Notte dei Campioni & Ludus Maximus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OneMore!
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Notte dei Campioni & Ludus Maximus

    -_-_-_-_-_-_ LA NOTTE DEI CAMPIONI -_-_-_-_-


    Un Saluto a tutti... dopo molti anni DI PASSIONE SFRENATA x il mondo del BB , come seguace di molte gare su tutto il territorio nazionale dopo la notte dei Campioni non ho potuto evitare di tornare a casa con seri dubbi....
    Purtroppo anche in questo sport siamo alle solite....
    Ho assistito a tutta la Notte dei Campioni (dalla pesa degli atleti a quando si e' svuotato il palazzetto alle 2 di notte)...

    ALCUNI FATTI SONO INCOMPRENSIBILI E MI FAREBBE PIACERE SE QUALCUNO RIUSCISSE A SPIEGARMELI...

    1) Come e' possibile che il nostro mitico NOCERINO partecipa all'over40 e arriva 2° e poi nella categoria dei massimi arriva 1°...
    Sara' un mito...o quello che volete...ma non e' possibile...e poi vogliamo parlare delle pose?!?!?!
    Un atleta che quando chiamo l'obbligatoria del tricipite (suo punto inesistente) non e' che la fa MALE....ma si rifiuta proprio di farla rimanendo su una figura tutta sua che mette in mostra di tutto meno il TRICIPITE!!!!
    Ma quella e' una obbligatoria...bene o male la devi fare....INVECE NO!!!
    C'e' chi puo' evitare di farla senza nemmeno essere ripreso (dalla giuria...perche' invece tra il pubblico naturalmente chi si lamentava c'era...e non ero io...)
    E POI RIESCI ANCHE A VINCERE ....Quando gli atleti arrivati 2° e 3° (complimenti al terzo...una forma ineguagliabile...una vera lama!!!!)si sarebbero dovuti giocare il podio indiscutibilmente!!!!

    Complimentoni al Guru' del BodyBuilding Martinez.....UN ASSOLUTO sicuramente meritato...INDISCUTIBILMENTE!!!!
    E' tutto da discutere invece come sia possibile che questo atleta sia nella categoria...sbaglio o il peso doveva essere sotto gli 80?
    Infatti chissa' come mai non si e' pesato....sono rimasto alla pesa fino alla fine e il nostro Diego non c'era....(E' un campione ma le regole valgono per tutti !!!)

    Ma dai in uno sport come il BB dove una preparazione per una gara dura un anno intero....per non contare gli anni di allenamenti passati....le rinunce...le critiche...la dedizione....dove gli atleti mettono in discussione la loro salute e forma fisica....certe cose non devono esistere!!!!!
    Il BB e' stupendo ma ancora una volta devo constatare che il mondo delle gare e SPORCO E MALSANO!!!!


    Vedremo al Ludus...nella terra di quelli che un tempo erano i gladiatori dell'Antica Roma se anche qui sara' la solita gara dell' Italia moderna dei raccomandati e sponsorizzati ospiti d'onore!

    -W il bodybuilding....anzi w i bodybuilders per la loro tenacia,costanza dedizione e coraggio con cui accettano di partecipare ad una gara gia' .....................................................decisa!!!!


    _-_-_-_-_ AL LUDUS MAXIMUS -_-_-_-_-_


    Non e' cambiato nulla....

    Nocerino vince e posa come vuole....e' stato anche richiamato dal presentatore :
    "qualcuno dice che non fai il tricipite ci fai una bella posa"
    proprio mentre era nella sua posa tricipite che mostra addome e gamba!!!!.....
    apoteosi quando l'atleta accanto gli ha spolverato il tricipite....!!!! mentre doveva fare la posa obbligatoria in questione e faceva altro....ma poi si e' giustamente aggiudicato 2 categorie massimi e over 40!!! (Nocerino e' un grande atleta e merita tutto il rispetto ma la giuria....)

    X l'assoluto... con Ceselli (grandi masse) e Cataldi (ottima preparazione) .... e' impossibile fare un confronto corretto e dare un vincitore tra due atleti completamente differenti...
    Qualsiasi verdetto avrebbe creato caos....

    Un po da capire la categoria under 21....quello che meritava il primo posto e' arrivato 3° e quello che meritava il 3° ha vinto....(ma questo e' il mio punto di vista).

    Per il resto sono sicuro che Martinez era sopra gli 80 kg infatti non si e' visto alla pesa in hotel cosi' come non si era visto fare la pesa alla Notte dei Campioni....hanno pero' potuto vederlo tutti sul palco dove sempre secondo il mio punto di vista ha preso due giri dal secondo e dal terzo di categoria che avevano una preparazione incredibile mentre lui il primo della categoria ci ha fatto vedere due salsicce al posto delle gambe...forse non aveva ancora finito di festeggiare il regalo della settimana prima a suon di pasticcini.....e non si puo' dire diversamente...vedremo in che categoria partecipera' all'Europeo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Praticamente Nocero e Martinez erano gli ospiti d'onore!!!!!!!

    Per gli amiconi dell'altro forum che poi sono gli stessi che inizieranno a insultarmi (purtroppo non tutti sanno discutere) anche qui un saluto da Urtiga!
  • Rox68
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 1516
    • 15
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Non penso di averti insultato sull'altro forum, anzi ho cercato di raccontarti quello che ho avuto la possibilità di vivere in prima persona come componente della giuria interfederale.
    Non ripeterò qui quanto ho già scritto, ma sai che posso esser d'accordo con te su alcuni aspetti, mentre non posso esserlo su altri: il peso di Martinez ed anche la posizione di Nocerino.
    Ciao Luca.

    Commenta

    • domenico
      Bodyweb Member
      • May 2003
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      E'mai possibile che, si abbia sempre da ridire su tutto!
      Mai con spirito costruttivo con chiaro intento di infangare chi cerca di operare ( senza alcun interesse ) nel bene del B.B.
      Come già sostenuto dall'organizzatore tutti gli atleti sono stati regolarmente pesati, compreso l'atleta Ramirez arrivato insieme al Team in ritardo per problemi di traffico.
      Poi riguardo alle posizioni in classifica, come mai una sola persona è più capace di ben 9 giudici ( anche di altre federazioni per la 1a volta ) del settore con specifica esperienza pluriennale.
      Cari amici, la IFBB che voi lo vogliate oppure no. sta segnando una svolta, sostenuta da un grande presidente sempre in prima linea con la sua grandissima esperienza sopratutto internazionale.
      Saluti a tutti.

      Commenta

      • idefix
        Bodyweb Member
        • Nov 2003
        • 60
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originally posted by domenico
        E'mai possibile che, si abbia sempre da ridire su tutto!
        Mai con spirito costruttivo con chiaro intento di infangare chi cerca di operare ( senza alcun interesse ) nel bene del B.B.
        Come già sostenuto dall'organizzatore tutti gli atleti sono stati regolarmente pesati, compreso l'atleta Ramirez arrivato insieme al Team in ritardo per problemi di traffico.
        Poi riguardo alle posizioni in classifica, come mai una sola persona è più capace di ben 9 giudici ( anche di altre federazioni per la 1a volta ) del settore con specifica esperienza pluriennale.
        Cari amici, la IFBB che voi lo vogliate oppure no. sta segnando una svolta, sostenuta da un grande presidente sempre in prima linea con la sua grandissima esperienza sopratutto internazionale.
        Saluti a tutti.

        e già...l'aspetto proprio questa svolta...con persone ( anche ex atleti ) che giudicano sotto l'egida di una sigla federale e vengono presentati ad un altra gara come paladini della IFBB! bella roba...
        ma poi........quanti veramente sanno fare i giudici? e da quanto tempo alcuni di loro non giudicano affatto?......
        Insisto che qusto grande interscambio serva proprio " A SVORTARSE " gli atleti per fare bella figura....ma esperienza de che???

        Commenta

        • buldozer
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 5789
          • 37
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originally posted by idefix
          e già...l'aspetto proprio questa svolta...con persone ( anche ex atleti ) che giudicano sotto l'egida di una sigla federale e vengono presentati ad un altra gara come paladini della IFBB! bella roba...
          ma poi........quanti veramente sanno fare i giudici? e da quanto tempo alcuni di loro non giudicano affatto?......
          Insisto che qusto grande interscambio serva proprio " A SVORTARSE " gli atleti per fare bella figura....ma esperienza de che???

          almeno si cerca di cambiare qualche cosa ........nel bene o nel male......questo lo devi ammettere caro iden....... ...ormai mi fai simpatia.....

          Commenta

          • idefix
            Bodyweb Member
            • Nov 2003
            • 60
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by buldozer
            almeno si cerca di cambiare qualche cosa ........nel bene o nel male......questo lo devi ammettere caro iden....... ...ormai mi fai simpatia.....
            Perchè non solo in meglio?, facendo tesoro delle esperienze passate...certo non tutti le conoscono...smettiamo di elogiare persone che molte volte hanno alimentato il modo di fare che più odiamo ( almeno io ) FAVORITISMI, LECCHINAGGIO E SFRUTTAMENTO degli atleti!
            il nuovo organico IFBB si è semplicemente rifatto una "verginità"
            ma sotto sotto sono "scafati"
            ...spero di continuare a farti simpatia anche in futuro...

            Commenta

            • buldozer
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 5789
              • 37
              • 0
              • Send PM

              #7
              vedi che conosco bene la situazione delle federazioni......di tutte e non solo ifbb......

              so bene di cosa stai parlando........

              ao' io cerco di mettercela tutta in questa cosa ......stai tranquillo che se si rifara' vivo qualche furbetto lo prendero' a calci.... ...........

              Commenta

              • domenico
                Bodyweb Member
                • May 2003
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Francamente non comprendo di cosa di sta parlando, ma veniamo ai fatti, se qualcuno sa fare di meglio, si proponga a chi di dovere ( se si vuole lavorare per il bene del BB )
                poi si parla di non competenza dei giudici, ma Lei ha mai visto gare internazionali e da quanti anni opera nel BB visto che da solo è in grado di giudicare l'operato di 9 giudici ( beato Lei )
                Poi comunque non si dimentichi che quasiasi critica di avere spirito costruttivo altrimenti e fine a se stessa ( non serve a nessuno ).

                Commenta

                • Frank_68
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2003
                  • 3694
                  • 15
                  • 1
                  • Catanzaro
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by buldozer
                  vedi che conosco bene la situazione delle federazioni......di tutte e non solo ifbb......

                  so bene di cosa stai parlando........

                  ao' io cerco di mettercela tutta in questa cosa ......stai tranquillo che se si rifara' vivo qualche furbetto lo prendero' a calci.... ...........

                  ti do anche io una mano a prendere a calci, in senso figurato ma anche realmente, i furbetti di turno.
                  sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

                  email csencatanzaro@hotmail.com

                  "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

                  Commenta

                  • idefix
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2003
                    • 60
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by domenico
                    Francamente non comprendo di cosa di sta parlando, ma veniamo ai fatti, se qualcuno sa fare di meglio, si proponga a chi di dovere ( se si vuole lavorare per il bene del BB )
                    poi si parla di non competenza dei giudici, ma Lei ha mai visto gare internazionali e da quanti anni opera nel BB visto che da solo è in grado di giudicare l'operato di 9 giudici ( beato Lei )
                    Poi comunque non si dimentichi che quasiasi critica di avere spirito costruttivo altrimenti e fine a se stessa ( non serve a nessuno ).
                    Non mi sembra difficile da capire....
                    il problema è proprio che che buona parte del nuovo organico IFBB è marcio come buona parte del vecchio e quindi non ci si può lavorare...a meno che non si sia della stessa risma, e mi piace pensare che tanti non lo siano.
                    Credo di essere ampiamente in grado di giudicare qualsiasi gara e posso vantare in 20 anni di esperienza, di avere visto gare di ogni livello comprese quelle internazionali.
                    Mi sembra che non ci sia la volontà di sapere con chi si ha realmente a che fare...e ciò non porterà nulla di buono...
                    Potrò farmi avanti o rimanere alla finestra a guardare...molto dipenderà dal reale impegno di qualcuno di voler cambiare le cose in modo concreto.

                    Commenta

                    • domenico
                      Bodyweb Member
                      • May 2003
                      • 11
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Il marcio sta nel dare giudici sommari e completamente distruttivi!
                      Finchè in questa disciplina ci saranno personaggi ( non meglio identificati ) che sparano a zero su tutto, non si potrà intraprendere un percorso ( non facile ) verso una rivalutazione del BB italiano frammentato e colmo di contraddizioni.
                      Ad ogni buon conto, il nuovo organico può contare su nuovi componenti con voglia di fare, oppure non dovrebbe fare nulla per paura di sbagliare o peggio di essere giudicati.
                      Comunque stare alla finestra vuole dire essere inattivi e non protagonisti poichè i cambiamenti avvengono per via di chi opera.

                      Commenta

                      • idefix
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2003
                        • 60
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by idefix
                        Non mi sembra difficile da capire....
                        il problema è proprio che che buona parte del nuovo organico IFBB è marcio come buona parte del vecchio e quindi non ci si può lavorare...a meno che non si sia della stessa risma, e mi piace pensare che tanti non lo siano.
                        Credo di essere ampiamente in grado di giudicare qualsiasi gara e posso vantare in 20 anni di esperienza, di avere visto gare di ogni livello comprese quelle internazionali.
                        Mi sembra che non ci sia la volontà di sapere con chi si ha realmente a che fare...e ciò non porterà nulla di buono...
                        Potrò farmi avanti o rimanere alla finestra a guardare...molto dipenderà dal reale impegno di qualcuno di voler cambiare le cose in modo concreto.
                        Comincio a pensare che non sappiate leggere... e comunque non hai capito un ...azz
                        Ho detto che forse starò a guardare...certo che se tutti i membri del nuovo ed infallibile organico IFBB hanno un'elasticità mentale come la tua...starò alla finestra a guardare la disfatta.
                        Con questo ho finito di sprecare il mio tempo con chi per partito preso non vuole vedere.
                        Non penso che replicherò ancora a chi non ritengo all'altezza della discussione.Voi siete liberi di fare altrettanto...

                        Commenta

                        • domenico
                          Bodyweb Member
                          • May 2003
                          • 11
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Quei termini usali con i tuoi simili!
                          In quanto a tempo, sono io che non voglio più sprecare il tempo con taluni individui ( senza un nome autentico ) e un consiglio non stare alla finestra ma stattena a casa.

                          Commenta

                          • Frank_68
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2003
                            • 3694
                            • 15
                            • 1
                            • Catanzaro
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by domenico
                            Quei termini usali con i tuoi simili!
                            In quanto a tempo, sono io che non voglio più sprecare il tempo con taluni individui ( senza un nome autentico ) e un consiglio non stare alla finestra ma stattena a casa.

                            CARO DOMENICO, PURTOPPO SIAMO DI FRONTE AD UNO DEI TANTI CHE SANNO SOLO "STARE ALLA FINESTRA" E NON HANNO MAI PROVATO A RIMBOCCARSI LE MANICHE ED OPERARE............
                            QUALUNQUISMO BELLO E BUONO
                            sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

                            email csencatanzaro@hotmail.com

                            "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

                            Commenta

                            • idefix
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2003
                              • 60
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by domenico
                              Quei termini usali con i tuoi simili!
                              In quanto a tempo, sono io che non voglio più sprecare il tempo con taluni individui ( senza un nome autentico ) e un consiglio non stare alla finestra ma stattena a casa.

                              A casa ci siete sempre stati voi....e forse ci tornerete pure dopo questa parentesi...Io i termini li uso come credo , mai come in questo caso sono stati più opportuni....
                              Gongolatevi pure e continuate a coltivare il vostro orticello...non è grazie a quelli come te e il tuo compagno di soap opra che il BB andrà lontano...proprio no...ciao nè!

                              Commenta

                              Working...
                              X