2 Torri 2004

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheVoice
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 1286
    • 8
    • 0
    • Centro
    • Send PM

Rox il posing è un'arma a doppio taglio, se sei una veterana ti sai vendere alla grande, visto che le bodyfitness nascono per dare la possibilità di ampliare un serbatoio femminile ormai inesistente, le nuove leve si troverebbero in grande difficolta.
    La trevisol è perfetta come limite massimo, secondo me anche per la definizione come limite va bene lei.
    Per i Nomi credo che sarà difficile caro Muscleshock, onestamente nell'ultimo Due Torri non mi è piaciuta proprio la classifica finale, ancora mi chiedo come la Garbin sia potuta rimanere fuori dalle 6, personalmente la vedevo perfetta come Prestige, per me un'altra atleta da prestige è la Cozza, quella di due anni fa, molto piacevole, asciutta al punto giusto e molto femminile.

Commenta

• muscleshock
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2002
      • 2016
      • 64
      • 2
      • in culo ai lupi
      • Send PM

T.V. stai nominando tutte atlete della stessa scuola.....OPS...Regione......
      http://www.angelsuits.com
      www.agneserusso.com

Commenta

• Rox68
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 1516
        • 15
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock
        Vedi Ros ,,sul posing......Sarebbe tutto facile se fossero impedite pose di 3/4 a nascondere,,,,visto che è impossibile (NABBA ha creato una aberrazione indelebile...) allora si valuta come le profigure sui 4 lati puri.......Io se sono in giuria voglio vedere come è fatta realmente un'atleta,,,,non posso immaginarmela se mi impedisce la vista.......

Così a scanso di equivoci...tutte sullo stesso piano e via..
        D'accordo...
        Però come puoi pensare di giudicare una atleta solo sulla struttura...il lavoro in palestra conterà ancora qualcosa oppure sarà tutto dovuto alle doti scheletriche?
        Quanti atleti sulla rilassata mostrano un ottimo aspetto, ma posando poi non hanno una buona apertura clavicolare e tendono a chiudersi, oppure non hanno buoni addominali?
        Non discuto sull'ortodossia nell'eseguire le pose obbligatorie, però qualcuna lasciamogliela fare o, al massimo, concediamogli una routine non acrobatica che però influenzi il giudizio e non solo coreografica come accade oggi.

Commenta

• TheVoice
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 1286
          • 8
          • 0
          • Centro
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rox68
          Forse diciamo la stessa cosa e non ci capiamo...
          Non è che io osteggi la categoria Body Fitness per i parametri che rappresenta, tutt'altro... Sono il primo che apprezza l'equilibrio delle partecipanti, non sono d'accordo sulla formula che penalizza lo spettacolo e le stesse atlete, levandogli la soddisfazione di esibire con un minimo di destrezza e femminilità i risultati che hanno raggiunto, limitandole a 4 imbalsamate pose da rilassate...mi sembra troppo poco.
          Poi non sono d'accordo sul livellamento troppo soft dato alla categoria IN ITALIA, quando all'estero una Lorena Cozza non riesce ad entrare tra le prime 15 perchè ha trovato atlete più preparate di lei, mentre qui da noi sarebbe stata penalizzata perchè non in linea con i parametri della categoria.
          Sarebbe come se G. cataldi venisse piazzato ultimo ad un regionale perchè troppo in forma...
          Se alziamo l'entry level in Italia e se riuscissimo a trovare una formula un tantino più coinvolgente e gratificante per la categoria, allora sarei il primo ad appoggiare le Body Fitness alla grande...
          Se laziamo i livello delle bodyfitness in Italia ti diventano delle soft e le soft di adesso sono le hard di 5 anni fa, quindi stiamo al punto di partenza. Se la IFBB mette una categoria lisci è G. Cataldi si presenta nella sua solita forma, perchè dovrebbe vincere? il regolamento parla chiaro e un giudice lo deve rispettare altrimenti si alza dal tavolo e se ne va, per giudicare bisogna avere le palle, se siete influenzabili statevene a casa. Se al primo posto come valutazione c'è il liscio io ti giudico per quello. Poi quando vai in america è un altro mondo. lo stesso Cataldi che ha vinto tutto quello che un dilettante poteva vincere ha fatto solo una gara professionistica ed è tornato a casa consapevole di cosa è il professionismo perchè è un ragazzo realista. Non è il tesserino che fa l'atleta professionista ma viceversa.

Commenta

• muscleshock
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2002
            • 2016
            • 64
            • 2
            • in culo ai lupi
            • Send PM

Routine NON se ne parla,,,,,C'eri al 2 T. 1998???? quell'esperienza ha fatto si che la routine venisse cancellata dagli annali!!!!!! Disastro assoluto....

Vedi la struttura e lo sviluppo..lo vedi SE LO SI VUOL VEDERE.....potrei fare 2 o 3 nomi che strutturalmente sono inferiori ma considerati dalla maggior parte delle superstrutture,,,,,Vediamone uno: Giovanna Rosa,,,ti sei mai accorto che c'è una sproporzione tra lunghezza arti inferiori e Busto? Ti sei mai accorto che Giovanna ha un bacino ginecoide con sproporzione finchi/vita?,,,, Bhe se non te ne sei mai accorto come penso la maggior parte del mondo E' TUTTO MERITO SUO...in quanto super bobotizzata quando saliva sul palco ti mostrava solo quello che voleva far vedere,,,LA + GRANDE MAESTRA del posing a nascondere!!!
            Un'altra Romana vincitrice di una famosa gara a fine 2003: IDEM
            La stessa Daniela è leggermente sproporzionata nel rapporto arti inf (corti) Busto......
            Ma solo pochi e capaci giudici vedono ciò
            Tutte e tre queste atlete Peraltro Grandi campionesse fanno bene il LORO LAVORO.............e mica tutti i giudici hanno quel dono di Dio che si chiama OCCHIO SOPRAFINO!!!!!
            www.agneserusso.com

Commenta

• TheVoice
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 1286
              • 8
              • 0
              • Centro
              • Send PM

1998 gareggiava Ilaria D'Ubaldo e fece seconda perchè la routine acrobatica nemmeno nei sogni l'aveva mai fatta. Vinse la polacca (mi sembra) che con quel nastro incartò tutta la giuria .
              Meglio le cose semplici, poi le bodyfitness devono fare palestra, perchè le spalle tonde, i bicipiti, tricipiti, addominali, ecc. non te li da nessuno se non li alleni. Ma questo non vuol dire diventare maschietti

Commenta

• muscleshock
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2002
                • 2016
                • 64
                • 2
                • in culo ai lupi
                • Send PM

Originariamente Scritto da TheVoice
                .
                poi le bodyfitness devono fare palestra, perchè le spalle tonde, i bicipiti, tricipiti, addominali, ecc. non te li da nessuno se non li alleni. Ma questo non vuol dire diventare maschietti
                Giusto T.V...........sacrosante parole!!!!!!!!!

Mai capirò l'assioma: Bella Ragazza + 1 anno di palestra = il gioco è fatto.

CMQ....questa è la via.....percorriamola tutti assieme.....nella speranza di avere un giorno un gruppo di bodyfitness/figure/Shape come prospetato da Ros68 competitivo con le Americane........
                www.agneserusso.com

Commenta

• MERCURIO
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2004
                  • 1155
                  • 11
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rox68
                  Che la IFBB sia la federazione più diffusa e più organizzata del panorama mondiale è fuori di dubbio, che sia quella che garantisce i maggiori sbocchi agli atleti di qualsiasi fattura o età è anche vero...che sia l'unica non è nè esatto, nè onestamente corretto affermarlo.
                  Vi sono realtà italiane atleticamente ben più valide e presenti delle Body Fitness - vedi H/P - che la IFBB International non considera affatto.
                  Scusami Mercurio, non so chi tu sia, ma parli come un dirigente federale "alla vecchia maniera", nel senso di noi siamo noi e gli altri non contano nulla...spero di sbagliarmi perchè se così fosse siamo su due poli opposti.
                  Oggi come oggi la IFBB è senza dubbio la migliore federazione a livello mondiale, però non puoi negare che le "prestige" non troverebbero spazio nel panorama della IFBB Italia...per farlo dovrebbero adattare necessariamente in basso o in alto il proprio livello atletico. Sto bestemmiando?
                  Ma questo non per una mancanza del regolamento della IFBB International, quanto piuttosto per un livellamento verso il basso del livello richiesto in Italia alle Body Fitness per vincere le nostre competizioni.
                  Capisco la necessità di coinvolgere quante più atlete possibile dal "basso", però se questa politica va a discapito del livello generale delle competizioni e ci allontana addirittura dagli standard internazionali della IFBB stessa che dovrebbero essere il life motiv delle B.F. stesse, forse qualche riflessione in merito andrebbe pur fatta, no?
                  Ti saluto.
                  Luca.
                  Scusami che cosa c'entrano l' HP, si parla specificamente di settore femminile, va dato atto che l'HP è una ottima intuizione italiana che ora è diventata una gran bella realtà, quindi bisogna seguire gli sviluppi e apportare se necessario dei correttivi.
                  Io ho citato gare internazionali IFBB poichè è l'unica federazione che organizza per le donne delle gare specifiche quindi in quel contesto si possono meglio valutare tutta una serie di cose.
                  Poi non credo che bisogna essere per forza " dirigenti " per essere convinti di un'idea, ma basta aver accumulato una buona dose di esperienza che in questo caso deve essere " specifica ".
                  Poi comunque di vecchio nel senso che intendi non ci vedo proprio niente considerato che riteniamo il dialogo la forma migliore per lavorare sinergicamente, ognuno con le proprie esperienze ( vecchi o presunti tali e nuovi o presunti tali ).
                  Ti saluto.
                  Last edited by MERCURIO; 30-04-2004, 21:19:05.
                  Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• cardiopower
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2002
                    • 586
                    • 1
                    • 0
                    • Mantova
                    • Send PM

cIAO MUSCLEshock !
                    hai sentito del figurone di marco ?
                    Lo fai un salto a Vicenza !
                    Sempre un piacere ricordarsi di te !

Commenta

• muscleshock
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2002
                      • 2016
                      • 64
                      • 2
                      • in culo ai lupi
                      • Send PM

Originariamente Scritto da cardiopower
                      cIAO MUSCLEshock !
                      hai sentito del figurone di marco ?
                      Lo fai un salto a Vicenza !
                      Sempre un piacere ricordarsi di te !
                      Ciao Cardio ricambio i saluti...
                      Figurone???????? Di che tipo???? Fammi sapere..ciao!!
                      www.agneserusso.com

Commenta

• cardiopower
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2002
                        • 586
                        • 1
                        • 0
                        • Mantova
                        • Send PM

E' arrivato quarto al grand prix qualificante AINBB del piemonte.

Ci troveremo cosi' insieme a gareggiare agli Italiani a Vicenza.

Non mi aspetto granche', sono sempre sui 67 Kg, e ho proprio l' impressione che in generale quest' anno il livello competitivo sia molto alto.

Mi bastera' comunque aver partecipato agli italiani.

Ti saluto e ti faccio i complimenti per la preparazione fatta al campione del 2 Torri.

Commenta

• giovepadre
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2004
                          • 608
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Quest'anno la ifbb non credo che aderirà al 2 torri

Commenta

• TheVoice
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2004
                            • 1286
                            • 8
                            • 0
                            • Centro
                            • Send PM

Originariamente Scritto da giovepadre
                            Quest'anno la ifbb non credo che aderirà al 2 torri
                            Come mai? non è che hanno intenzioni di organizzare la gara lo stesso giorno di un GP IFBB spero (per loro)

Commenta

• giovepadre
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2004
                              • 608
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

é un argomento del congresso federale

Commenta

• TheVoice
                                Bodyweb Advanced