info IFBB o FIPCF

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • potenza
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 5084
    • 33
    • 0
    • Monza
    • Send PM

info IFBB o FIPCF

con l'elezione del nuovo presidente della ifbb italia si è creato un nuovo campionato parallelo a quello già esistente. Guardando le fonti d'informazione www.ifbb.it e www.ifbbmagazine.it ci sono due federazioni con due diversi campionati che usano il logo della ifbb.
    da quel che ho capito io la vecchia ifbb si è trasformata in fipcf continuando ad esistere ma con un nuovo nome.

sto seguedo Goldreke perchè ha intenzione di gareggiare, la domanda sorge spontanea, quale delle due devo considerare come ifbb? i vecchi atleti gareggieranno nella nuova ifbb o nella fipcf? visto che le vecchie gare verranno ancora organizzate, se vado a vedere gli interprovinciali a costamasnaga vedrò ancora la gara sociale della palestra di besana?
    www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
    Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88121
    • 2,192
    • 2,865
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da potenza
    con l'elezione del nuovo presidente della ifbb italia si è creato un nuovo campionato parallelo a quello già esistente. Guardando le fonti d'informazione www.ifbb.it e www.ifbbmagazine.it ci sono due federazioni con due diversi campionati che usano il logo della ifbb.
    da quel che ho capito io la vecchia ifbb si è trasformata in fipcf continuando ad esistere ma con un nuovo nome.

sto seguedo Goldreke perchè ha intenzione di gareggiare, la domanda sorge spontanea, quale delle due devo considerare come ifbb? i vecchi atleti gareggieranno nella nuova ifbb o nella fipcf? visto che le vecchie gare verranno ancora organizzate, se vado a vedere gli interprovinciali a costamasnaga vedrò ancora la gara sociale della palestra di besana?
    Sebbene non so di preciso le realtà che si celano dietro i due siti (se volete fatemi chiarezza , sergio@bodyweb.it) ho scritto al sito www.ifbbmagazine.it chiedendo di collaborare con noi, ma devo ancora avere una risposta, se conoscete personalmente il titolare chiedetegli di contattarmi per favore.

P.S. Bentornato Potenza.

Commenta

• Rossella
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2002
      • 402
      • 5
      • 0
      • New York, USA
      • Send PM

www.ifbbmagazine.it (e con redirect anche www.ifbbmagazine.com) è il sito (lo rilevi con un veloce WHois) di Vittorio Panzeri, presidente IFBB per due quadrienni fino al giugno 2003. Il sito porta il medesimo nome del giornale (non più in circolazione) e parzialmente la sigla IFBB - International Federation of Bodybuilders. Il sito è stato l'organo Web ufficiale della International Federation of Bodybuilders in Italia per la durata della presidenza di Vittorio Panzeri (fino a giugno 2003). Adesso rappresenta altra associazione per le cui informazioni ti rimando al sito stesso (vedi devo fare un link, vabbè non lo faccio ipertestuale ma con una circonvoluzione di parole).

www.ifbb.it è il sito intestato al presidente IFBB dal giugno 2003 e in carica per il quadriennio Betto Mondello. Questo sito è il sito ufficiale della International Federation of Bodybuilders in Italia.

Non mi sorprende che non conosci Vittorio Panzeri. L'85% degli agonisti conosce i suoi siti e il 100% lui che è stato presidente ed era presente a gare, fiere e comparso sulle riviste (anche Cultura FIsica). Potenza conosce perfino Besana. [Ciao Potenza!]

Gli amatori non sono tenuti a sapere ogni risvolto ufficiale e federale se a loro non interessa ma prima di accreditare (al diritto di parola e di replica?) persone che rivestono ruoli nel bodybuilding professionale un po' di storia della cultura fisica se la dovrebbero leggere.

Rossella Pruneti
      Responsabile Nazionale Stampa IFBB
      A Cerebral Exercise With Barbells - Terrific
      http://rossella.bodyweb.com

Commenta

• pt
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 1640
        • 12
        • 0
        • italia
        • Send PM

Panzeri sta cercando di ricevere consensi in maniera disastrosa utilizzando irregolarmente quello che non gli appartiene.........la IFBB internazionale riconosce il presidente Mondello come incaricato IFBB Italia e tutto il suo direttivo...........gli altri stanno solo cercando di prendersi uno spazio - a mio avviso ridottissimo.- nel bb agonistico- con gli irriducibili di una vecchia IFBB che ha svalorizzato il bb nazionale fino al punto di contar poco e nulla anche rispetto a federazioni meno blasonate.........è questa la sacrosanta verità

Commenta

• Rossella
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2002
          • 402
          • 5
          • 0
          • New York, USA
          • Send PM

Pt, non mi sembra carino da scrivere visto che Sergio ha intenzione di chiedere loro di collaborare con www.bodyweb.it ...

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

Probabilmente Sergio pensava che fosse ancora quello l'organo ufficiale

Commenta

• Rossella
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2002
              • 402
              • 5
              • 0
              • New York, USA
              • Send PM

Originariamente Scritto da Guru
              Probabilmente Sergio pensava che fosse ancora quello l'organo ufficiale
              Non credo. Sergio ha letto tutta la vicenda dell'aggregazione interfederale su questo stesso forum e su Cultura Fisica. Anche lì è sempre stato chiaramente indicato che l'attuale presidente IFBB è Betto Mondello.

Commenta

• potenza
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2000
                • 5084
                • 33
                • 0
                • Monza
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella
                www.ifbbmagazine.it (e con redirect anche www.ifbbmagazine.com) è il sito (lo rilevi con un veloce WHois) di Vittorio Panzeri, presidente IFBB per due quadrienni fino al giugno 2003. Il sito porta il medesimo nome del giornale (non più in circolazione) e parzialmente la sigla IFBB - International Federation of Bodybuilders. Il sito è stato l'organo Web ufficiale della International Federation of Bodybuilders in Italia per la durata della presidenza di Vittorio Panzeri (fino a giugno 2003). Adesso rappresenta altra associazione per le cui informazioni ti rimando al sito stesso (vedi devo fare un link, vabbè non lo faccio ipertestuale ma con una circonvoluzione di parole).

www.ifbb.it è il sito intestato al presidente IFBB dal giugno 2003 e in carica per il quadriennio Betto Mondello. Questo sito è il sito ufficiale della International Federation of Bodybuilders in Italia.

Non mi sorprende che non conosci Vittorio Panzeri. L'85% degli agonisti conosce i suoi siti e il 100% lui che è stato presidente ed era presente a gare, fiere e comparso sulle riviste (anche Cultura FIsica). Potenza conosce perfino Besana. [Ciao Potenza!]

Gli amatori non sono tenuti a sapere ogni risvolto ufficiale e federale se a loro non interessa ma prima di accreditare (al diritto di parola e di replica?) persone che rivestono ruoli nel bodybuilding professionale un po' di storia della cultura fisica se la dovrebbero leggere.

Rossella Pruneti
                Responsabile Nazionale Stampa IFBB
                in passato ho avuto il piacere di parlare con il baffo, con Mondello con Francese, Besana ed altri ancora così come avuto il piacere di parlare con te , buldozer pt ecc...
                sinceramente la telenovella che si cela dietro le federazioni non m'interessa, l'unica cosa che mi piacerebbe sapere è se il "servizio" offerto agli atleti è migliorato.

in passato quando dovevo gareggiare andavo su www.ifbbmagazine.it guardavo il calendario e mi organizzavo con la dieta. ogni tanto mi ricollegavo per controllare se era cambiato il luogo o la data di qualche gara, infine un paio di settimane prima telefonavo al numero che leggevo sempre sul sito x iscrivermi.

quest'anno, se non avessi letto un tuo intervento sul forum mi sarei comportato nello stesso modo, con la differenza che avrei iscritto Goldreke ad una gara della fipcf al posto di una della ifbb. avrei notato la differenza solo leggendo la targhetta attaccata al trofeo una volta finita la gara.
                forse sono io che ho poco tempo per informarmi, ma non mi sembra una bella situazione quella in cui mi sono trovato...
                fare il manager è più difficile che fare l'altleta, però a fine maggio gareggio anch'io camp italiano wpf-csen
                www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• Rossella
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2002
                  • 402
                  • 5
                  • 0
                  • New York, USA
                  • Send PM

Potenza, continua ad essere un "culturista innamorato" (mi piace davvero questa qualifica che ti sei messo) e gareggia dove ti senti più tutelato.

Le informazioni cerchiamo di diffonderle e tra tutte le federazioni c'è stato un movimento di aggregazione sempre nell'interesse di noi atleti.

Ti posso dire che tutti i presidenti attuali (uomini e donne) delle federazioni hanno molto a cuore i propri atleti e sono stati grandi atleti loro stessi.

Commenta

• pt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 1640
                    • 12
                    • 0
                    • italia
                    • Send PM

io personalmete reputo questa FIPCP per quanto riguarda il bb,l'ennesima sigla dove si sono riuniti i dissociati, gli esclusi i perdenti.........la riprova???? E'ciò che state dicendo........ per Potenza un piccolo appunto da amico visto che ci conosciamo molto bene...............la targhetta di riconoscimento su di una coppa ha un valore molto significativo....esistono 4 federazioni che hanno delle consistenze a livello internazionale: cosistenze giuridiche quindi registrazioni cartolari ufficiali, riconoscimenti mondiali e nazionali riferiti ad ogni stato affiliato. Il titolo di queste quattro egide è universamente riconosciuto e di queste quattro la IFBB, più numerosa, più rappresentativa risulta essere la nr.1.Ordunque il resto del ns sport è fatto da aggregazioni di singoli o comunità di persone sparse in uno o più stati e tali sigle non hanno la stessa pregnanza e valenza rispetto a quelle quattro che internazionalmente contanto e sono l'espressione della maggior parte del bb mondiale.Quindi la targhetta su una qualsiasi coppa è anche espressione di ciò che sta dietro ad un ente federale e di tutto il suo prestigio...........

Commenta

• potenza
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2000
                      • 5084
                      • 33
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

Potenza, continua ad essere un "culturista innamorato" (mi piace davvero questa qualifica che ti sei messo) e gareggia dove ti senti più tutelato.

Le informazioni cerchiamo di diffonderle e tra tutte le federazioni c'è stato un movimento di aggregazione sempre nell'interesse di noi atleti.

Ti posso dire che tutti i presidenti attuali (uomini e donne) delle federazioni hanno molto a cuore i propri atleti e sono stati grandi atleti loro stessi.
                      sono anch'io convinto che i vari presidenti abbiano a cuore gli atleti così come tutti i vari "organizzatori" hanno a cuore questo sport
                      nessuno preparerebbe una gara per nulla, troppo sbattimento e poche riconoscenze, così come un atleta non gareggia per denaro ma per soddisfazione personale. all'interno del BB siamo tutti mossi dalle emozioni del nostro cuore ed è per questo motivo che ci si imbestialisce quando si vede qualcosa che non è corretta.
                      ad esempio una cosa che mi sta sul bip e che non mando giù è il vecchio camp interprovinciale ifbb a costamasnaga, un sacco di soddisfazioni per gli atleti che si sono tolti lo sfizio di gareggiare e un sacco di euro per l'organizzatore. abbonamento in palestra integratori cartellino preparazione biglietti d'ingresso...

quando i presidenti guardano veramente l'interesse degli atleti non posso far altro che applaudire, unire più federezioni e organizzare delle belle gare è una cosa sicuramente positiva, confondere gli atleti con un campionato parallelo no... abbiamo due esempi l'unione wpf con csen e la scissione ifbb in ifbb e fipcf

un'altra cosa a mio avviso negativa è organizzare le gare negli stessi giorni.
                      ogni anno casulamente i vari campionati italiani si svolgono in posti diversi ma nello stesso giorno.forse è per impedire agli atleti di partecipare e vincere due titoli lo stesso anno? e chi vuole fare lo spettatore? è costretto a scegliere e le gare di BB sono poche, non è come un camp di calcio in cui ogni domenica ci sono 30 partite da poter seguire.
                      stesso discorso per i grandi eventi, l'expo a roma e il freeway vengono organizzati a breve distanza l'uno dall'altra e per gente che come me vuole assistere ad entrambi gli eventi vuol dire o spendere un pò di euro o rinunciare ad almeno una delle due manifestazioni
                      www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• Rossella
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2002
                        • 402
                        • 5
                        • 0
                        • New York, USA
                        • Send PM

Potenza, in ogni riunione interfederale (a cui ero presente) hanno tutti dimostrato la volontà di coordinare i calendari gare per evitare sovrapposizioni. Purtroppo è molto difficile da fare, pare!

Per quanto riguarda la "scissione IFBB - FIPCF" non è una scissione. Ci sono state le elezioni IFBB ed è risultato un nuovo presidente: Betto Mondello. Se poi l'ex presidente ha ritenuto di seguire una sua strada, non la definirei "scissione".

Per le fiere, mi scuso se non ho diffuso la notizia prima (tra l'altro è ufficiosa più che ufficiale) ma mentre il Roma Fitness Expo è confermato per il 27-28 marzo 2004, la fiera di Carrara (E' Fitness) non sarà più ad aprile ma è spostata a novembre, probabilmente la settimana successiva all'Olympia Week-End (che si tiene a Las Vegas, USA, con la finale del Mr. Olympia il 30 ottobre).
                        Last edited by Rossella; 12-02-2004, 16:01:17.

Commenta

• Rossella
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2002
                          • 402
                          • 5
                          • 0
                          • New York, USA
                          • Send PM

Pt, non mi sembra carino da scrivere visto che Sergio ha intenzione di chiedere loro di collaborare con www.bodyweb.it ...
                          Ovviamente era detto con ironia, se il sottile filo logico era troppo sottile...

Apprezzo sempre gli interventi di pt e il suo operato nel bodybuilding, come ricercatore scientifico, giornalista (premio IFBB consegnato da Santonja per il giornalismo sportivo), giudice, e vero appassionato.

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88121
                            • 2,192
                            • 2,865
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pt
                            Panzeri sta cercando di ricevere consensi in maniera disastrosa utilizzando irregolarmente quello che non gli appartiene.........la IFBB internazionale riconosce il presidente Mondello come incaricato IFBB Italia e tutto il suo direttivo...........gli altri stanno solo cercando di prendersi uno spazio - a mio avviso ridottissimo.- nel bb agonistico- con gli irriducibili di una vecchia IFBB che ha svalorizzato il bb nazionale fino al punto di contar poco e nulla anche rispetto a federazioni meno blasonate.........è questa la sacrosanta verità
                            Bene, almeno ora conosco una "campana", se mi dici che l'IFBB internazionale non riconosce queste persone non posso che dartene atto, io non conosco ne gli uni e ne gli altri, ma di te mi fido. Ad ulteriore riprova di questo vi è che per il momento, nonostante abbia cercato di contattarli a due email non mi abbiano neanche ancora risposto.
                            La volontà di collaborare con loro (per quel che riguarda internet) nasce solo dall'impossibilità di collaborare con il sito gestito da Rossella, non ovviamente in quanto IFBB, ma in quanto Rossella, l'ultima volta che gli ho chiesto se volesse collaborare mi ha detto che la ho taglieggiata
                            Purtroppo non ho il tempo materiale per seguire tutte le discussioni che si svolgono sul forum poichè sono troppo numerose, vi ringrazio per i chiarimenti ed attendo che anche gli altri (se interessati) si chiariscano una posizione.

Commenta

• Rossella
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2002
                              • 402
                              • 5
                              • 0
                              • New York, USA
                              • Send PM

Quale tipo di collaborazione vorresti Sergio da www.ifbb.it?
                              Il link a www.bodyweb.it ogni volta che rispondo ad una domanda di un atleta come potenza sul tuo forum?
                              Farò una sezione apposita lunga un chilometro allora, per linkare tutti quelli che hanno necessità di riportare le informazioni federali.

Commenta

Working...
                              X