Combinare i pesi col pugilato, si può fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kavalier
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Combinare i pesi col pugilato, si può fare?

Mi presento sono Emiliano, ho 18 anni e abito in provincia di Milano.
    Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione e per altri miei possibili errori, mi sono appena iscritto.
    È da tempo che mi chiedo se i pesi e la boxe vadano d'accordo insieme. Sono a conoscenza del fatto che nel pugilato i pesi vengono usati solo dagli agonisti in certi periodi dell'anno, in certi modi e con preparatori molto attenti, ma questo per quanto riguarda i professionisti che puntano ad un certo livello in questo sport.
    Io sono sempre stato un appassionato, mi piace ma non a tal punto di diventare agonista e andare a combattere. Mi piace lo stile, l'ambiente, ma non mi piace mettermi in competizione sul ring, preferisco essere un semplice amatore.
    Detto questo veniamo al punto. Sono alto 1.85m e peso 60kg, so benissimo di essere sottopeso, ma un po di grasso c'è sono i muscoli che mancano!
    Per questo motivo mi ero deciso ad iscrivermi in palestra, per mettere su un po di muscoli, per essere più in forma e anche per tenermi più occupato.
    Il fatto è che io non voglio abbandonare i miei allenamenti di boxe e pensavo di fare 5 allenamenti alla settimana che prevedevano 3 di palestra (lun-mer-ven), e 2 di pugilato (mar-gio).
    Vorrei evitare di ingrossarmi troppo, perdere tecnica, velocità, elasticità, insomma vorrei evitare di diventare goffo e "di pietra".
    Per questo pensavo anzichè fare un programma di massa di puntarmi su qualcosa che riguardi esclusivamente la forza esplosiva, così da aumentare la potenza e velocità dei colpi e nel frattempo mettere su qualche chiletto mangiando.
    Detto questo, si può fare quello che chiedo? O è solo uno spreco di tempo e soldi?
    Vi ringrazio in anticipo
  • kavalier
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Up! ragazzi nessuno mi può consigliare?

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

ci sono decine di discussioni di cui molte in evidenza in cui si parla di pesi e sport da combattimento

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/205389-FAQ-Pesi-SdC-AM
        http://www.bodyweb.com/threads/23017...enez-inside%29

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• kavalier
          Bodyweb Member
          • Dec 2011
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie infinite

Commenta

Working...