Consiglio MMA + lezioni private di pugliato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Consiglio MMA + lezioni private di pugliato

Dopo l' esperienza positiva di Kick, ho iniziato a frequentare un corso di MMA. L' unico problema è la boxe, facciamo davvero poca in relazione al lavoro a terra. Pensavo di acquistare 20 lezioni private da un ottimo insegnante di pugilato (durata due ore ciascuna con preparazione atletica con i pesi alla Ross tanto per intenderci). Potrebbe essere utile per l' allenamento di MMA avere buone basi di boxe?
    Where is Jessica Hyde?
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Direi di si... ma aspetterei ancora un pò
    sei fresco di corso di MMA non sapresti cosa prendere di utile dal corso di boxe e cosa invece scartare perchè non utile ai fini delle mixed martial arts.
    vedi il discorso guardia, movimenti ecc...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

E' una guardia differente...ho notato che nelle MMA una buona fetta della torta è costituita dalla fase di grappling \ lotta. Mi serviva come bagaglio culturale per lo striking. Ho un' impostazione più da pugile, mi sono reso conto durante lo sparring di kick ove per l' 80% o il 90% usavo la boxe..nelle MMA non so ancora perchè ho iniziato il corso dal 7 novembre, ma lì il discorso è differente perchè ci sono le prese e il take down.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

esattamente paul...
        il problema è proprio questo, chi fa MMA deve tenere una guardia e una posizione delle gambe che gli permetta di combattere a tutto tondo...
        ti stai difendendo da dei pugni e all'improvviso ti trovi alle prese con un tentativo di takedown.
        il corso di boxe è utilissimo però dipende da te. devi essere onesto con te stesso.
        perchè potresti imparare a boxare benissimo ma fare schifo durante gli allenamenti di MMA...
        quando il fenomeno MMA comimciò ad interessare anche fighter italiani, e non esistevano scuole apposite, questi erano costretti a girare 3/4 palestre per allenarsi nella boxe, nella lotta e nella Kick/thai...
        in molti casi questo approccio ha portato i suoi frutti ma non è detto che valga anche per te.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Ci sono un sacco di cose da imparare. Già mi aggiorno per lo striking ai seminari di Thai (come l' ultimo con Kaponlek, in febbraio vado ad un camp di Thai di due giorni tenuto da Aldo Chiari), pensavo di lavorare sulla tecnica di boxe. L' idea mi attira perchè l' insegnante di boxe è bravo, però non saprei quanto potrebbe essermi utile nella MMA.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

concordo con eca , poi se è una questione di studio e approfondimento fallo, sei una persona intelligente sono convinto che riuscirai a prendere cio che ti serve, peggo spesso il tuo diario e sei molto critico e obiettivo quando commenti i tuoi allenamenti
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

L'assunto è che 20 lezioni private di boxe possono fare solo bene, ma anche io aspetterei un po', per abituarsi alla "sporcizia" delle MMA. I guantini sporcano il gioco davvero tanto, e metterci dentro adesso che sei in "formazione" delle basi di elegante boxe classica potrebbe darti degli automatismi poi difficili da correggere. Credo che potresti approfittarne meglio fra qualche mese, sempre che non si tratti di una offerta limitata o di una solo momentanea disponibilità di tempo.
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Quel ragazzo insegna privatamente boxe (ex agonista), posso andare da lui quando voglio. Intanto ho il suo numero, aspetterò in febbraio \ marzo quando imparerò qualcosa in più dalle MMA. In ogni caso avevo pensato io a comprare 20 lezioni, mi sembra un buon numero per acquisire un pò di bagaglio culturale della nobilissima boxe.

PS: 20 lezioni costano 300 euro (2 ore ciascuna)

---------- Post added at 17:07:34 ---------- Previous post was at 17:05:35 ----------

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                concordo con eca , poi se è una questione di studio e approfondimento fallo, sei una persona intelligente sono convinto che riuscirai a prendere cio che ti serve, peggo spesso il tuo diario e sei molto critico e obiettivo quando commenti i tuoi allenamenti
                Cerco di fare del mio meglio migliorando sempre di più giorno dopo giorno, un passo alla volta.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Halforc
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 1815
                  • 75
                  • 18
                  • Send PM

ti fa pure un superprezzo, almeno rispetto alle tariffe di Milano ;-)
                  Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Infatti, il prezzo mi sembra buono. Poi utilizza una preparazione atletica con ribaltamento di pneumatici, martelloni e altre diavolerie che adoro
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                    X