salve sono Giovanni ho 14 anni sono alto 1,73 e peso 58 Kg. Venerdì sono andato a iscrivermi in palestra per fare kick box quando mi hanno detto che non lo praticavano
allora vedendo che facevano box gli ho chiesto se la potevo praticare ma mi anno detto che col fisico che ho di fare karate
e che comunque nel karate è più simile al kick box perché usi anche i piedi mentre nella box no che la differenza è un po di tecnica e la preparazione
(è quelli che mi anno detto in palestra)... allora martedì devo andare a fare la prima lezione che mene fa 2 gratis per provarlo.
mi potete dire se è vero e se col karate tonifichi anche, come nel kick box cioè ti aiuta a potenziare i muscoli??? o ti auta solo a diventare
+ agile e flessibile???
e poi volevo sapere se è buono un sacco da 60 kg
![Muro](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/wall[1].gif)
e che comunque nel karate è più simile al kick box perché usi anche i piedi mentre nella box no che la differenza è un po di tecnica e la preparazione
(è quelli che mi anno detto in palestra)... allora martedì devo andare a fare la prima lezione che mene fa 2 gratis per provarlo.
mi potete dire se è vero e se col karate tonifichi anche, come nel kick box cioè ti aiuta a potenziare i muscoli??? o ti auta solo a diventare
+ agile e flessibile???
e poi volevo sapere se è buono un sacco da 60 kg
Commenta