non trovo un topic che mette in luce questo fattore: la paura di un principiante nel subire colpi,molte volte leggo di persone che invitano a farsi prendere a pugni,altri lo negano nella maniera piu assoluta dico la mia che ho 20 anni di esperienza in sport da combattimento a pieno contatto (pugilato, kik,sanda): prima di tutto va fatto capire al giovane che non tutti i colpi fanno male,molti se ben allenati tecnicamente e fisicamente vengono attutiti dagli spostamenti del corpo e parati, certo per fare questo si inizzia per gradi con l imparare le varie tecniche di difesa(parate,schivate) dopo di che si eseguono fino a memorizzare ogni difesa per ogni colpo, dopo un certo tempo di combattimento prestabilito si passa allo sparring libero che va eseguito in maniera non rissosa! solo in questo caso e con protezioni adeguate si puo rischiare e ACCETTARE di prendere qualche colpo per imparare! (normale e fa parte del gioco) importante guardare i campioni: pure loro prendono colpi,lo accettano e si preparano sia mentalmente che fisicamente in maniera adeguata!
La paura dei colpi
Collapse
X
-
Questo è il mio terzo annetto che pratico mma e secondo me sono troppo bloccato dai colpi perchè appena trovo uno che mi fa provare dei colpi ben assestati inizio a colpire poco o fare scherma(come dice il mio maestro cioè un solo colpo e non combinazioni)... Dite che è una cosa mia non migliorabile?
Le vere manette non stanno ai polsi ma dentro la mente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da t0t0s Visualizza MessaggioQuesto è il mio terzo annetto che pratico mma e secondo me sono troppo bloccato dai colpi perchè appena trovo uno che mi fa provare dei colpi ben assestati inizio a colpire poco o fare scherma(come dice il mio maestro cioè un solo colpo e non combinazioni)... Dite che è una cosa mia non migliorabile?
Commenta
-
-
con l'esperienza si entra nell'ottica del "non fa male"