Dolore alla gamba causa low kick

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xmen_1991_
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 92
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dolore alla gamba causa low kick

Ciao ragazzi oltre al mio allenamento di bjj sto facendo da due settimane anche kick boxing k1 style. Bhe in queste due settimane durante lo sparring condizionanto ho ricevuto una marea di colpi(low kick) alla gamba sinistra e ora ho la gamba totalmente gonfia(precisamente il quadricipite) e a malapena riesco a camminare. Mi chiedo è normale che sia cosi?Forse perchè non sono abituato?Cosa posso fare per far guarire la gamba pke per colpa di questo problema oggi non posso allenarmi(praticamente sono zoppo al momento)

Ho notato anche che in combattimento e difficile parare i low kick...io non li vedo nemmeno arrivare
  • farve
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bha.... mi sembra assurdo che abbiano conciato così la gamba ad un novizio (se ho interpretato giustamente il tuo "sto facendo da due settimane anche kick boxing k1 style" ).

E' il caso di chiarire....hai problemi seri a quella gamba o è semplicemente una botta che non sei abituatoa prendere ?

Nel secondo caso, è pur sempre condizionamento....dopo un po' che ne prendi fan meno male ed impari a incassarli nella maniera meno dannosa, a tenere una distanza che renda difficile tirarteli, etc.etc.

E' normale che tu non li veda nemmeno arrivare se hai iniziato solo da due settimane; il punto è (scusa se mi ripeto) che è assurdo che qualcuno ti abbia conciato come dici.

Commenta

• Xmen_1991_
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 92
      • 1
      • 0
      • Send PM

no non ho problemi su quella gamba però facendo bjj chi li ha mai visti sti low kick quindi questi tipi di colpi non sono abituato....No abbiamo fatto sparring condizionato cioè provando le tecniche e non portando colpi alla piena potenza(50 60 %) però il giorno dopo ho accusato parecchio secondo te mi conviene riposare???Ieri ho avuto problemi anche nell'allenamento di bjj tipo non riuscivo a correre cose cosi

Commenta

• Aronshon
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 855
        • 61
        • 131
        • Send PM

Ammesso che ti abbiano insegnato il modo corretto per assorbirli, un po’ all’inizio è cosi poi ti abitui anche ad intensità maggiori.

In ogni caso dire al compagno di allenamenti ”fai più piano perché mi stai facendo male” non è mica una vergogna, se poi trovi il fesso che non ci sente metti un bel blocco decido con la parte alta della tibia e vedi come gli torna l’udito…scherzi a parte (scherzavo ehhh…forse) parlane con il maestro, un po’ devi abituarti tu ma dev’essere anche graduale. Per tutto il resto (colpi non visti, timing etc.) dopo due settimane sarebbe strano il contrario

Commenta

• Xmen_1991_
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 92
          • 1
          • 0
          • Send PM

ho capito grazie cmq oggi salto pke nn me la sento propio(non riesco a portare nessuna combinazione, mi sento la gamba pesantissima) sperò che per la prossima lezione sia passato ora sto usando ghiaccio e voltaren

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

metti l'arnica o arnigel(che è la stessa cosa pero econimica)e via il dolore. è normale che ti fa cosi male e zoppichi,e è una prima sensazione che si prova quando nn si è ancora imparato a evitare(mandare a vuoto)un low kick o a parare nel modo gusto,diciamo che io ci sono passato piu nell'mma che nella kick perchè a mma,dovendo stare attento a tutto,i low kick nn li vedi proprio arrivare(stai attento a altre cose),poi a me è capitato di incassare il low kick da un peso massimo(e io sono molto leggero)perchè di solito anche a kick preferisco incassare e rispondere subito con il cross(prova anche questo metodo e vedi come quello smette di tirare). se ti ha preso il quadricipite sulla parte piu morbida immagino il dolore

Commenta

• huntermaster
              GUFOGNA
              • Jun 2008
              • 5491
              • 705
              • 217
              • Genova
              • Send PM

cross sarebbe il diretto ?
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

diretto dx se hai la guardia classica

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Aronshon
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 855
                  • 61
                  • 131
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                  diretto dx se hai la guardia classica
                  Se posso fare il precisino fastidioso, nelle palestre serie per cross si intende il diretto destro d’incontro che passa sopra il diretto sinistro dell’avversario, quindi con spalla alta, gomito piegato e pugno con il mignolo leggermente verso l’alto. Si porta d’incontro con un avversario più basso o che tende a tirare il sinistro basso. Ora come dice giustamente Eca molti chiamano cross semplicemente il diretto destro

Click image for larger version

Name:	Joshu-Murray-fight.jpg
Views:	1
Size:	50.7 KB
ID:	15935578

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

è giustissima la tua precisazione...
                    anzi anche io lo intendo come "destro d'incontro" ma visto che nessuno lo chiama piu così (o comunque molte poche persone), non volevo confondere hunter

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Aronshon
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 855
                      • 61
                      • 131
                      • Send PM

non avevo dubbi

Commenta

• vezz1986
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 492
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

senno' non si chiamerebbe cross
                        Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Halforc
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 1815
                          • 75
                          • 18
                          • Send PM

I low kick passano, la gloria è per sempre . Credo che tutti quelli che hanno fatto thai/kick/k1 abbiano in varia misura zoppicato a causa di una gamba sinistra maciullata...passa, e più ne prendi meglio va, anche se non è mai una benedizione.
                          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

resisti e segui il consiglio di arhonson
                            poi ricordati che per fare il pane ti devi sporcare con la farina
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• arts martial
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 1712
                              • 23
                              • 0
                              • Send PM

sinceramente,contando che nell'mma c'è da stare attenti un po a tutto,io stesso nn ho mai sofferto i low kick nella muay thai e nella kick come li ho sofferti a mma. in un match di muay thai o di kick stai davanti l'avversario aspettandoti che parte con un low kick,mentre a mma stai piu attento che ti parte con le prese sotto oppure che attacca sopra quindi i low kick li noti di meno. o almeno questo è stato un mio problema tecnico

Commenta

Working...
                              X