Judo o brazilian jiu jitsu per completarmi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fightclub88
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Judo o brazilian jiu jitsu per completarmi?

Ciao a tutti,mi sono iscritto a questo forum perche girando sul web ho notato che gli utenti di qui sono preparati e ben disposti a chiarire ogni dubbio in questo campo,e visto che di dubbi ne ho a bizzeffe,e nessuno me li ha schiariti,eccomi qui
    Veniamo a noi :faccio kickboxing da 5 anni(anche a livello agonista),mi vorrei completare,facendo un arte marziale che comprenda proiezioni leve prese e lotta terra,da qui due opzioni:BJJ o Judo.
    Ho quasi deciso ,ovvero il judo,perche sono molto affascinato dalle prese proiezioni e leve che si fanno in piedi,mentre il BJJ le studia troppo poco per il mio modesto parere,anche perche per ora voglio imparare questa disciplina per uso"da strada",perche di fare gare agoniste non ne averei modo.
    Comunque vorrei chiarimenti a riguardo,chi mi dice che il BJJ lavora il 95% a terra,chi dice invece che il BJJ non tralascia assolutamente il lavoro in piedi anzi,le stesse tecniche del judo si fanno anche nel BJJ..però io onestamente non lo MAI VISTE.
    Poi altra gente mi ha detto che il judo lavora molto sulla lotta a terra ,cosa che ho sempre sentito dire per aver visto,ma onestamente mai parlato ocn gente esperta.
    In poche parole voglio chiarimenti,io vorrei imparare questa disciplina PER ORA solo come difesa personale,per completarmi,e comunque leve proiezioni etc del judo mi sembrano piu da strada,nel BJJ sono proiezioni troppo da "palestra",poi vorrei sapere questa fantomatica lotta a terra nel judo se esiste e come viene studiata e lavorata.
    grazie in anticipo.

PS : se avete buone scuole di judo zona roma sud/castelli,elencatemele gentilmente.
  • rocky marciano
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 427
    • 18
    • 0
    • treviso provincia
    • Send PM