Lee Haney Mr. Oympia 1991

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emmetti70
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Lee Haney Mr. Oympia 1991

Ciao a tutti, c'è quancuno di voi che conosce il titolo della musica che Lee Haney ha utilizzato per il Mr. Olympia del 1991? La musica era composta da due brani: la seconda parte era Carmina Burana di Orff , ma la prima parte non la conosco.
    Grazie a chi mi risponderà
  • cardiopower
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2002
    • 586
    • 1
    • 0
    • Mantova
    • Send PM

Non la ricordo, ma so che quello era vero culturismo......

Commenta

• emmetti70
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da cardiopower Visualizza Messaggio
      Non la ricordo, ma so che quello era vero culturismo......
      Hai relativamente ragione, infatti Lee Haney in quel Mr. Olympia già sentiva alitare sul collo lo scozzese Dorian Yates con i suoi ettolitri di GH ed ha colto a volo l'occasione di di andarsene in bellezza. Daltronte aveva già dimostrato ampiamente di essere il più grande. Credo che Lee Haney sia l'ultimo grande campione prima dell'era dell'imbottitura totale: la sua particolarissima struttura, ossatura piccola, gambe slanciate busto corto e spalle larghe gli consentivano di primeggiare con facilità. Se lui avesse voluto adeguarsi allo standard deli prodotti dopanti che si preannunciavano, GH a tutta forza, diuretici fino alla morte e chissa quant'altro, avrebbe continuato a stravincere.
      A proposito, ho trovato la musica che ha adoperato: Wagner - morte di Sigfrido.

Commenta

• grufo
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 100
        • 1
        • 0
        • Send PM

era propio un natural!!

se n'è andato perchè Dorian era due spanne sopra!
        www.edizionitrecento.com

Commenta

• grassi alessandro
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 492
          • 3
          • 0
          • roma
          • Send PM

non giudichiamo sempre in monodirezione...
          i tempi cambiano..Haney faceva scalpore...Dorian ancora di piu'...poi Coleman qualcosa di inimagginabile
          e gli altri?perche' adesso non ci sono altri come Coleman?ci sono professionisti con le stesse possibilita' ma non ci si avvicinano lontanamente al suo sviluppo muscolare....
          dove non ci arriviamo diamo per prima la colpa ai farmaci....e' obsoleta sta scusa.....
          pensate ad incollarvi ferro e a darci sotto con la passione perche' la genetica non bacia tutti

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Ad Haney in quel periodo preferivo Mike Christian e i suoi braccioni eheh. Sul discorso GH ecc non penso che Haney usasse meno di Yates, come Zane non usava meno di Arnold pur essendo un microbo a confronto.

Commenta

• emmetti70
              Bodyweb Member
              • Dec 2006
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              Ad Haney in quel periodo preferivo Mike Christian e i suoi braccioni eheh. Sul discorso GH ecc non penso che Haney usasse meno di Yates, come Zane non usava meno di Arnold pur essendo un microbo a confronto.
              Non mi sembra che Haney abbia mai vinto per le striature nei glutei ....
              Se rivedi i video dell'epoca (1988-91) salta agli occhi la qualità muscolare di Rich Gaspari (un antesignano dei glutei a strisce..) o di Yates è COMPLETAMENTE diversa da quella di Lee Haney, " quel " tipo di qualità muscolare è un evidente risultato di una preparazione completamente diversa.
              Un altro esempio: nel 94 (mi sembra) si è ripresentato Lou Ferrigno e dopo averlo visto nel film Pumping Iron (1975) dove faceva uso solamente del buon (si fa per dire..) testosterone , adesso ha una qualità a dir poco allucinante! senza perdere volume rispetto al 75 dove era quasi liscio!.
              Può darsi che Haney ne abbia usato un poco (GH) a differenza di chi ne usava 10 volte di più, ma è proprio quello che intendevo dire nel post precedente. Fatto sta che dopo il 91 quel tipo di preparazione è diventato standard. Alcuni sono morti, culturisti che ho conosciuto personalmente, come Benaziza e Munzer, per spingere troppo il pedale con i diuretici, alla ricerca della definizione assoluta.
              Ahhh dimenticavo: non parlo da profano, ma da ex agonista e preparatore atletico (mi sembra si dica così).
              Mi ritrovo a parlare di Bodybuilding dopo 11 anni solo per la curiosità di un brano musicale :-)
              Per la verità sconosco il livello di discussione di questo forum, non ho mai seguito prima.. ma adesso mi diverte scoprire il livello di preparazione degli utenti :-)

Commenta

• emmetti70
                Bodyweb Member
                • Dec 2006
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

e gli altri?perche' adesso non ci sono altri come Coleman?ci sono professionisti con le stesse possibilita' ma non ci si avvicinano lontanamente al suo sviluppo muscolare....
                dove non ci arriviamo diamo per prima la colpa ai farmaci....e' obsoleta sta scusa.....
                pensate ad incollarvi ferro e a darci sotto con la passione perche' la genetica non bacia tutti[/quote]

Genetica ok sono daccordo con te per quanto riguarda Coleman, però ti faccio notare che il bodibuilding moderno parte con Scott nel lontano 1965, ti assicuro che anche nel 65 il ferro si pigiava, anche nel 75 Arnold pigiava forte il ferro, e cosi per un trentennio ancora. Adesso ti chiedo: come mai in 40 anni non c'è stato mai nessuno che si sia avvicinato ai parametri odierni?
                Come mai è solo da 15 anni che i centometristi corrono TUTTI sotto i 10 netti? hanno inventato le scarpette nuove?

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

Che il doping si sia evoluto è fuori discussione,con il mio intervento precedente sottolineavo come, secondo me, atleti dello stesso periodo abbiano assunto le stesse sostanze, magari con dosaggi differenti. Di certo non sosterrò mai che la differenza fra arnold e coleman sia nell'allenamento o nell'alimentazione, mi pare ovvio che il continuo aumento delle masse muscolari degli atleti sia dovuto ai nuovi farmaci per il 90%.

Commenta

• marvelous76
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2003
                    • 247
                    • 6
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

che spettacolo

pienamente d' accordo con alessandro grassi non ci scordiamo che haney yates ed altri pro di quel livello si allenavano con carichi estremamente pesanti e con un intensità di allenamento da far paura........ non si diventa pro solo in base alle unità è la testa che fà il campione
                    sigpic

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marvelous76 Visualizza Messaggio
                      pienamente d' accordo con alessandro grassi non ci scordiamo che haney yates ed altri pro di quel livello si allenavano con carichi estremamente pesanti e con un intensità di allenamento da far paura........ non si diventa pro solo in base alle unità è la testa che fà il campione
                      Certo è vero, ci vuole testa e genetica, fosse tutto merito farmaci Kamali dovrebbe avere braccia più grosse di quelle di Oliva, invece c'è un abisso fra i due, nonostante questo abbia toccato l'apice 40 anni fa. Però a parte questi casi non si può negare che il peso medio dei concorrenti al Mr.O sia sempre più alto, con un aumento di almeno 15kg puliti da fine'80 primi'90.

Commenta

• grassi alessandro
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2006
                        • 492
                        • 3
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da emmetti70 Visualizza Messaggio
                        Non mi sembra che Haney abbia mai vinto per le striature nei glutei ....
                        Se rivedi i video dell'epoca (1988-91) salta agli occhi la qualità muscolare di Rich Gaspari (un antesignano dei glutei a strisce..) o di Yates è COMPLETAMENTE diversa da quella di Lee Haney, " quel " tipo di qualità muscolare è un evidente risultato di una preparazione completamente diversa.
                        Un altro esempio: nel 94 (mi sembra) si è ripresentato Lou Ferrigno e dopo averlo visto nel film Pumping Iron (1975) dove faceva uso solamente del buon (si fa per dire..) testosterone , adesso ha una qualità a dir poco allucinante! senza perdere volume rispetto al 75 dove era quasi liscio!.
                        Può darsi che Haney ne abbia usato un poco (GH) a differenza di chi ne usava 10 volte di più, ma è proprio quello che intendevo dire nel post precedente. Fatto sta che dopo il 91 quel tipo di preparazione è diventato standard. Alcuni sono morti, culturisti che ho conosciuto personalmente, come Benaziza e Munzer, per spingere troppo il pedale con i diuretici, alla ricerca della definizione assoluta.
                        Ahhh dimenticavo: non parlo da profano, ma da ex agonista e preparatore atletico (mi sembra si dica così).
                        Mi ritrovo a parlare di Bodybuilding dopo 11 anni solo per la curiosità di un brano musicale :-)
                        Per la verità sconosco il livello di discussione di questo forum, non ho mai seguito prima.. ma adesso mi diverte scoprire il livello di preparazione degli utenti :-)
                        ----------------------------------------------------------------------------

non credo ci sia da divertirsi ma da discutere casomai di quello che era ed e' il body building attuale..
                        certamente le preparazioni di adesso sono assai diverse da quelle del 75 di LOU grosso per le sue qualita' genetiche ma non tirato...il non tirato lo riterrei da atribuire alla scarsa informazione nutrizionale del tempo non solo ai prodotti....il prodotto aiutera' pure nel mantenere i volumi ma se non chiudi la porta del frigorifero avoia ad inghiottire pasticche.
                        Molti atelti e pseudo preparatori dovrebbero prima farsi delle idee su come pianficare un piano alimentare e mettere in secondo piano il resto sempre se ne conoscono le varie sfaccettature........
                        Ritornando al BB di pochi anni fa Benaziza ce' rimasto per un suo modo di pensare distorto.....l'uso del diuretico gli ha causato un arresto cardiaco...Munzer non e' morto di diuretici ma di emorragia intestinale causata da altri assurdi farmaci inseguendo il fatidico tiraggio....un altro atleta che non e' morto e' Flex che per una razione mal usata di diuretici gli causarono un danno irrparabile ai reni gia' di per se sotto stress....(dialisi e trapianto di reni in seguito)
                        adesso problemi dovuti dai diuretici non ne ho visti su atleti di livello sui matti FAI DA TE si!!! che fanno di testa loro..quelle persone che guardano in alto e credono che come dicevo prima il prodotto fa la differenza..
                        SE SEI NATO ASINO ASINO RESTERAI.....

Commenta

• grassi alessandro
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2006
                          • 492
                          • 3
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da emmetti70 Visualizza Messaggio
                          pensate ad incollarvi ferro e a darci sotto con la passione perche' la genetica non bacia tutti
                          Genetica ok sono daccordo con te per quanto riguarda Coleman, però ti faccio notare che il bodibuilding moderno parte con Scott nel lontano 1965, ti assicuro che anche nel 65 il ferro si pigiava, anche nel 75 Arnold pigiava forte il ferro, e cosi per un trentennio ancora. Adesso ti chiedo: come mai in 40 anni non c'è stato mai nessuno che si sia avvicinato ai parametri odierni?
                          Come mai è solo da 15 anni che i centometristi corrono TUTTI sotto i 10 netti? hanno inventato le scarpette nuove?[/quote]

in 40 anni si sono fatti passi da gigante in tutti i campi e anche in quello che riguarda l'alimentazione l'integrazione e la farmacologia....
                          poi come al solito interviene la genetica....una persona e' portata per lo sviluppo muscolare una a correre una a saltare....
                          nulla da nascondere le cose evolvono...nel 65,75,85...ecc...ecc scott meno di arnold...arnold meno di Haney....haney meno di Yates...adesso Coleman,Cutler...Rull ecc...ecc..poi? me sa che non se rivedono dei canoni porteranno gli atleti a 150kg tirati

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da grassi alessandro Visualizza Messaggio
                            in 40 anni si sono fatti passi da gigante in tutti i campi e anche in quello che riguarda l'alimentazione l'integrazione e la farmacologia....
                            poi come al solito interviene la genetica....una persona e' portata per lo sviluppo muscolare una a correre una a saltare....
                            nulla da nascondere le cose evolvono...nel 65,75,85...ecc...ecc scott meno di arnold...arnold meno di Haney....haney meno di Yates...adesso Coleman,Cutler...Rull ecc...ecc..poi? me sa che non se rivedono dei canoni porteranno gli atleti a 150kg tirati
                            La tendenza è quella ed è una tendenza naturale. Forse ci sarà una fase di stallo quando si capirà che il cuore non può pompare sangue in 150kg di muscoli o gli organi non possono reggere un lavoro così pesante, ma poi si troverà il modo, un qualche farmaco, capace di ovviare anche a questi problemi. Magari fra 100 anni avremo atleti di 200kg tirati, con organi bionici e roba del genere....

Commenta

• emmetti70
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2006
                              • 5
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da grassi alessandro Visualizza Messaggio
                              ----------------------------------------------------------------------------

non credo ci sia da divertirsi ma da discutere casomai di quello che era ed e' il body building attuale..

Io non ho detto che mi glio divertire a parlare del bodybuilding moderno o passato, ma che voglio divertirmi a frequentare questo forum .. legga bene!

adesso problemi dovuti dai diuretici non ne ho visti su atleti di livello sui matti FAI DA TE si!!! che fanno di testa loro..quelle persone che guardano in alto e credono che come dicevo prima il prodotto fa la differenza..
                              SE SEI NATO ASINO ASINO RESTERAI.....
                              a parte che lei in pratica concorda con me da quello che ha scritto sui diuretici, ma mi è incomprensibile il maiuscolo ( nelle email equivale a gridare forte) e sopratutto l'ultima frase che non capisco a chi la rivolge, spero non a me, io sono venuto in pace :-)
                              un ultima nota: secondo me sono tutti pseudo-preparatori, dovrebbero esserci solo allenatori (natural) ma questo è un altro discorso che se vuole possiamo sviluppare da persone civili quali siamo.
                              Saluti

Commenta

Working...
                              X