Ludus Maximus: analisi tecnica e commenti dall'arena dei gladiatori.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ladyspider
    Regina delle Photo
    • Mar 2003
    • 7381
    • 25
    • 0
    • PALERMO
    • Send PM

Originally posted by Rox68
    Eccovi i primi risultati a caldo...
    ASSOLUTO BB
    1) Gianpiero Cataldi
    2) Maurizio Ceselli
    3) Diego Martinez

ASSOLUTO BB Donne
    1) Ilaria Elia
    2) Marina Giusmini

ASSOLUTO H/P
    1) Gianluca Fiorenti

Datemi 24 ore di tempo per il solito articolo e l'analisi tecnica della gara. La nostra Uraia ha ottenuto un eccellente 2° posto nella categoria Donne sino a 54Kg e vi assicuro che era la più preparata del line up: ha dovuto cedere solo alla maggiore maturità muscolare e alle masse di Marina Giusmini.
    E' stata una bella gara, tantissimi atleti, troppe categorie...
    Ma questo sarà argomento della prossima puntata...
    Ciao Luca.

LA LEONESSA URAIA HA DATO PROVA DELLE SUE DOTI DA ATLETA, HAI BEN DETTO ROX . COMPLIMENTI URAIA!!!!!!!!!!!!!!
    tutte le photo sono realizzate da:
    assantosabina@libero.it
    ADESSO PUOI TESSERE....TRAMA LA RAGNATELA ! ! !

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

Di sicuro tra le tre Uraia è la più bella.....

Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Rox68
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 1516
        • 15
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Accidenti...sto postando l'articolo a pezzi!
        Ma ormai è andata...si parla dell'assoluto, vi riporto quanto postato in un altro 3d:

Corrado Maggiore era in ottima forma, molto meglio che al Due Torri dove ha vinto la categoria senza convincere (almeno a me...), visto che era decisamente il meno preparato dei 6 finalisti.
        Al Ludus stava benissimo, mi sembrava che tutti i giudici fossero concordi nel ritenerlo il miglior atleta delle categorie di peso (non dell'assoluto). Però alla fine il 3° posto è andato a Martinez, di un'inezia credo...
        Comunque io lo avevo visto 3°, 4° Martinez, 5° Focherini con 6° Nocerino.
        Le ottime foto postate da RAS aiutano Focherini che era solo leggermente migliore rispetto a Bologna: al contrario Martinez (penalizzato nella foto) e Maggiore erano migliorati
        Cataldi era più impressivo che al 2 Torri, condotta di gara professionale, ineccepibile, preparazione e dettagli da vendere.
        I difetti erano i soliti che si conoscono: la struttura, ancora un po' le proporzioni arti superiori/inferiori e, rispetto a Ceselli, la massa muscolare pura, soprattutto nel blocco petto, deltoide, braccia.
        Se avessimo dovuto adottare il regolamento tecnico IFBB, che Betto Mondello ci ha sapientemente illustrato e più volte sottolineato ossia, in ordine di importanza:
        1) Simmetria
        2) proporzioni
        3) Massa muscolare
        4) Definizione/separazione
        Ceselli avrebbe vinto senza problemi.
        Se però mi avessero chiesto di giudicare secondo i miei canoni PERSONALI, avrei detto Cataldi in virtù di un total package che Ceselli ancora non possiede.
        Maurizio pecca nelle pose obbligatorie, spesso si dimentica di tirare le gambe (e che gambe...), nella posa di addominali trattiene l'aria anche se stavolta, al contrario del 2 Torri, contiene meglio l'addome sulle rilassate.
        (Avevo scritto queste parole già stamattina, ma se guardate bene, le foto di RAS le confermano in pieno...).
        Rispetto a Bologna Ceselli ha perso un pelo di incisività nella fascia glutei femorali, ossia sui punti forti di Cataldi, e questo particolare si fa sentire.
        Comunque la gara era IFBB, il regolamento quello citato, per cui il mio giudizio è stato 1° Ceselli, 2° Cataldi...del resto ritengo innegabile che un buon giudice DEVE adattare le proprie valutazioni a seconda dei regolamenti tecnici vigenti al momento della competizione, altrimenti la tanto sospirata omogeneità di giudizio rimarrà sempre un sogno.
        Magari però si possono ridiscutere certi regolamenti, no?
        Ciao Luca.
        Last edited by Rox68; 10-12-2003, 01:52:47.

Commenta

• Rox68
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 1516
          • 15
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Intanto ecco i risultati.

Ciao Luca.

LUDUS MAXIMUS 2003

CATEGORIA H/P SINO A 170cm (0 Kg) – 6 concorrenti

1) Gianluca Fiorenti (n. 5)
          2) Francesco Franceschetto (n. 3)
          3) Fabrizio Mezzanotte (n. 4)
          4) Giancarlo Labiana (n. 1)
          5) Danilo Farnese (n. 6)
          6) Guadalberto Gasparoni (n. 2)

CATEGORIA H/P SINO A 178cm (+2 Kg) – 10 concorrenti

1) Giuliano Babini (n. 11)
          2) Antonio Mazzotta (n. 9)
          3) Piergiorgio Ravenna (n.)
          4) Fabio D’Alessio (n. 16)
          5) Nicola Giordano (n. 17)
          6) Sergio Gentilini (n.10)

CATEGORIA H/P OLTRE 178cm (+3 Kg) – 13 concorrenti

1) Alessandro Galli (n. 22)
          2) Vincenzo Catalano (n. 27)
          3) Remo Deiana (n. 25)
          4) Francesco De Angelis (n. 32)
          5) Antonio Loreti (n. 28)
          6) Antonio Bonsiano (n. 24)

CATEGORIA JUNIORES – 4 concorrenti

1) Samuele Bocchetti (n. 8)
          2) Giovanni Versaci (n. 7)
          3) Raffaele Pelagalli (n. 9)
          4) Fabio Crocesi (n. 10)

CATEGORIA OVER 40 – 14 concorrenti

1) Piero Nocerino (n. 51)
          2) Paolo Mari (n. 39)
          3) Gaetano Tufarelli (n. 41)
          4) Claudio Calcabrini (n. 43)
          5) Claudio Lombardi (n. 44)
          Fuori Classifica Walter Minetto per aver abbandonato il palco (era 3° per me…)

CATEGORIA LEGGERI 70Kg – 6 concorrenti

1) Salvatore Sabatelli (n. 65)
          2) Luciano Armini (n. 67)
          3) Carmelo Gullì (n. 66)
          4) Maurizio Ruggeri (n. 64)
          5) Bruno Beniamini (n. 69)
          6) Giulio Pitti (n. 68)

CATEGORIA MEDIO-LEGGERI 75Kg – 6 concorrenti

1) Corrado Maggiore (n. 95)
          2) Paolo Mari (n. 93)
          3) Ettore Sparma (n. 94)
          4) Raffaele Cecere (n. 92)
          5) Davide Grassi (n. 90)
          6) Sandro Salvagno (n. 91)

CATEGORIA MEDIO-LEGGERI 75Kg – 6 concorrenti

1) Diego Martinez (n. 112)
          2) Franco D’Angelo (n. 106)
          3) Luigi Mallus (n. 109)
          4) Danilo Camelli (n. 104)
          5) Cosimo La Malfa (n. 110)
          6) Mauro Francavilla (n. 103)

CATEGORIA MEDIO-MASSIMI 90Kg – 10 concorrenti

1) Omar Monno (n. 117)
          2) Giorgio Ferro (n. 116)
          3) Roberto Pepe (n. 123)
          4) Pasquale Vurchio (n. 114)
          5) Marco Nannipieri (n. 121)
          6) Stefano Impeciati (n. 122)
          Walter Minetto non ha partecipato alla finale a causa della discussione avuta con il presentatore Rak durante la categoria OVER 40 – per la cronaca lo vedevo al 2° posto.

CATEGORIA MASSIMI OLTRE 90Kg – 7 concorrenti

1) Piero Nocerino (n. 136)
          2) Lorenzo Beni (n. 133)
          3) Romeo Basso (n. 137)
          4) Daniele Seccarecci (n. 132)
          5) Angelo Alexa (n. 134)
          6) Enrico Verrusio (n. 138)

CATEGORIA DONNE BB SINO A 54Kg – 4 concorrenti

1) Marina Giusmini (n. 43)
          2) Sabina Mazzotta (n. 42)……………..URAIA
          3) Cinzia Baldacci (n. 40)
          4) Marina Olivieri (n. 41)

CATEGORIA DONNE BB OLTRE I 54Kg – 5 concorrenti

1) Ilaria Elia (n. 25)
          2) Barbara Carità (n. 22)
          3) Laura Morando (n. 24)
          4) Antonietta Sorrentino (n. 21)
          5) Cinzia Lorieri (n. 23)

CATEGORIA DONNE BODY-FITNESS SINO A 164cm – 9 concorrenti

1) Antonella Morici (n. 80)
          2) Daniela Trevisol (n. 77)
          3) Gloria Fontana (n. 74)
          4) Alessandra Tantari (n. 79)
          5) Francesca Labiana (n. 73)
          6) Patrizia Stocchino (n. 72)

CATEGORIA DONNE BODY-FITNESS SINO A 164cm – 5 concorrenti

1) Alice Belardi (n. 81)
          2) Claudia Ferrarini (n. 82)
          3) Gianna Valco (n. 84)
          4) Federica Calcarame (n. 85)
          5) Antonella Di Matteo (n. 83)

CATEGORIA DONNE FITNESS – 6 concorrenti

1) Antonella Ferretti (n. 58)
          2) Rosita Casolanetti (n. 60)
          3) Emanuela Ferretti (n. 62)
          4) Rosalba Sanarica (n. 59)
          5) Sonia De Filippo (n. 61)
          6) Roberta Calizzo (n. 57)

Commenta

• universal-body
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 173
            • 0
            • 0
            • padova italy
            • Send PM

Originally posted by The Lyon
            CESELLI 2 spanne sopra gli altri
            Cataldi .................... nn è più quello di un tempo !

assurdo almeno stando alle foto CESELLI TROPPO SUPERIORE !
            Non per ripetermi ma mi sembra veramente incredibile che Ceselli non abbia vinto......ok Cataldi per il tiraggio ma per quanto riguarda simmetria, massa, proporzioni, linea,rotondità.......che mi dite????????

Bho probabilmente dopo tanti anni non ho capito ancora un c.... di bodybuilding!
            Tengo a precisare che non conosco nessuno dei due atleti(a differenza di tutti quelli che"lodano"Cataldi che a quanto pare sul forum gode di molti amici, solo così si spiegano certe valutazioni....

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88159
              • 2,199
              • 2,898
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Rox , ti metto la tua parte in prima pagina allegandola alla notizia del Ludus

Commenta

• Frank_68
                Bodyweb Senior
                • Jun 2003
                • 3694
                • 15
                • 1
                • Catanzaro
                • Send PM

Originally posted by universal-body
                Non per ripetermi ma mi sembra veramente incredibile che Ceselli non abbia vinto......ok Cataldi per il tiraggio ma per quanto riguarda simmetria, massa, proporzioni, linea,rotondità.......che mi dite????????

Bho probabilmente dopo tanti anni non ho capito ancora un c.... di bodybuilding!
                Tengo a precisare che non conosco nessuno dei due atleti(a differenza di tutti quelli che"lodano"Cataldi che a quanto pare sul forum gode di molti amici, solo così si spiegano certe valutazioni....

Occorre fare un passo in dietro e ribadire che nel caso in cui vengano giudicati atleti di categorie di peso diverse non si può giudicare chi sia il più voluminoso (Ceselli era superiore per volumi) ma occorre valutare la preparazione alla gara, il total package (ovvero la pienezza in proporzione all'altezza) i dettagli ed in questo terreno vince nettamente Cataldi; inoltre quanti di voi hanno notato che la schiena di Ceselli non aveva i sufficienti dettagli necessari per vincere una gara di tale livello? Termino con il far notare che nelle pose di doppio bicipite si nota infine una carenza di gran dorsale da parte di Ceselli.

Credo che la vittoria di Cataldi sia incontestabile da ogni punto di vista ma detto ciò devo fare tanto di cappello a Maurizio Ceselli che è un grandissimo atleta e che è miglioratissimo rispetto allo scorso anno; pertanto se continuerà nella sua escalation di forma, il prossimo anno lo vedremo davvero incredibile.
                sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• LIZARD2
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2002
                  • 4426
                  • 19
                  • 2
                  • Send PM

Originally posted by Frank_68
                  Occorre fare un passo in dietro e ribadire che nel caso in cui vengano giudicati atleti di categorie di peso diverse non si può giudicare chi sia il più voluminoso (Ceselli era superiore per volumi) ma occorre valutare la preparazione alla gara, il total package (ovvero la pienezza in proporzione all'altezza) i dettagli ed in questo terreno vince nettamente Cataldi; inoltre quanti di voi hanno notato che la schiena di Ceselli non aveva i sufficienti dettagli necessari per vincere una gara di tale livello? Termino con il far notare che nelle pose di doppio bicipite si nota infine una carenza di gran dorsale da parte di Ceselli.

Credo che la vittoria di Cataldi sia incontestabile da ogni punto di vista ma detto ciò devo fare tanto di cappello a Maurizio Ceselli che è un grandissimo atleta e che è miglioratissimo rispetto allo scorso anno; pertanto se continuerà nella sua escalation di forma, il prossimo anno lo vedremo davvero incredibile.
                  hai ragione nella superiorità dei dettagli di Cataldi, ed hai ragione pure quando dici che la sua schiena era + dettagliata, ma nn era spessa come quella di ceselli però!!!, però è pure vero che ceselli pecca di dorsale........

però c'è da dire che come bellezza fisica là sopra Ceselli nn aveva rivali......

attenzione!!!

è solo il mio modesto parere

Commenta

• final countdown
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2003
                    • 218
                    • 0
                    • 2
                    • pianeta magico
                    • Send PM

Puntuale e preciso come sempre il commento di Rox.Io esterno invece la mia personale impressione sul LUDUS 2003:ho visto finalmente qualcuno prodigarsi e lavorare per gli atleti!
                    Organizzazione impeccabile, dalla scelta dell'albergo alla ristorazione(compresa la colazione con tanto di riso,uova,cereali, e quant'altro),prezzi contenuti anche per gli accompagnatori e ingresso gratuito con rilascio del pass (quasi incredibile), servizio fotografico a cura di sport-service (che tutti conosciamo) e possibilita' di fare delle foto "da studio" sul posto con misure da posters.
                    Palazzetto dello sport bello, spazioso e pulito e soprattutto vicino all'albergo (andavo a piedi).
                    Ma cio' che piu' di ogni cosa mi ha colpito e' stato lo staff IFBB, tutto !
                    Riunione dei giudici la sera prima per le direttive (tutti in giacca) e poi a cena:in tuta e con cappellino con visiera all'indietro, TRA DI NOI ATLETI E COME UNO DI NOI, il presidente IFBB , Betto Mondello !
                    Incredibile, ho sempre visto in giro un certo distacco tra staff e atleti un'atmosfera fredda a voler rimarcare le posizioni , chi se la tira da una parte e chi dall'altra . Qui no ! Giudici cordiali, sorridenti seppur quando si e' dovuta far la voce grossa ,per il ritardo nelle uscite ,si e' sentito allora Betto Mondello , ma sempre con educazione ( a me gia' sul palco mi ha cortesemente chiesto di togliere l'orecchino, strizzandomi poi un occhio e ringraziandomi perche cosi' e' il regolamento IFBB). Cosa dire ........se non bravi a tutti , a Scimeca, a Silvia , al mitico Ras che a fine gara ci ha deliziato il palato con dolci e torte fatte dalla nonna (che conosco personalmente) , io mi sono divertito!
                    Preciso ,non ho fatto il primo posto e quindi non scrivo sulla scia dell'entusiasmo di una vittoria ho fatto solo un 5° posto !
                    Chiudo riprendendo le parole del presentatore stesso: questo e' b.b. il vero b.b. questo e' il LUDUS !
                    Rimango a disposizione di Betto Mondello e della IFBB (21.12.03).......

Nota per Frank 68 : questa e' la strada ............!

Commenta

• Frank_68
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2003
                      • 3694
                      • 15
                      • 1
                      • Catanzaro
                      • Send PM

Originally posted by LIZARD2
                      hai ragione nella superiorità dei dettagli di Cataldi, ed hai ragione pure quando dici che la sua schiena era + dettagliata, ma nn era spessa come quella di ceselli però!!!, però è pure vero che ceselli pecca di dorsale........

però c'è da dire che come bellezza fisica là sopra Ceselli nn aveva rivali......

attenzione!!!

è solo il mio modesto parere

il fatto è che al di la' della bellezza fisica un giudice deve giudicare lo stato di forma al momento (altrimenti FLEX avrebbe vinto svariati MR O)
                      sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

Commenta

• RAS
                        Si vis pacem para bellum
                        • Jul 2002
                        • 11289
                        • 354
                        • 534
                        • Roma
                        • Send PM

Originally posted by final countdown
                        Puntuale e preciso come sempre il commento di Rox.Io esterno invece la mia personale impressione sul LUDUS 2003:ho visto finalmente qualcuno prodigarsi e lavorare per gli atleti!
                        Organizzazione impeccabile, dalla scelta dell'albergo alla ristorazione(compresa la colazione con tanto di riso,uova,cereali, e quant'altro),prezzi contenuti anche per gli accompagnatori e ingresso gratuito con rilascio del pass (quasi incredibile), servizio fotografico a cura di sport-service (che tutti conosciamo) e possibilita' di fare delle foto "da studio" sul posto con misure da posters.
                        Palazzetto dello sport bello, spazioso e pulito e soprattutto vicino all'albergo (andavo a piedi).
                        Ma cio' che piu' di ogni cosa mi ha colpito e' stato lo staff IFBB, tutto !
                        Riunione dei giudici la sera prima per le direttive (tutti in giacca) e poi a cena:in tuta e con cappellino con visiera all'indietro, TRA DI NOI ATLETI E COME UNO DI NOI, il presidente IFBB , Betto Mondello !
                        Incredibile, ho sempre visto in giro un certo distacco tra staff e atleti un'atmosfera fredda a voler rimarcare le posizioni , chi se la tira da una parte e chi dall'altra . Qui no ! Giudici cordiali, sorridenti seppur quando si e' dovuta far la voce grossa ,per il ritardo nelle uscite ,si e' sentito allora Betto Mondello , ma sempre con educazione ( a me gia' sul palco mi ha cortesemente chiesto di togliere l'orecchino, strizzandomi poi un occhio e ringraziandomi perche cosi' e' il regolamento IFBB). Cosa dire ........se non bravi a tutti , a Scimeca, a Silvia , al mitico Ras che a fine gara ci ha deliziato il palato con dolci e torte fatte dalla nonna (che conosco personalmente) , io mi sono divertito!
                        Preciso ,non ho fatto il primo posto e quindi non scrivo sulla scia dell'entusiasmo di una vittoria ho fatto solo un 5° posto !
                        Chiudo riprendendo le parole del presentatore stesso: questo e' b.b. il vero b.b. questo e' il LUDUS !
                        Rimango a disposizione di Betto Mondello e della IFBB (21.12.03).......

Nota per Frank 68 : questa e' la strada ............!
                        grazie ! belle parole

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Frank_68
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2003
                          • 3694
                          • 15
                          • 1
                          • Catanzaro
                          • Send PM

Originally posted by RAS
                          grazie ! belle parole

RAS complimenti a te, a Giancarlo, Silvia e lo staff per l'ottimo lavoro svolto; ho parlato con molte persone che mi hanno detto della bella gara, della organizzazione ottima e del clima (come piace a me) di divertimento in gara

BRAVI

CHIUNQUE CRITICA GRATUITAMENTE è SOLO INVIDIOSO E BASTA

Commenta

• RAS
                            Si vis pacem para bellum
                            • Jul 2002
                            • 11289
                            • 354
                            • 534
                            • Roma
                            • Send PM

RAS complimenti a te, a Giancarlo, Silvia e lo staff per l'ottimo lavoro svolto; ho parlato con molte persone che mi hanno detto della bella gara, della organizzazione ottima e del clima (come piace a me) di divertimento in gara

BRAVI

CHIUNQUE CRITICA GRATUITAMENTE è SOLO INVIDIOSO E BASTA
                            quest'anno solo 2 manifestazioni hanno riscosso grande successo e dato grosse soddisfazioni a pubblico e atleti:

selezione a catanzaro e ludus......

pensa insieme cosa potremmo fare....... il sogno di andrea e tuo forse.......... csen , ifbb.....

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• HugeArms
                              Vip BW User
                              • Jan 2002
                              • 2342
                              • 44
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by RAS
                              quest'anno solo 2 manifestazioni hanno riscosso grande successo e dato grosse soddisfazioni a pubblico e atleti:

selezione a catanzaro e ludus......

pensa insieme cosa potremmo fare....... il sogno di andrea e tuo forse.......... csen , ifbb.....
                              ras, rispondi alla mia email vai su ziplip.
                              LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

Commenta

• LIZARD2
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2002
                                • 4426
                                • 19
                                • 2
                                • Send PM

il fatto è che al di la' della bellezza fisica un giudice deve giudicare lo stato di forma al momento (altrimenti FLEX avrebbe vinto svariati MR O)
                                hai ragione

Commenta

Working...
                                X