corsi istruttore di body-building e fitness
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kane Visualizza Messaggioquesto sembra il migliore, più serio , ti fregano meno soldi ed è anche riconosciuto dal coni..il chè è decisamente importante.Originariamente Scritto da the tongueanche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kane Visualizza Messaggio
io lo inizio sabato 13 a vercellisigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da iwobic Visualizza Messaggioio ho diversi amici che hanno fatto il corsi I.S.S.A. e tutti stanno lavorando molto bene, ovviamente bisogna sbattersi con lo studio.
oltretutto,, per qualche anno ho frequentato la stessa palestra di Stefano Zambelli, che è responsabile tecnico dell'I.S.S.A. ed è una persona veramente preparata. lui stesso però mi disse una volta che i corsi I.S.S.a sono un po' difficilini come primo approccio, bisognerebbe partire già con un po' di preparazione, ma questo non vuol dire che è impossibile partire da zero da li...
Commenta
-
-
Io ho fatto il corso di istruttore e di personal trainer oltre al primo soccorso della N.A.B.B.A col grande cosimo a Milano. Finito il corso hanno cominciato a chiamarmi in tanti , sei perennemente on line su una pagina adibita appositamente e il Sig. cosimo ha contatti col top delle palestre. Io ho lavorato alla famosissima palestra accademia europea di Via melzo a milano , del Sig. Carlo de Biasi , presentatore del Mr.olympia su italia 1 oltre ad essere la palestra che organizza l'Oktagon e altro ancora. Dopo aver fatto gavetta la palestra ha iniziato a passarmi un considerevole numero di clienti e pian piano mi ha lanciato. E' raro che altri lo fanno , sicuramente è stata la mia disponibilità a farsì che ciò sia accaduto , come ben sapete nessuno regala niente.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da girl Visualizza MessaggioA quanto pare si, sono riconosciuti...il costo è quello, negli ultimi due anni è aumentato un pò...l'attestato di primo soccorso non è compreso, dovrai prenderlo privatamente..magari informati con la croce rossa in servizio dalle tue parti...io l'ho preso qualche anno fa, mi sembra che pagai intorno agli 80 euro...
gli unici corsi riconosciuti legalmente per insegnare in palestra sono:
- DIPLOMA ISEF
- LAUREA IN SCIENZE MOTORIE
- DIPLOMA RILASCIATO DIRETTAMENTE DA UNA FEDERAZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTA DAL CONI
- DIPLOMA RILASCIATO DIRETTAMENTE DA UN ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI
sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932
email csencatanzaro@hotmail.com
"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"
Commenta
-
A LIVELLO NORMATIVO RICORDIAMO CHE: Il CSEN organizza Corsi di Istruzione e Formazione ai sensi dei commi 3 e 7 dell'Art.2 dello statuto dell'Ente. I corsi dell'area tecnico sportiva sono previsti altresì dall'Art. 2 lettera B del regolamento "Nuova Disciplina dei Rapporti tra il CONI e gli EPS" approvato dal Consiglio Nazionale del CONI con delibera n. 1200 del 01 Agosto 2001. E' possibile quindi ai tesserati dell'Ente seguire i vari percorsi formativi per ottenere le qualifiche tecniche desiderate ottenendo il Diploma e il Tesserino Tecnico Nazionale. Le qualifiche Tecnico Sportive rilasciate sono anche considerate valide anche ai sensi delle nuove leggi regionali sullo sport (es.: Regione Abruzzo n. 20 del 7/3/2002; Regione Lombardia n. 26 del 8/10/2002 Art. 8).
CORSO ISTRUTTORI BODYBUILDING
DURATA 4 FINE SETTIMANA
ARGOMENTI TRATTATI
Anatomia: La Cellula. Apparato Locomotore: Sistema Scheletrico - Sistema Muscolare - Articolazioni.
Fisiologia: i principali organi interni: Polmoni (Apparato Respiratorio). Reni (Appar. Urinario). Cuore (Appar. Circolatorio). Ghiandole endocrine. Ormoni (Sistema Endocrino). Appar. Digerente.
Alimentazione: I macronutrienti; La dieta per il principiante - l’atleta intermedio ed avanzato;
Allenamento: Nomenclatura sportiva. Principali Esercizi per singolo gruppo muscolare. Tipologie fisiche: Endomorfi - Mesomorfi - Ectomorfi. Nozione di carico di lavoro - Diagramma di Seyle - Grafico della Intensità di allenamento - Metodologie di allenamento per principianti-intermedi-avanzati; Tecniche high-intensity off-season e pre-contest; Periodizzazione dell’allenamento; Sviluppo delle capacità condizionali e motorie: Forza - Resistenza - Velocità; I Sistemi Energetici.
Biomeccanica: Nozione di leva e varie tipologie di leve nella meccanica muscolare.
Cinesiologia: paramorfismi e possibilità di intervento in palestra (Cifosi - Lordosi - Scoliosi).
Elementi fiscali, di marketing e diritto del lavoro.
IGIENE: Nozioni di primo soccorso in palestra. Nozioni sulle principali patologie che un istruttore può incontrare in palestra (diabetici, ipertesi, asmatici, operati, ragazzi con soffio al cuore, lussati ecc.) e precauzioni da prendere nel compilare le schede.
CORSO PESONAL TRAINER
DURATA 4 FINE SETTIMANA
ARGOMENTI TRATTATI
- Analisi Posturale del Cliente;
- Catele Cinetiche Muscolari con i vari casi di allungamento e retrazione e Squilibri connessi.
- Trattamento dei vari Para-Dismorfismi con e senza attrezzi.
- Formulazione Del Piano Di Lavoro: Impostazione, Ciclizzazione, Sviluppo Delle Capacita’ Condizionali, Riassetto Degli Squilibri Muscolari, Test Di Verifica.
- Risvolti fisici: Bonificazione, Rassodamento, Ipertrofia, Dimagrimento.
- L’allenamento in caso di Algie scheletriche, Ernie del Disco, Osteoporosi, Riabilitazione post traumatica.
- Casi Particolari: Diabetici, Infartuati, Ipertesi, Anziani, Donne in gravidanza, Epilettici.
- Norme di Primo Soccorso.
- Piano Alimentare e Controllo Plicometrico del Cliente.
- L’Home Fitness e gli allenamenti al di fuori della palestra.
- Elementi di Legislazione.sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932
email csencatanzaro@hotmail.com
"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frank_68 Visualizza Messaggioscusa, riconosciuti da chi?
gli unici corsi riconosciuti legalmente per insegnare in palestra sono:
- DIPLOMA ISEF
- LAUREA IN SCIENZE MOTORIE
- DIPLOMA RILASCIATO DIRETTAMENTE DA UNA FEDERAZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTA DAL CONI
- DIPLOMA RILASCIATO DIRETTAMENTE DA UN ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI
il mio
diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5506460
Commenta
-
Originariamente Scritto da leonida78 Visualizza Messaggioinfatti il primo giorno di corso della ISSA venne spiegato esattamente questo, ovvero che il corso ISSA come tutti gli altri non ha riconoscimento legale in italia, amplia solo la cultura personale rendendoti + professionale nel tuo lavoro di trainer!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carlettokr Visualizza Messaggioa mio parere ti compri un libro e arrivi prima! eheehil mio
diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5506460
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carlettokr Visualizza Messaggioa mio parere ti compri un libro e arrivi prima! eheeh
A gennaio mi sono iscritto anche al corso CSEN di Roma!
Commenta
-
Commenta