categoria donne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ghcoleman
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 882
    • 109
    • 23
    • tra il ferro e l'azoto
    • Send PM

categoria donne

una mia amica mi ha chiesto se la preparo per la sua prima gara.

fisicamente molto dotata, assolutamente natural, nemmeno gli integratori, addominali già stampati.

nn ho mai visto bene una gara femminile, quando sono in gara io sto sempre negli spogliatoi finchè tocca a me. sicuramente lei farebbe la categoria soft, credo che di solito sia "shape" o "figure", mi sembra che le fitness siano le "hard".

sono richieste le stesse pose degli uomini e devono mettere una componente di "abilità o coreografia"? se si quali?

grazie per le info
    sigpic
  • muscleshock
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 2016
    • 64
    • 2
    • in culo ai lupi
    • Send PM

Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio

fisicamente molto dotata, assolutamente natural, nemmeno gli integratori, addominali già stampati.

nn ho mai visto bene una gara femminile, quando sono in gara io sto sempre negli spogliatoi finchè tocca a me. sicuramente lei farebbe la categoria soft, credo che di solito sia "shape" o "figure", mi sembra che le fitness siano le "hard".

sono richieste le stesse pose degli uomini e devono mettere una componente di "abilità o coreografia"? se si quali?

grazie per le info
    Dipende da quale federazione hai intenzione di approcciare: in IFBB ci sono 3 categorie femminili:
    1) bodyfitness, ragazze toniche non estremamente muscolose che gareggiano in 2 roud, costume bikini e costume intero più scarpe, non vi sono pose ma solo i 4 lati corporei.
    2) Phisique: si inserisce tra le ns. categorie body fitness e body building (hard).
    Avranno la possibilità di fare una esibizione libera di 60 secondi e le pose saranno:
    rilassata frontale doppio bicipite frontale a mani aperte rilassata di schiena doppio bicipite di schiena a mani aperte (no pugni) costume 2 pezzi fattura libera (no perizoma) Scarpe3) Bodybuilding (hard) pose classiche e costume bikini senza scarpe più routine.
    http://www.angelsuits.com
    www.agneserusso.com

Commenta

• ghcoleman
      Bodyweb Advanced
      • May 2006
      • 882
      • 109
      • 23
      • tra il ferro e l'azoto
      • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
      Dipende da quale federazione hai intenzione di approcciare: in IFBB ci sono 3 categorie femminili:
      1) bodyfitness, ragazze toniche non estremamente muscolose che gareggiano in 2 roud, costume bikini e costume intero più scarpe, non vi sono pose ma solo i 4 lati corporei.
      2) Phisique: si inserisce tra le ns. categorie body fitness e body building (hard).
      Avranno la possibilità di fare una esibizione libera di 60 secondi e le pose saranno:
      rilassata frontale doppio bicipite frontale a mani aperte rilassata di schiena doppio bicipite di schiena a mani aperte (no pugni) costume 2 pezzi fattura libera (no perizoma) Scarpe3) Bodybuilding (hard) pose classiche e costume bikini senza scarpe più routine.

grazie agnese. i 4 lati corporei sono le rilassate frontali e laterali?

ok le masse limitate ma è premiato cmq il tiraggio estremo?
      sigpic

Commenta

• muscleshock
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2002
        • 2016
        • 64
        • 2
        • in culo ai lupi
        • Send PM

grazie agnese. i 4 lati corporei sono le rilassate frontali e laterali?

ok le masse limitate ma è premiato cmq il tiraggio estremo?
        Nelle Bodyfitness nazionali è addirittura bandito il tiraggio, aumenta nelle phisique e dovrebbe diventare estremo nelle hard.
        Per le pose è come dici giustamente te.
        Secondo me se la tua amica è dotata di una muscolarità naturale e coniugata ad una buona femmnilità trova il suo giusto sbocco nelle bodyfitness, mentre se è l'ipertrofia la sua meta valutate le due categorie ulteriori.
        Comunque sia e dovunque gareggerà sarà una per lei vittoria
        http://www.angelsuits.com
        www.agneserusso.com

Commenta

• Andrew71
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 433
          • 4
          • 0
          • Send PM

In bocca al lupo per la sua prima gara!

Commenta

• ghcoleman
            Bodyweb Advanced
            • May 2006
            • 882
            • 109
            • 23
            • tra il ferro e l'azoto
            • Send PM

grazie!
            sigpic

Commenta

• Peter Pan
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 1010
              • 46
              • 17
              • Roma
              • Send PM

grazie per le info
              Anche in Wabba-Csen potrebbe trovare una giusta collocazione... fatti un giro sul sito Wabba e troverai i requisiti delle tre categorie femminili

poi, magari, guardando anche il calendario gare puoi orientarti e certamente trovarne una adatta ad un'esordiente

Commenta

Working...
              X