Allenamento pugilato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zell
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento pugilato

    Ciao a tutti,
    ho già scritto su questo forum ma era un post incasinato con allenamenti incasinati proprio come detto da alcuni utenti che mi hanno risposto,quindi resetto tutto e vi dico quello che sto facendo ora.
    Premetto che ho delle basi poco fondate nella boxe,venendo dal karate ho fatto più kick boxing e mhuay thai che boxe,quindi di calci ci siamo ma di soli pugni ho sempre avuto difficoltà rispetto a dei veri pugili,sembravano danzare con il sacco quando li guardavo,diciamo che essendo alto 1,63 e pesare 60KG ho preferito sfruttare tutto il fisico e quindi cimentarmi in quelle discipline e non nella boxe esendo così piccolino :-),però quest'anno mi vengono incontro degli inconvenienti a dir poco sconcertanti che non sto qui a spiegare per cui non mi posso allenare nella palestra dove ero prima(specializzata in diversi stili di combattimento).
    Vi chiedo per favore di non dirmi "torna nella vecchia palestra" perchè non posso,i miei obbiettivi adesso sono cercare di mantenere la stessa potenza e agilità che avevo a Giugno,senza peggiorare nella tecnica e nell'esplosività,se poi miglioro beh buono così :-)...

    Adesso seguo questo tipo di allenamento:
    (Non entro nei particolari,quelli ve li dico dopo ma cerco di riassumere il più brevemente possibile senza generalizzare)

    Lunedì: Allenamento gambe in palestra 1:15" più o meno con riprese con amici in palestra che anche loro hanno lo stesso problema...
    Martedì: Corsa 1:00" 15" riscaldamento,si parte con allunghi da 2 minuti con recupero 1"(10 allunghi) mantengo un passo veloce fino a 55" e poi defaticamento
    Mercoledì: Allenamento petto,bicipidi 1:30" in palestra con circuito aerobico alla fine con pesi da 4KG(a Giugno utilizzavo 2KG) durata quasi 20 minuti
    Giovedì: Corsa 1:00" riscaldamento 15 minuti,si parte con scatti da 1 minuto con recupero 2 (20 scatti),defaticamento quel che serve
    Venerdì: Allenamento dorso e tricipidi in palestra 1"30 più circuito aerobico con pesi,lombali ecc
    Sabato: 1"15 Corsa a 5" a KM,quindi 12KM + 15 riscaldamento e la settimana a seguire faccio 20 KM + vabbè quelli del riscaldamento
    Domenica:1"15 Corsa a 5" a KM,quindi 12KM + 15 riscaldamento sia mattina che pomeriggio se il sabato non ho fatto 20KM

    Ora cosa centra nella boxe tutto questo?
    Già forse nulla ma la corsa mi ha migliorato tantissimo sul ring che non potete immaginare,ho letto in giro che migliora le prestazioni ma di una bassa percentuale,diciam fino a un certo punto,mbè a me è sembrata una grandissima percentuale,quindi ho proseguito ad allenrami in questo modo,a giugno ad esempio riuscivo a fare l'allenamento di boxe per 1:30 + 8 riprese sul ring,ero migliorato tantissimo...
    Obbiettivi: Come detto sopra non vorrei peggiorare,se miglioro sono al settimo cielo ma mi serve un allenamento mirato altrimenti credo che regredisco e non poco,in questa palestra ho la disponibilità di un sacco,è una palestra normale purtroppo...
    Possibilità di andarci tutti i giorni quindi consigliatemi voi,per quanto riguarda la mia condizione fisica credo di essere ben allenato per affrontare allenamenti duri quindi non ponete il problema che non posso farcela,semmai il problema quà è cosa fare :-(.
    Nei 3 giorni di palestra affianco addominali nei tempi di recupero delle varie macchine per massimizzare l'allenamento,meno tempo ma più cose senza portare affaticamento,solitamente le prime 2 volte faccio 50x5 crunch e l'ultima volta faccio adominali aerobici con tempi di rerupero bassi,15 sec...
    Spero mi aiuterete,tanta forza di volontà ma impossibilità di allenarmi,non ci voglio credere.............

    P.S. Gli allenamneti con i pesi li effettuo facendo ripetizioni veloci,tipo la panca lento a scendere e veloce a salire,tutti vengono fatti esplosivi per massimizzare la forza,ninete carichi eccessivi,faccio 15 ripetizioni di solito a ogni esercizio con recupero 90",vabbè poi posterò la scheda solo che vorrei fare meno pesi ma più al sacco,diciamo che l'allenamneto con i pesi deve solo contribuire alla boxe ma l'allenamento vero si deve svolgere al sacco,quindi meno tempo possibile con i pesi ma più al sacco...
    Ora vi starete chiedendo perchè boxe se hai detto che preferisci fare mhuay thai e kick?
    Perchè non sono molto bravo e vorrei migliorare in quello tanto che il mio avversario non deve vederli i colpi e riuscire ad evitare i suoi,tanto migliorare nei calci credo sia solo questione di esperienza sul ring,di potenza non posso migliorare di molto....
    Last edited by Zell; 18-10-2011, 13:16:16.
  • Zell
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Sò che è un discorso un pò lungo ma proprio nessuno può rispondre? :-(

    Commenta

    • Aronshon
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 855
      • 61
      • 131
      • Send PM

      #3
      si fa fatica ad aiutarti sembra che tu faccia solo una gran confusione, non ho neanche capito in che modo tutto ciò che fai dovrebbe aiutarti a migliorare nel pugilato.
      Corri come un maratoneta, fai ore di pesi e circuiti e solo una manciata di minuti di sacco e da quel che ho capito anche senza nessuno che ti segua....non che debba fare più sacco, dovresti proprio fare pugilato un’ora e mezza al giorno per tre giorni la settimana con un buon maestro che ti segua e ti corregga continuamente.
      Io veramente non conosco altri modi per migliorare nel pugilato. Mi sembra di dirti una cosa banalissima, ma forse non ho capito nulla della tua richiesta.

      Commenta

      • Zell
        Bodyweb Member
        • Sep 2011
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
        si fa fatica ad aiutarti sembra che tu faccia solo una gran confusione, non ho neanche capito in che modo tutto ciò che fai dovrebbe aiutarti a migliorare nel pugilato.
        Corri come un maratoneta, fai ore di pesi e circuiti e solo una manciata di minuti di sacco e da quel che ho capito anche senza nessuno che ti segua....non che debba fare più sacco, dovresti proprio fare pugilato un’ora e mezza al giorno per tre giorni la settimana con un buon maestro che ti segua e ti corregga continuamente.
        Io veramente non conosco altri modi per migliorare nel pugilato. Mi sembra di dirti una cosa banalissima, ma forse non ho capito nulla della tua richiesta.
        Forse non hai letto tutto il post ma ho detto che non posso più allenarmi nella vecchia palestra almeno per quest'anno,vorrei solo non perdere troppo la forma che avevo prima,ossia 1:30 di pugilato o kick + 5 riprese sicuro,adesso non credo proprio di farcela ma mi devo arrangiare...
        Quindi come mantenere più o meno il fisico allenato per un anno? E difficile lo so ma ci devo provare...
        Dovrei diminuire la corsa e lo so,anche i pesi ma poi l'allenamento al sacco come lo faccio?? Domanda........sono disperato :-(

        Commenta

        • xKekko92
          Bodyweb Advanced

          • Jul 2011
          • 78
          • 2
          • 0
          • Casamassima (Bari)
          • Send PM

          #5
          A mio avviso dovresti aumentare l'esperienza sul ring.. fai più sparring. A quanto ho capito lo fai solo 1 volta a settimana.
          Cuore Da Pugile! < Iscrivetevi in tanti !

          Commenta

          • Zell
            Bodyweb Member
            • Sep 2011
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ring si al momento solo una volta ma posso aumentare anche a 3...Vorrei fare meno pesi e più boxe,quest'anno voglio far da parte i calci per farmi entrare in testa i pugni,la tibia la allenerò solo esclusivamente al legno come facevo prima,sempre con cautela...
            Poi posterò la scheda dei pesi che faccio e credo che sarà sbagliata anche quella...Intanto nell'allenamento di boxe come posso iniziare?
            Nel senso riscaldamento vabbè me lo ricordo ma ripetute,sparring,riprese al sacco,quando e come effettuarle,purtroppo non ho un maestro che mi segue non ricordo bene la sessione di allenamento che facevo...
            Grazie comunque di aver risposto,non spero in una mano che risolva tutto ma ogni piccolo aiuto è fondamentale per me....
            Last edited by Zell; 20-10-2011, 17:52:46.

            Commenta

            • Aronshon
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 855
              • 61
              • 131
              • Send PM

              #7
              Boh io continuo a capire poco, colpa mia naturalmente.

              Vuoi fare thai o Kick (son mica la stessa cosa!?) però hai deciso di non calciare per un anno se non il legno ( sarei tentato di chiederti che significa ma temo sia meglio far finta di nulla), non sei seguito da un maestro però fai sparring/ring una volta la settimana( con chi?), vuoi solo mantenere una forma decente però vuoi tirare di boxe come Leonard..etc etc.


              Ti ribadisco il consiglio dello scorso intervento, se vuoi sentirti dire altro però la smetto.


              Se vuoi imparate a tirare di pugilato devi fare pugilato, trovare una palestra di pugilato, con un maestro di pugilato e fare un paio di giorni alla settimana lezioni di pugilato. Altre soluzioni non ci sono, mi spiace.


              Se vuoi migliorare nella Thai devi fare Thai, non pugilato che è un altro sport e che nulla a che fare con la Thai se non che in entrambi si tirano pugni. Per cui trovare una palestra di Muay Thai, un maestro di Muay Thai..etc etc


              Se ti vuoi mantenere in forma, in previsione di non so cosa il prossimo anno, continua a correre e a fare un po’ di pesi, magari con una programmazione strutturata e coerente e lascia perdere il sacco. Se proprio ci tieni fai un paio di ripetute a fine allenamento..giusto per dire “ho usato il sacco” eh.


              Allenarsi senza esperienza e senza un maestro non ti migliorerà in nulla credimi, anzi...
              Last edited by Aronshon; 21-10-2011, 11:28:54.

              Commenta

              • Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                Boh io continuo a capire poco, colpa mia naturalmente.
                Vuoi fare thai o Kick (son mica la stessa cosa!?) però hai deciso di non calciare per un anno se non il legno ( sarei tentato di chiederti che significa ma temo sia meglio far finta di nulla), non sei seguito da un maestro però fai sparring/ring una volta la settimana( con chi?), vuoi solo mantenere una forma decente però vuoi tirare di boxe come Leonard..etc etc.

                Ti ribadisco il consiglio dello scorso intervento, se vuoi sentirti dire altro però la smetto.
                Se vuoi imparate a tirare di pugilato devi fare pugilato, trovare una palestra di pugilato, con un maestro di pugilato e fare un paio di giorni alla settimana lezioni di pugilato. Altre soluzioni non ci sono, mi spiace.
                Se vuoi migliorare nella Thai devi fare Thai, non pugilato che è un altro sport e che nulla a che fare con la Thai se non che in entrambi si tirano pugni. Per cui trovare una palestra di Muay Thai, un maestro di Muay Thai..etc etc
                Se ti vuoi mantenere in forma, in previsione di non so cosa il prossimo anno, continua a correre e a fare un po’ di pesi, magari con una programmazione strutturata e coerente e lascia perdere il sacco. Se proprio ci tieni fai un paio di ripetute a fine allenamento..giusto per dire “ho usato il sacco” eh.
                Allenarsi senza esperienza e senza un maestro non ti migliorerà in nulla credimi.
                mi tranqullizza il fatto di non essere il solo a non capire il senso di questo thread




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta

                • Aronshon
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 855
                  • 61
                  • 131
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                  mi tranqullizza il fatto di non essere il solo a non capire il senso di questo thread
                  conforta anche me non essere il solo

                  Commenta

                  • Zell
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2011
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Si ragazzi avete ragione è confusionale...
                    Provo a rispiegare il tutto riassumendo il più brevemente possibile e sperando di essere chiaro...
                    Allora palestre di pugilato o qualsiasi altra cosa non ce l'ho vicino casa e mi è impossibile raggiungerle,quindi obbiettivo mantenersi o almeno non retrocedere più di tanto per quest'anno(intendo fisicamente e tecnicamente,qui peggiorerò sicuro )...
                    Io facevo prevalentemente mhuay thai,kick ce la inserivo perchè non ce n'erano molti che combattevano nella thai e nella boxe combattevo comunque perchè non ero molto bravo di pugni essendo venuto dal karate,per chi lo conosce un pochettino sa la guardia da seduto che ti fanno tenere,inutile sia nella thai che nella boxe...
                    Quindi visto che di soli pugni sono stato sempre meno bravo ma non tanto per motivi tecnici ma per abitudine volevo provare a mantenermi facendo solo questi...
                    Ora che nessuno mi segue lo so ma meglio fare qualcosa che niente no?
                    Gli allenamenti al legno per il semplice motivo che rafforzare la potenza del calcio contro il sacco pesante non mi ha portato chissà quali miglioramenti nel tirare forte,se non che stanchezza nel giorno dopo,piuttosto allenare la tibia che è quello che mi servirebbe di più,vi sto dicendo le mie lagune...
                    Ovvio che un giorno a settimana lo farò anche con i calci,mi sembra ovvio,non abbandono del tutto,fà che poi divento un pugile professionista :-) ***** quà altro che ride ci stà da piange.............
                    Ditemi cosa non avete capito e questa sera vi risponderò a tutto,lascio anche contatti msn se qualcuno vuole darmi una mano più diretta,sono disperato,ho tantissima voglia di allenarmi,capacità ne ho ma ***** non sono in grado di programmarmi degli allnamenti come si deve,scusate ma ho 17 anni non posso avere esperienza fino a questo punto,capite anche voi su questo....
                    Vorrei iniziare al più presto,lunedì spero quindi ho pochi giorni per programmarmi il tutto :-( e da 2 settimane che mi cimento ogni giorno su internet,la mia cronologia fà paura,migliaia di pagine aperte.........

                    Commenta

                    • Halforc
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2009
                      • 1815
                      • 75
                      • 18
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Zell Visualizza Messaggio
                      Si ragazzi avete ragione è confusionale...
                      Provo a rispiegare il tutto riassumendo il più brevemente possibile e sperando di essere chiaro...
                      Allora palestre di pugilato o qualsiasi altra cosa non ce l'ho vicino casa e mi è impossibile raggiungerle,quindi obbiettivo mantenersi o almeno non retrocedere più di tanto per quest'anno(intendo fisicamente e tecnicamente,qui peggiorerò sicuro )...
                      Io facevo prevalentemente mhuay thai,kick ce la inserivo perchè non ce n'erano molti che combattevano nella thai e nella boxe combattevo comunque perchè non ero molto bravo di pugni essendo venuto dal karate,per chi lo conosce un pochettino sa la guardia da seduto che ti fanno tenere,inutile sia nella thai che nella boxe...
                      Quindi visto che di soli pugni sono stato sempre meno bravo ma non tanto per motivi tecnici ma per abitudine volevo provare a mantenermi facendo solo questi...
                      Ora che nessuno mi segue lo so ma meglio fare qualcosa che niente no?
                      Gli allenamenti al legno per il semplice motivo che rafforzare la potenza del calcio contro il sacco pesante non mi ha portato chissà quali miglioramenti nel tirare forte,se non che stanchezza nel giorno dopo,piuttosto allenare la tibia che è quello che mi servirebbe di più,vi sto dicendo le mie lagune...
                      Ovvio che un giorno a settimana lo farò anche con i calci,mi sembra ovvio,non abbandono del tutto,fà che poi divento un pugile professionista :-) ***** quà altro che ride ci stà da piange.............
                      Ditemi cosa non avete capito e questa sera vi risponderò a tutto,lascio anche contatti msn se qualcuno vuole darmi una mano più diretta,sono disperato,ho tantissima voglia di allenarmi,capacità ne ho ma ***** non sono in grado di programmarmi degli allnamenti come si deve,scusate ma ho 17 anni non posso avere esperienza fino a questo punto,capite anche voi su questo....
                      Vorrei iniziare al più presto,lunedì spero quindi ho pochi giorni per programmarmi il tutto :-( e da 2 settimane che mi cimento ogni giorno su internet,la mia cronologia fà paura,migliaia di pagine aperte.........
                      ehm. prima cosa da migliorare: padronanza del linguaggio. Non ti capiamo anche perchè non sei esattamente "cristallino" nelle spiegazioni. Le tue lagune non sono un problema, ma forse possiamo parlare delle tue lacune.
                      A 17 anni, con pochissima esperienza pregressa, esprimo un'opinione opposta alla tua: meglio non far niente che fare cazzate. Le tibie al legno? Il condizionamento osseo è qualcosa di discutibile in se, e di sicuro a te non serve a nulla, se non a rovinarti le ossa. Non ho ancora capito una cosa: ma tu, ti sei allenato in un corso regolare? cosa vuol dire che hai fatto muay thai perchè venivi dal karate, ma ci hai messo dentro la kick (davvero, il senso mi è oscuro)? Quanti anni di esperienza hai? Quante volte a settimana? Hai avuto esperienze sul ring?
                      Allenarsi da soli è un privilegio di chi ha già molti anni di esperienza, ottima conoscenza della tecnica base (e non basta aver visto 50 filmati su youtube: vuol dire aver ripetuto lo stesso movimento così tante volte da poterlo fare anche dormendo) e sicurezza col proprio corpo.
                      La passione è una cosa buona e giusta, ma senza un istruttore, non serve. Se davvero hai questo desiderio irrefrenabile, devi trovare il tempo e il modo di seguire un corso.
                      Al momento, se ho capito qualcosa dei tuoi post, siete solo un gruppo di persone che si rovina le articolazioni colpendo un sacco senza che nessuno controlli la tecnica. Forse mi odierai per questa risposta, ma quello che stai facendo al momento mi sembra sommamente inutile.
                      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                      Commenta

                      • Zell
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2011
                        • 17
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                        ehm. prima cosa da migliorare: padronanza del linguaggio. Non ti capiamo anche perchè non sei esattamente "cristallino" nelle spiegazioni. Le tue lagune non sono un problema, ma forse possiamo parlare delle tue lacune.
                        A 17 anni, con pochissima esperienza pregressa, esprimo un'opinione opposta alla tua: meglio non far niente che fare cazzate. Le tibie al legno? Il condizionamento osseo è qualcosa di discutibile in se, e di sicuro a te non serve a nulla, se non a rovinarti le ossa. Non ho ancora capito una cosa: ma tu, ti sei allenato in un corso regolare? cosa vuol dire che hai fatto muay thai perchè venivi dal karate, ma ci hai messo dentro la kick (davvero, il senso mi è oscuro)? Quanti anni di esperienza hai? Quante volte a settimana? Hai avuto esperienze sul ring?
                        Allenarsi da soli è un privilegio di chi ha già molti anni di esperienza, ottima conoscenza della tecnica base (e non basta aver visto 50 filmati su youtube: vuol dire aver ripetuto lo stesso movimento così tante volte da poterlo fare anche dormendo) e sicurezza col proprio corpo.
                        La passione è una cosa buona e giusta, ma senza un istruttore, non serve. Se davvero hai questo desiderio irrefrenabile, devi trovare il tempo e il modo di seguire un corso.
                        Al momento, se ho capito qualcosa dei tuoi post, siete solo un gruppo di persone che si rovina le articolazioni colpendo un sacco senza che nessuno controlli la tecnica. Forse mi odierai per questa risposta, ma quello che stai facendo al momento mi sembra sommamente inutile.
                        Ha ragione su tutto quello che hai detto però posso spiegarti...
                        Fatto karate un anno,thai 8 mesi,il fatto di fare kick ecc è perchè non c'erano sempre gente che combattevano nella thai,3 volte a settimana c'era allenamento di boxe e le altre 3 di thai e kick,io le facevo tutte e combattevo tutti i giorni,con ragazzi della mia età e esperti che si portano un esperienza di oltre 20 anni anche sul ring,erano grandi giustamente e mai del mio peso,sempre maggiore ma ci andavano abbastanza moderato con me,per modo di dire,di prenderne ne so qualcosa e per la tibia mbè se adesso colpendo un qualcosa non mi faccio male e solo grazie ai miei allenamenti e su quello che ho imparato online e parlando con queste persone che ne sanno qualcosa,la maggiorparte delle volte combattevo senza protezioni e posso dire che mi sono fatto davvero male,molto male ma mi è servito fino all'ultimo colpo per darmi un idea di cosa significa subire,stà tranquillo che non rovino la tibia,non mi posso permettere questo o infortuni per cavolate simili,ne sò qualcosina di condizionamento osseo o anche se fossi ignorante posso dire che non porto nessun dolore dietro se non le prime volte giustamente...
                        Non prenderla male magari ti stara sembrando un tono alto ma apprezzo l'aiuto tantissimo,xò fin'ora solo critiche cavolo
                        Per quanto riguarda quest'anno cercherò di allenarmi per non retrocedere più di tanto,non credo potrò peggiorare tantissimo nella tecnica perchè quella la conosco bene,almeno la teoria :-) ,a parte scherzi adesso ho la fortuna di avere una persona cintura nera di karate che ha fatto molti incontri di full contact,quindi 2 volte a settimana mi posso allenare con lui,meglio di niente,poi io preferisco sempre gente che ha avuto esperienza sul ring piuttosto che allenatori che hanno combattuto ben poco...
                        Spero mi sono spiegato e se ci sono riuscito mi potete dare una mano su cosa fare nel mio allenamento?
                        Riscaldamento e allungamento ne sò abbastanza,ripetute,riprese a vuoto,tecnica,sacco,ring,non sono in grado di programmarmi un allenamento,purtroppo non ricordo bene in successione cosa facevo a Giugno
                        Grazie comunque per tutte le risposte,spero che alla fine concludiamo qualcosa :-) E la mia passione ca...

                        Commenta

                        • Aronshon
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 855
                          • 61
                          • 131
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                          ehm. prima cosa da migliorare: padronanza del linguaggio. Non ti capiamo anche perchè non sei esattamente "cristallino" nelle spiegazioni. Le tue lagune non sono un problema, ma forse possiamo parlare delle tue lacune.
                          A 17 anni, con pochissima esperienza pregressa, esprimo un'opinione opposta alla tua: meglio non far niente che fare cazzate. Le tibie al legno? Il condizionamento osseo è qualcosa di discutibile in se, e di sicuro a te non serve a nulla, se non a rovinarti le ossa. Non ho ancora capito una cosa: ma tu, ti sei allenato in un corso regolare? cosa vuol dire che hai fatto muay thai perchè venivi dal karate, ma ci hai messo dentro la kick (davvero, il senso mi è oscuro)? Quanti anni di esperienza hai? Quante volte a settimana? Hai avuto esperienze sul ring?
                          Allenarsi da soli è un privilegio di chi ha già molti anni di esperienza, ottima conoscenza della tecnica base (e non basta aver visto 50 filmati su youtube: vuol dire aver ripetuto lo stesso movimento così tante volte da poterlo fare anche dormendo) e sicurezza col proprio corpo.
                          La passione è una cosa buona e giusta, ma senza un istruttore, non serve. Se davvero hai questo desiderio irrefrenabile, devi trovare il tempo e il modo di seguire un corso.
                          Al momento, se ho capito qualcosa dei tuoi post, siete solo un gruppo di persone che si rovina le articolazioni colpendo un sacco senza che nessuno controlli la tecnica. Forse mi odierai per questa risposta, ma quello che stai facendo al momento mi sembra sommamente inutile.
                          Quoto parola per parola.
                          Zell non sono critiche sono parole di buonsenso, se hai un decimo della passione che dici di avere fai di tutto per trovare una soluzione che ti consenta di frequentare una palestra dove si faccia uno sport da combattimento.
                          UNO non tre o quattro, uno ma fatto in grazia del Signore. La Kick non è il pugilato con in più i calci e la Muay Thai non è la Kick con le gomitate.
                          Un cosa importante, tu poi fai pure quello che ti pare, fare sparring senza protezioni è da COGLIONI e chi te l’ha lasciato fare è il primo della lista. Sulle pedate sul legno ho fatto bene a non chiedere..

                          Commenta

                          • Zell
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2011
                            • 17
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                            Quoto parola per parola.
                            Zell non sono critiche sono parole di buonsenso, se hai un decimo della passione che dici di avere fai di tutto per trovare una soluzione che ti consenta di frequentare una palestra dove si faccia uno sport da combattimento.
                            UNO non tre o quattro, uno ma fatto in grazia del Signore. La Kick non è il pugilato con in più i calci e la Muay Thai non è la Kick con le gomitate.
                            Un cosa importante, tu poi fai pure quello che ti pare, fare sparring senza protezioni è da COGLIONI e chi te l’ha lasciato fare è il primo della lista. Sulle pedate sul legno ho fatto bene a non chiedere..
                            Si ho capito ma ti ho detto che almeno per quest'anno non posso andarci in quella palestra,impedenza non sacrifici,io ho buttato tutti i pomeriggi ad allenarmi,ma questo è quello che direbbero altri che si allenano 3 volte,per me è stato oro...
                            Per il fatto di non usare protezioni non era nello sparring ma sul ring,anche se lì il mio insegnante mi diceva di metterle ma io mi so sempre rifiutato per andare oltre,ero a un buon livello e a anno nuovo avrei fatto sicuramente molti combattimenti,ma purtroppo c'è stato l'inconveniente...
                            Poi che intendi ho fatto bene a non chiedere sulle pedate sul legno?
                            Poi non dico che la thai è la kick più gomitate,cavolo molte volte mi sono trovato in clinch o come si scrive,veramente massacrante e ovviamente non è che con la kick impari ad uscirne o a a fare chissà quale miracolo,non centra nulla...Non sono tanto stupido dai mi sto solo arrangiando nel miglior modo possibile ma se mi rispondete così e avrete pure ragione io neanche ci posso provare a mantenermi,non fare nulla non se ne parla,mi voglio allenare a tutti i costi,ne ho persi tanti di anni nella vita facendo altri sport che non ho potuto continuare per motivi economici come le moto(sono nato su una moto quindi immaginate la mia delusione,se ci penso mi crolla il mondo addosso,non posso permettermi questo anche nell'ultimo sport che mi rimane e ce l'ho nel cuore),perderne un altro che vuoi che sia,sono ancora giovane alla fine no e mi adatto subito,non ci metto nulla il prossimo anno a riprendere come si deve,si magari assumerò posizioni sbagliate col tempo ma ho qualcuno con cui allenarmi come ho detto prima quindi meglio di niente,uno che ha combattuto in full contact cavolo penso ne sappia qualcosa,anche se una volta a settimana ci sarà lui con me intanto potrà correggermi,una lezione oggi e una domani non dovrei peggiorare in modo esagerto,o no?

                            ---------- Post added at 22:09:34 ---------- Previous post was at 22:07:42 ----------

                            Commenta

                            • Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

                              #15
                              pur con gli innumerevoli errori che fai, vedi sparring e condizionamento con pesate sul legno, comincio ad apprezzare la tua tenacia...
                              in attesa (e lo sottolineo) che tu possa iscriverti ad un corso serio di sport da combattimento, tieniti in forma con questo tuo conoscente che ha praticato con profitto Full Contact, sperando che sia una persona seria.
                              Ma l'anno prossimo, visto questa tua grande passione, ti vogliamo iscritto in una palestra SERIA.




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta

                              Working...
                              X