

                #8
                De Santis è una persona a modo.

                Commenta

                • rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

                  #9
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                  sigpic

                  "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                  Commenta

                  • Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                    conan ma che stai a dì..ho visto la notizia e l'ho riportata..mi faceva ridere quel passaggio..mica ho detto che è una brava persona...
                    su cannavaro non ci siamo proprio..io adoro quell'uomo
                    Spero che quel passaggio ti abbia fatto ridere in quanto cazzata...
                    In effetti trovo assai improbabile vincere sul campo se il campo e' a dir poco truccato.

                    Bye
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    /////////////////////

                    Commenta

                    • T-Rex
                      Corporete Più Anziano
                      • Jun 2005
                      • 11752
                      • 549
                      • 622
                      • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                      Spero che quel passaggio ti abbia fatto ridere in quanto cazzata...
                      In effetti trovo assai improbabile vincere sul campo se il campo e' a dir poco truccato.

                      Bye
                      A differenza dei giochi di magia, in Serie A il trucco non c'era ma si vedeva.

                      Commenta

                      • rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                        Spero che quel passaggio ti abbia fatto ridere in quanto cazzata...
                        In effetti trovo assai improbabile vincere sul campo se il campo e' a dir poco truccato.

                        Bye
                        minchia raga facciamoci due risate...non volevo fare polemiche..
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta

                        • Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da T-Rex Visualizza Messaggio
                          A differenza dei giochi di magia, in Serie A il trucco non c'era ma si vedeva.
                          See va beh... eccoti un bel mago allora.

                          Sim Sala B.



                          Bye
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                          ________

                          ///////////////////////////////////////
                          ///////////////////////////////////////
                          ///////////////////////////////////////
                          /////////////////////

                          Commenta

                          • greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

                            #14
                            si beh...non sarà uno stinco di santo...ma direi che cmq ha diritto a dire la sua no?
                            Tra l'altro nel caso dei pedinamenti....ha piu che ragione.

                            Mi viene in mente una puntata dei Simpsons...quando Homer, viene dipinto dai media come un maniaco, perchè era stato ripreso da un videoamatore, mentre staccava una caramellina gommosa dal culo della babysitter....
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                            Commenta

                            • rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              si beh...non sarà uno stinco di santo...ma direi che cmq ha diritto a dire la sua no?
                              Tra l'altro nel caso dei pedinamenti....ha piu che ragione.

                              Mi viene in mente una puntata dei Simpsons...quando Homer, viene dipinto dai media come un maniaco, perchè era stato ripreso da un videoamatore, mentre staccava una caramellina gommosa dal culo della babysitter....
                              quella puntata era bellissima
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                              sigpic

                              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                              Commenta

                              Working...
                              X